View Full Version : [Configurazione] Mobo Cpu ram e VGA con 220 euro?
Salve a tutti , visto che ho pure votato nel sondaggio vi chiedo un aiuto su una configurazione che mi appresto a comperare appena mi saro' liberato della vecchia in firma (speriamo).
Premetto che le Ram ddr2 le rimedio usate sugli 80 euro , e il pc da rinnovare è per il mio fratellino che manterra' i pezzi seguenti: Ali LC 430W,HD maxtor 80G,DVDRW e insomma tutto meno la parte computazionale.Devo cambiare con socket Am2 o 775.
Tenendo conto dei prezzi a Roma (quindi tutti quei posti che finiscono in cc :D )potete consigliarmi il massimo risultato con la minima spesa per un pc per internet,studio,pes o con una vga media per 220 euro o qualche lira in piu'.In seguito i miei pensieri , poi fatemi sapere !!
Cpu: pensavo ad un sempron64 3000+ am2 sui 50 euro boxato , ma se mi illuminate sui celeronD magari li prendo in considerazione.Sono Dual Core??meglio un celeron D 331+ o il sempron64?
Motherboard:Di conseguenza alla cpu , se quest'ultima è AM2 vado su una asrock am2nf6g, oppure una MSI con Via km890?
Se 775 la cpu che ne dite di una AsRock Conroe 945G sempre sui 50?
Mi serve la VGA integrata visto che devo vendere la 6800LE ancora.Vostre Idee?
Ram:ddr2 usate vdata, e che il dio della compatibilita' me la mandi buona.
VGA:Umm , cosa mi consigliate nuova o usata pci-express per50-70 euro?Pensavo ad una 7300GT nuova , accetto consigli!
50+50+80+50 e con qualche spicciolo in piu' potrei farcela nella capitale.
Se avete idee migliori delle mie proponete ho postato apposta!
Ringrazio tutti coloro si prendano la briga di leggere questo post e di aiutarmi , sopratutto sulla scelta am2 o 775.
Ciaps!
I CeleronD non sono dualcore (hai ma visto un dualcore a 50€? :mbe: ) e sono abbastanza più lenti dei Sempron64
CPU : AMD Sempron64 3000+ AM2 box : 58€ (altrimenti a 76€ c'è l'Athlon64 3000+)
Mobo : Asrock am2nf6g : 57€
vga: MSI Radeon X1650Pro 256Mb : 107€ (va circa il doppio della 7300GT)
totale : 222€
prezzi presi dal negozio sulla tiburtina...
per quella fascia di prezzo, il celeron è da scartare..scalda un bel po', a default lo senti lento e praticamente devi overclockarlo per restare soddisfatto...il sempron am2 ( o se lo trovi, 939 ) è una cpu discreta anche a default...non scalda niente, nei giochi non si risente quasi per niente della cache castrata, se vuoi overclockarlo da le sue soddisfazioni :read: (http://img86.imageshack.us/my.php?image=sm29339bo.jpg) , insomma...sempron di sicuro :D
per la mobo prendi la meno costosa si...la asrock am2 col video integrato è un buon compromesso..personalmente lascio stare i chipset via, nforce va meglio...
ram guardati bene in giro...le team group mi pare costino poco ma sono garantite a vita...prendi le più economiche si, ma con garanzia a vita...
vga se trovi una 6600gt usata ti costa meno di una 7300gt nuova e va meglio...se no sul nuovo spendi un pelo di più ma prendi una 7600gs, si trovaa a meno di 100 euro ormia ma è una spesa che vale la pena...se la overclocki arrivi come ridere alle frequenze della 7600gt...
ps se trovi un sempron 939 usato va uguale dell'am2, memorie ddr normali si trovano usate più facilmente che nuove, e a prenderle anche la gartantite a vita fai un acquisto sicuro per tee meno costoso di ram nuove..schede madri per 939 da tenere in considerazione sono la asrock dual sata2 o dual-vsta, e la asrock 939nf4g...la dual sata e la dual-vsta hanno sia slot agp che pci-ex,così puoi tenerti la 6800le che va comunque più o meno come le varie di 7300, x1650, 7600gs...fors eriesci a risparmiare qualcosa così...
ma IMHO è meglio stare su AM2, almeno può upgradere con le Cpu K8L, eppoi ha trovato le ram a buon prezzo
eppoi la 7600GS va abbastanza meno della X1650Pro che costa solo 10€ in più...idem per la 6800LE che è piuttosto castrata... :fagiano:
il discorso 939 era per risparmiare ulteriormente...se prende la dual sata ci monta comunque k8l se vuole...però se ha un buon prezzo xle ram ddr2 a quel punto meglio am2 da subito si..per la video idem...era un discorso più di prezzo che di altro..poi starà a lui far quadrare i conti, e scegliere cosa fare per la video ;)
il discorso 939 era per risparmiare ulteriormente...se prende la dual sata ci monta comunque k8l se vuole...
si comprando la schedina d'espansione da 40€ e cambiando le DDR con DDR2...non mi pare molto conveniente, eh...
però è una spesa dilazionata nel tempo...magari poteva fargli comodo....ho solo esplorato a fondo le possibilità, non gli ho detto che un 939 è meglio di un am2...ma se deve comprarsi un pc, mi sembra corretto fargli sapere che ci sono altre strade oltre a am2...più che percorribili imho...ti ripeto, se ha trovato un buon prezzo per le ram forse gli conviene puntare a am2, se prende la scheda madre che ha detto non ha bisogno di una scheda video nell'immediato futuro perchè c'è l'integrata....se il discorso delle spese dilazionate gli sta bene può anche aspettare un paio di mesi e prendere una scheda video meglio + avanti...tanto finchè il diretto interessato non risponde possiamo stare a rimbeccarci io e te fino all'eternità, alla fine decide lui, no? :D
gi0v3 , MIKI vi ringrazio tantissimo per i tanti consigli.
Allora si in effetti un dual a 50 euro...poi ho controllato da solo , ma pensavo che quella D e che magari con la storia dell'Hyperthreading...precisamente lo facevo per un motivo , l'emu di una console abbastanza famosa lavora meglio coi dualcore e per mio fratello farlo girare sarebbe ottimo (ah fortuna su pc non abbiamo i giochini di wrestling...)
Preferisco Am2 (o 775) perche cmq preferisco stare al passo coi tempi poiche come vedi frequento un bel po' il mercatino e avere una cosa attuale mi permettera in futuro di muovermi meglio o comunque di poter rivendere cio' che acquisto in caso di upgrade.E poi , vuoi mettere avendo due pc con stesso socket poter girare i miei pezzi che cambio?
Per la VGA , si pensavo ad una 7600GS usata ora pero' sembra un po' problematico trovarne...ottima sarebbe anche una 6800 con bus a 256 usata pci exp , un utente la vende proprio ora sugli 80 ad esempio , ma vorrei trovarla a Roma.
Ati non sono esperto , per ancora poco cè una X1600Pro a 78 euro nuova qui in zona...comunque grazie all'integrata penso che aspettero' l'occasione usata seguendo quello che mi avete detto.Grazie sopratutto per avermi chiarito che la 6600GT è meglio di una 7300GT non lo pensavo.
PS:Comunque sono stato anche io senza VGA causa passaggio da 7600Gt a 7900Gt , ma diavolo queste 6100 integrate se la cavano benone !!
Ultima domandina : i sempron64 iniziano col Cool&Quiet dal 3200+ (niente C&Q sul 3000+ :mad: ?)
tutti i sempron 64 hanno il cool & quiet :D vai tranquillo
tutti i sempron 64 hanno il cool & quiet :D vai tranquillo
Sicuro sicuro ???
Qui sui forum ho sempre sentito che il 2800+ un ce l'aveva !!!Veramente anche nello spec sheet di amd su amd.com non è menzionato.
i sempron vecchi socket 754 non ce l'hanno, i sempron 64 socket 754 alcuni si e alcuni no, i 939 e gli am2 ce l'hanno tutti di sicuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.