PDA

View Full Version : cavi RJ45 vicini a cavi di corrente..

OverdeatH86
23-11-2006, 17:37
ciao a tt volevo fare una rete ethernet in casa facendo passare i cavi rj45 nelle canaline dove passano i cavi di corrente...sapete se poissono instaurarsi interferenze? anke se i cavi li prendo skermati possono esserci interferenze??

as10640
23-11-2006, 17:39
ciao a tt volevo fare una rete ethernet in casa facendo passare i cavi rj45 nelle canaline dove passano i cavi di corrente...sapete se poissono instaurarsi interferenze? anke se i cavi li prendo skermati possono esserci interferenze??
LASCIA PERDERE I CAVI SCHERMATI!!!!!!!

CAT5 utp e sei a posto....

Per dovere ti devo però dire che i cavi dati nelle canaline della corrente non sono a norma....

OverdeatH86
23-11-2006, 18:02
LASCIA PERDERE I CAVI SCHERMATI!!!!!!!

CAT5 utp e sei a posto....

Per dovere ti devo però dire che i cavi dati nelle canaline della corrente non sono a norma....
cm mai nn sarebbero a norma?

as10640
23-11-2006, 18:07
cm mai nn sarebbero a norma?
Per lo stesso motivo per cui ci devono essere le porte antincendio gli estintori, ecc.... ;)
Semplicemente devono evere 2 canaline separate, ma anche i cavi telefonici e dell'antenna....

OverdeatH86
23-11-2006, 18:09
Per lo stesso motivo per cui ci devono essere le porte antincendio gli estintori, ecc.... ;)
Semplicemente devono evere 2 canaline separate, ma anche i cavi telefonici e dell'antenna....
ah ok...cmq x il discroso d interferenze sono caxxate? un mio amico mi aveva detto sta roba.... :doh:

zerik
23-11-2006, 18:11
beh oltre a non essere a norma ... potrebbero causare interferenze se ne metti almeno piu' di 20/30 metri...

pero' sfido chiunque non abbia fatto passare un cavo del tel/antenna/rj45 insieme a un cavo della corrente...

poi sei a casa tua... puoi fare quello che vuoi ... :)

anke io ho cablato tutta casa dentro i tubi del telefono o antenna ... ma qualkuno l'ho buttato dentro nelle canaline della corrente...

non succede nulla...

as10640
23-11-2006, 18:12
ah ok...cmq x il discroso d interferenze sono caxxate? un mio amico mi aveva detto sta roba.... :doh:
No.. per le interferenze non ci sono problemi.... io ho 20 metri di cavo non schermato nelle canaline elettriche.... Il tuo amico ha ragione, ma per quanto riguarda ambienti industriali dove hanno la 380 e macchinari che fanno un sacco di campi elettromagnetici....

oronzocanà
23-11-2006, 19:32
ma se si fanno passare lungo i muri sono a norma?