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View Full Version : mandare in assistenza un ACER: consigli


cacchione
23-11-2006, 16:22
per il mio note acer (travelmate 803LMI) è giunto il momento di fare un salto in assistenza :( .

elecondo problemi:

-lettore smart card (è un dispositivo di sicurezza presente in pochi modelli, tutti di fascia alta. speriamo abbiano il pezzo di ricambio...): non va
-tasto del lettore di compact flash che non ne vuole sapere di rientrare (ok, ammetto di potermelo pure tenere)
-capita spesso che l' audio vada male. sia in cuffie che con le sue casse, deve essere un contatto..
-mast dvd molto stanco, ha smesso di leggere alcuni cd e masterizzare i dvd.
-wifi che non ha mai funzionato (almeno da quando ho iniziato a provarlo)
-stessa cosa per la connessione di rete (0 pacchetti in entrata e uscita)
-clock fermo al primo novembre (problema new entry)
-cornice del display crepata in due punti
-display che nel momento di chiusura e riapertura non è più solido come un tempo..

per il resto, parlo delle funzioni vitali, va benissimo :D


ora, alla luce dei vari problemi che si sono accumulati negli ultimi due anni, me lo ripareranno in 5 giorni lavorativi come promesso dalla garanzia acer advantage? mi conviene portarlo direttamente al centro di assistenza di milano oppure va bene uguale spedirlo?


ragaz, accetto consigli di qualsiasi tipo, magari esperienze personali. quello che mi do da me è: ' se puoi prendi il notebook nuovo e dopo manda questo in assistenza per poi rivenderlo'. (peccato che come molti vorrei aspettare al minino vista, se non santa rosa)

Neon68
23-11-2006, 16:46
E la miseria!

Io lo porterei di persona giusto per poter parlare al tecnico di tutti questi guai...

karmakoma
23-11-2006, 17:17
per il mio note acer (travelmate 803LMI) è giunto il momento di fare un salto in assistenza :( .

elecondo problemi:

-lettore smart card (è un dispositivo di sicurezza presente in pochi modelli, tutti di fascia alta. speriamo abbiano il pezzo di ricambio...): non va
-tasto del lettore di compact flash che non ne vuole sapere di rientrare (ok, ammetto di potermelo pure tenere)
-capita spesso che l' audio vada male. sia in cuffie che con le sue casse, deve essere un contatto..
-mast dvd molto stanco, ha smesso di leggere alcuni cd e masterizzare i dvd.
-wifi che non ha mai funzionato (almeno da quando ho iniziato a provarlo)
-stessa cosa per la connessione di rete (0 pacchetti in entrata e uscita)
-clock fermo al primo novembre (problema new entry)
-cornice del display crepata in due punti
-display che nel momento di chiusura e riapertura non è più solido come un tempo..

per il resto, parlo delle funzioni vitali, va benissimo :D


ora, alla luce dei vari problemi che si sono accumulati negli ultimi due anni, me lo ripareranno in 5 giorni lavorativi come promesso dalla garanzia acer advantage? mi conviene portarlo direttamente al centro di assistenza di milano oppure va bene uguale spedirlo?


ragaz, accetto consigli di qualsiasi tipo, magari esperienze personali. quello che mi do da me è: ' se puoi prendi il notebook nuovo e dopo manda questo in assistenza per poi rivenderlo'. (peccato che come molti vorrei aspettare al minino vista, se non santa rosa)


Prenditi note nuovo + performante e manda questo ina ssistenza...qundo ti torna verifica che funzichi tutto e quando lo rivendi indica che l'hai spedito prima in assistenza per "rigenerarlo"...non ci prenderai moltissimoa rivendelro però...ma usarlo come muletto??

Soloarte
24-11-2006, 14:32
per il mio note acer (travelmate 803LMI) è giunto il momento di fare un salto in assistenza :( .

elecondo problemi:

-lettore smart card (è un dispositivo di sicurezza presente in pochi modelli, tutti di fascia alta. speriamo abbiano il pezzo di ricambio...): non va
-tasto del lettore di compact flash che non ne vuole sapere di rientrare (ok, ammetto di potermelo pure tenere)
-capita spesso che l' audio vada male. sia in cuffie che con le sue casse, deve essere un contatto..
-mast dvd molto stanco, ha smesso di leggere alcuni cd e masterizzare i dvd.
-wifi che non ha mai funzionato (almeno da quando ho iniziato a provarlo)
-stessa cosa per la connessione di rete (0 pacchetti in entrata e uscita)
-clock fermo al primo novembre (problema new entry)
-cornice del display crepata in due punti
-display che nel momento di chiusura e riapertura non è più solido come un tempo..

per il resto, parlo delle funzioni vitali, va benissimo :D


ora, alla luce dei vari problemi che si sono accumulati negli ultimi due anni, me lo ripareranno in 5 giorni lavorativi come promesso dalla garanzia acer advantage? mi conviene portarlo direttamente al centro di assistenza di milano oppure va bene uguale spedirlo?


ragaz, accetto consigli di qualsiasi tipo, magari esperienze personali. quello che mi do da me è: ' se puoi prendi il notebook nuovo e dopo manda questo in assistenza per poi rivenderlo'. (peccato che come molti vorrei aspettare al minino vista, se non santa rosa)


Tu hai un Tm 803 lmi io invece ho un Tm 663 lmi se ricordo bene il tuo era il più costoso e ovviamente qualitativamente migliore. Io per risparmiare un pochino (ho speso solo 2.100,00 euro) presi il 663.

Elenco problemi:

- batteria bruciata già da 1 anno e mezzo anche se trattata molto bene
- il dvd masterizza e legge quando vuole lui
- infrarossi non funzionante anche se poco usato
- una porta usb non funzionante
- piccola crepa sull'involucro vicino alla tastiera dopo 1 anno e tra l'altro
senza aver mai preso urti o scosse di viaggi particolari.

Poi ci sono funzioni che non ho mai utilizzato quindi non so bene in che stato sono, comunque il pc è sempre stato trattato ultra bene con le massime attenzioni. Posso dirti che cmq ancora va...lavora...ma viste le avvisaglie
credo che sarebbe meglio cambiarlo prima della sorpresa finale.
Consiglio che do anche a te...lascia stare l'assistenza :doh:

outsidetheloop
24-11-2006, 14:50
Il mio consiglio è: PREGA! :D

mcberry
24-11-2006, 15:26
esperienza personale con acer in firma:
- dopo circa 1 anno cambiata la scheda madre in garanzia(probabilmente il problema era la ventola che non andava e la vecchia scheda scaldava un casino, con la nuova da 3 anni nessun problema): portato il pc nell'acer point della mia città, dove l'ho comprato, che ha provveduto a mandarlo in assistenza a milano, ritirato dopo una settimana esatta: pc perfetto

- dopo circa 2,5 anni sostituita tastiera (un tasto rotto, colpa mia, uno non funzionante) e aggiunta nuova ram: portato al solito acer point, restituito dopo 10 giorni ma con problemi di driver alla tastiera: il tasto continua a non funzionare; avevo un win farlocco, non quello originale (ma non se ne sono accorti o se si non mi han detto nulla...); dopo circa altri 10 giorni, mi ero cmq portato il pc a casa, ricevo via mail dalla tizia del negozio, gentilissima, i driver aggiornati per la tastiera, installati i quali tutto a posto (tra parentesi, formattato qualche mese dopo il pc e reinstallato il so originale non ho più avuto problemi); con la tizia capiamo quindi che non si trattava di un problema della vecchia tastiera, tasto "meccanicamente" rotto a parte, e che quindi bastavano i driver e cambiare il tasto senza sostituire tutto: di sua iniziativa mi fa uno sconto del 50% sulle ram nuove comprate e mi lascia cmq la tastiera nuova! risultato: pc perfetto e cliente contento!

Anche alla luce di tutto ciò, io un altro acer me lo comprerei (anche se ultimamente mi piacciono gli asus) e intanto ho restituito il favore alla tizia dell'acer point mandandole due amici a comprare il pc nuovo.

In conclusione, la mia esperienza personale con gli acer è favolosa e davvero mi sorprende vedere quanti qui sul forum si lamentano...

cacchione
24-11-2006, 15:35
ragazzi, grazie per gli interventi non siete molto confortanti però:
Il mio consiglio è: PREGA!
:eek:

Prenditi note nuovo + performante e manda questo ina ssistenza...qundo ti torna verifica che funzichi tutto e quando lo rivendi indica che l'hai spedito prima in assistenza per "rigenerarlo"...non ci prenderai moltissimoa rivendelro però...ma usarlo come muletto??
:eek:

un muletto proprio non mi serve e per cambiare notebook vorrei aspettare santa rosa, ora, addirittura prima di vista, proprio non ne vale la pena.

Consiglio che do anche a te...lascia stare l'assistenza
:eek:

ma perchè, tu hai avuto problemi con l' assistenza per il tuo acer? io parlo cmq di spedirlo in garanzia, fosse fuori garanzia non porrei neanche il problema.
tu avevi fatto l' estensione di garanzia? io ho fatto l' acer advantage new edition che oltre ad estendere la garanzia a tre anni (2 anni in più quindi) garantisce 5 giorni lavorativi per la riparazione.

mcberry
24-11-2006, 15:50
beh, io credo di averti confortato! ;)

Soloarte
24-11-2006, 16:26
ragazzi, grazie per gli interventi non siete molto confortanti però:


ma perchè, tu hai avuto problemi con l' assistenza per il tuo acer? io parlo cmq di spedirlo in garanzia, fosse fuori garanzia non porrei neanche il problema.
tu avevi fatto l' estensione di garanzia? io ho fatto l' acer advantage new edition che oltre ad estendere la garanzia a tre anni (2 anni in più quindi) garantisce 5 giorni lavorativi per la riparazione.

Io ho consigliato nel passato Acer a diverse persone, molte delle quali hanno avuto dopo poco...circa entro 1 anno la scheda madre bruciata esattamente come ha detto anche MCBERRY, ma l'assistenza allora parlava di altro difetto del portatile che bruciava la scheda, dunque avendo a che fare con l'assistenza di Milano per la riparazione = tempi lunghissimi... 1 mese di attesa per riavere il pc riparato in garanzia (sarà perchè il pc veniva spedito da lontano...cioè dal sud...ma non credo).

Io per fortuna non ho avuto motivo di spedire il portatile e cmq in caso lo farei riparare da un negozio qualunque a costo di non spedirlo... tra l'altro non ho più garanzia.

Ma a parte questo il mio consiglio di cambiare portatile era motivato dal fatto che vista la situazione generale....forse è meglio cambiare portatile...consiglio
che in questi giorni do anche a me stesso. ;)

Ciauzz

Vash_85
24-11-2006, 17:57
Ti dico solo che io ho un aspire 5562 comprato ad aprile, mandato in assistenza a giugno per una molla che non faceva uscire i dvd l' ho avuto a metà novembre :mad: :mad: ed è tornato una volta con le plastiche rotte ed un altra volta con la scheda madre scassata! Poi se uno li manda a fan**** sbaglia!
Adesso sono in causa con acer italia visto che per colpa loro non ho potuto dare due esami all' università!

Soloarte
24-11-2006, 18:56
Ti dico solo che io ho un aspire 5562 comprato ad aprile, mandato in assistenza a giugno per una molla che non faceva uscire i dvd l' ho avuto a metà novembre :mad: :mad: ed è tornato una volta con le plastiche rotte ed un altra volta con la scheda madre scassata! Poi se uno li manda a fan**** sbaglia!
Adesso sono in causa con acer italia visto che per colpa loro non ho potuto dare due esami all' università!

Complimenti "Vash_85" raccontando la tua esperienza hai sintetizzato bene tutto! E sei in linea con il post da me scritto qualche giorno fa e che qualcuno
non ha ben compreso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340500

:read:

CarloR1t
24-11-2006, 20:16
Se hai l'aceradvantage segui le istruzioni sul libretto della garanzia, per l'imballaggio e chiama acer dicendo che hai la garanzia estesa e attendi il corriere che te lo preleva a casa, ricordati di allegare all'interno della scatola una breve descrizione dei problemi riscontrati e una copia del contratto firmata.
Prima hai già tentato un ripristino totale da cd? sei certo che i problemi audio, wifi, rete e clock ecc. sono di natura hardware e non software?

Vash_85
25-11-2006, 14:12
Complimenti "Vash_85" raccontando la tua esperienza hai sintetizzato bene tutto! E sei in linea con il post da me scritto qualche giorno fa e che qualcuno
non ha ben compreso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340500

:read:

Gli acer saranno anche i portatili con il miglore rapporto qualità prezzo ma hanno un assistenza da schifo!!
La prossima volta che prendo un portatile meglio spendere 200€ in più che stare 6 mesi ad aspettare sperando che lo rimandino riparato! :rolleyes: :rolleyes:

Lutra
26-11-2006, 10:46
Il mio consiglio è: PREGA! :D


Quoto e aggiungo:
http://blog.nicolamattina.it/?cat=12

cacchione
26-11-2006, 11:12
:eek: :eek: paura :eek: :eek:
esiste adirittura una categoria di un blog dedicata all' assistenza acer, ho letto alcuni post. terrificanti. l' unica cosa che un pò mi rincuora è il fatto che nessuno di questi abbia menzionato di aver l' estensione acer advantage.

Se hai l'aceradvantage segui le istruzioni sul libretto della garanzia, per l'imballaggio e chiama acer dicendo che hai la garanzia estesa e attendi il corriere che te lo preleva a casa, ricordati di allegare all'interno della scatola una breve descrizione dei problemi riscontrati e una copia del contratto firmata.
Prima hai già tentato un ripristino totale da cd? sei certo che i problemi audio, wifi, rete e clock ecc. sono di natura hardware e non software?

ah! veramente? ora non ho la garanzia sottomano, ma mi sembrava di ricordare che comunque avrei dovuto essere io a provvedere alla spedizione.
cmq, apparte la spedizione, come trattano i clienti con l'estensione? scavalcano i disgraziati che non ce l'hanno?
e per i pezzi da sostituire? tra le varie cose rotte ci sarà qualcosa che in questi 2 anni e mezzo è uscito di produzione (ES: il lettore smartcard), cosa accade se non si riesce a trovare? i tecnici vanno a cercarlo su ebay?

1danilo
27-11-2006, 00:08
Quando capita che si guasta qualcosa, (Portatile, cellulare, stampante, e qualunque altra cosa) non tornerà mai più come prima, visto che dovrà essere smontata, sistemata , riappiccicata, qualunque tecnico ci metterà le mani sono convinto che il prodotto non tornerà mai più come uscito dalla fabbrica, qualunque sia la marca, esattamente la stessa cosa che succede quando un' auto viene incidentata. poco ma sicuro :-)

jumpy70
27-11-2006, 13:40
Io ho un Travelmate 800 ( il primo Centrino per intenderci) e visto tutte le lamentele su Acer mi ritengo un miracolato. Dopo 3 anni il pc è ancora perfetto come l'avevo tirato fuori dalla scatola (per questi oggetti un pò di cura ci vuole), la batteria dura ancora oltre 2 ore (la uso una volta al mese per un scarica carica)


Ora probabilmente passerò al nuovo Aspire 5685 sperando di avevere un esperienza positiva come con l'attuale. Il mio il negoziante me lo ritira a 400€ che vista l'anzianità del prodotto non mi sembra malaccio. Che ne pensate?

CarloR1t
27-11-2006, 17:25
:eek: :eek: paura :eek: :eek:
esiste adirittura una categoria di un blog dedicata all' assistenza acer, ho letto alcuni post. terrificanti. l' unica cosa che un pò mi rincuora è il fatto che nessuno di questi abbia menzionato di aver l' estensione acer advantage.

Se leggi quel blogi noti che le lamentele principali riguardano pochi modelli, e comunque Nicola ha fatto una cosa giusta ad aprirlo. Nel suo caso la tiravano per le lunghe l'assisitenza era interminabile e si è fatto valere nel solo modo uin cui un consumatore può fare se non lo rispettano, parlarne pubblicamente.
La cosa strana è che sebbene queste cose succedono con tutte le marche chi più chi meno nessuno fa niente del genere solo, con acer, con gli altri quasi tutti si rassegnano. Il forum è pieno di esempi, e questo è solo per iniziare, leggi bene le storie linkate nei 2 post fino al caso hp...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14557210&postcount=13

ah! veramente? ora non ho la garanzia sottomano, ma mi sembrava di ricordare che comunque avrei dovuto essere io a provvedere alla spedizione.
Assolutamente no, ti mandano loro il corriere a casa o in ufficio, devi solo solo preparare il pacco, possibilmente nella scatola originale ben sigillata estenamente, e devi allegare all'interno una copia firmata del contratto aceradvantage e un foglio con la descrizione dei problemi harware riscontrati e eventuali tue richieste, telefono, cell. email.
Non mi hai detto se hai tentato un ripristino totale per verificare se i malfunzionamenti che dicevo sono hardware o software, almeno questo va fatto prima di mandare un computer in assistenza. Intanto devi prima trovare il pacchetto aceradvantage col contratto.

cmq, apparte la spedizione, come trattano i clienti con l'estensione? scavalcano i disgraziati che non ce l'hanno?
Di sicuro chi ha aceradvantage passa prima, da contratto, i tempi ordinari sono circa 2 settimane, con l'aceradvantage 5g lavorativi, penso che in generale il servizio è in proporzione a quello che si paga, come tempi innanzitutto, per questo le assistenze on site sono le più costose.

e per i pezzi da sostituire? tra le varie cose rotte ci sarà qualcosa che in questi 2 anni e mezzo è uscito di produzione (ES: il lettore smartcard), cosa accade se non si riesce a trovare? i tecnici vanno a cercarlo su ebay?I pezzi che dici ci sono per anni, sono i più universali, semmai sono le schede madri che qualche volta mancano ed è la ragione per cui occorre aspettare.
I ricambi acer sono in libera vendita ai privati tramite il loro centro www.bossmaint.it per cui anche chi ha un portatile fuori garanzia può comprarseli e far da se, una cosa impossibile con quasi tutte le altre marche. Esclusi mobo e display (e direi anche il dvdrw) venduti a prezzi elevati (questo da tutti i produttori) la maggioranza dei pezzi di ricambio, ventoline, heatpipe, lettorismartcard, slot pcmcia, sportellini, touchpad ecc. costano sui 12€+ fino ai 60 euro per il guscio del notebook o del display comprese cerniere e antennine wi-fi.

Soloarte
27-11-2006, 22:10
Se leggi quel blogi noti che le lamentele principali riguardano pochi modelli

La cosa strana è che sebbene queste cose succedono con tutte le marche chi più chi meno nessuno fa niente del genere solo, con acer, con gli altri quasi tutti si rassegnano.

I pezzi che dici ci sono per anni, sono i più universali, semmai sono le schede madri che qualche volta mancano ed è la ragione per cui occorre aspettare.
I ricambi acer sono in libera vendita ai privati tramite il loro centro www.bossmaint.it per cui anche chi ha un portatile fuori garanzia può comprarseli e far da se, una cosa impossibile con quasi tutte le altre marche.

Quindi tutto ok con Acer...aaaah che bella notizia...son contento. :eek:
Mentre con "tutte le altre marche" come dici tu le cose non vanno meglio....
....mmmmhhh interessante. :rolleyes:

Per caso lavori all'Acer??? :D

CarloR1t
27-11-2006, 22:39
Quindi tutto ok con Acer...aaaah che bella notizia...son contento. :eek:
Mentre con "tutte le altre marche" come dici tu le cose non vanno meglio....
....mmmmhhh interessante. :rolleyes:

Per caso lavori all'Acer??? :D
Carissimo Soloarte :D (la metto sul ridere va) perchè distorci quello che ho detto e giudichi qualcuno senza conoscerlo e che ha 20 volte post più di te, per lo più di consigli tecnici, e non cazzeggio off topic. Credo che la mia umile reputazione e correttezza siano abbastanza note. Non sono affatto un difensore acer ad oltranza, e tento meno ho relazioni professionali o commerciali con acer solo perchè ho loro portatile di cui sono abbastanza soddisfatto. Acer ha le sue magagne come e anche più di altre marche e come ho detto prima Nicola ha fatto bene a denunciare i disservizi.

Se però con questo tu vuoi dire che tutta acer è merda, scusa ma pecchi di un'ingenuità colossale per il tuoi prossimi acquisti. La sola ragione per cui apprezzo acer, il solo pregio almeno per me, sono le estensioni di garanzia a un prezzo abbordabile a tutti, assieme ad asus, Dell, e anche toshiba. Se sei consapevole di cosa significa e quanto costano le riparazioni fuori garanzia e l'inaffidabilità della garanzia legale ti rendi conto che è più affidabile un acer con estensione di un dell senza. Poi c'è il discorso dei parti di ricambio accessibili ai privati, se ne comprendi l'importanza o ti sembra una cosa irrilevante? Sai a chi ha una cerniera rotta di un asus, una ventola rotta su un toshiba, una tastiera guasta su un hp, quanto gli chiedono per aggiustarlo fuori garanzia? Ossia dopo un anno solamente per la maggioranza delle marche, acer inclusa. Il fatto di potersi arrangiare almeno per guasti minori non mi pare sia una cosa da sputarci sopra, e questo dicevo sopra un po' per compensare alle vostre motivate affermazioni negative, e non me ne può fregar di meno di vantare che sia un 'privilegio' di acer, vorrei che fosse una normale politica di tutte le marche.

Tutto qui, per il resto so che alla acer a volte fanno delle cose non proprio giuste...a volte del tutto insensate senza nemmeno una ragione economica apparente, o che l'assistenza può avere problemi o essere scortese, ma credimi che purtroppo questi casi non sono un'eccezione di acer ma di tutte le aziende. Secondo me dipende dal fatto che più sono grandi e ambiziose e più sono incasinate, tagliano dove non devono e infine non ce la fanno più a reggere il loro stesso peso (vedi sony di questi tempi).

Ricordo però che qui state rispondendo, completamente fuori tema, a uno che ha l'estensione di garanzia e ha solo chiesto cosa deve fare per inviare in assisitenza il portatile è questo il modo di aiutare qualcuno?

Lascia stare l'assistenza...(??!!)
Non mi pare un bel consiglio!
Ma contrariamente a te non vado a pensare che ti pagano per dirle queste cose, avrai i tuoi motivi giustissimi, ma è il caso di non perdere il senso della misura no?

Facciamo una cosa, io tu e gli altri qui che hanno risposto, aprite pure dei thread suoi vostri problemi con Acer, come ha fatto Nicola col blog, ma passiamo anche per i thread di altre marche come quelli che ho linkato, per aiutare chi ne ha bisogno.
In particolare l'ultimo link di HP per dare il nostro sostegno a un ragazzo che si è visto restituire il suo portatile praticamente nuovo di zecca dall'assistenza HP insudiciato di grasso, polvere, rigato, tastiera smollita e dopo aver atteso fiduciosamente nella serietà dell'azienda che glielo cambiasse, magari dopo che hanno fatto un indagine tra il corriere e il personale interno per capire cosa può essere successo e chi sarà stato il responsabile di quello scempio, gli hanno risposto che è tutto normale, il portatile in sè funziona e gliel'hanno restituito di nuovo conciato così!

Continuiamo pure qui o in altri thread ciclici su acer ad approfondirne le magagne in modo costruttivo, ma vi aspetto anche sul suo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029&goto=newpost) a incoraggiare il malcapitato perchè se lo faccia cambiare con uno nuovo, con lo stesso sostegno deciso che daresti a una vittima di acer, cosa che normalmente faccio in tutti i casi e per tutte le marche, acer compresa, ci siamo? :mano:

Se ci saremo tutti forse Datch se la caverà.

Arrivederci... ;)

Soloarte
27-11-2006, 23:38
Carissimo Soloarte :D (la metto sul ridere va) :mano:


Ma dai...era solo una battuta Carlo...non stavo mica a giudicarti...e cmq non
credo che una persona si valuta su quanto posta...io posto poco perchè non
ho tempo...come non ho usato parole così dure contro l'Acer tipo "l'acer è tutta merda"...rilassati caro amico Carlo...fai bene a metterla a ridere perchè non volevo mica attaccarti o criticarti. Ognuno deve essere libero di dire la sua.

:mano:

Ciaooo...

CarloR1t
27-11-2006, 23:55
Ma dai...era solo una battuta Carlo...non stavo mica a giudicarti...e cmq non
credo che una persona si valuta su quanto posta...io posto poco perchè non
ho tempo...come non ho usato parole così dure contro l'Acer tipo "l'acer è tutta merda"...rilassati caro amico Carlo...fai bene a metterla a ridere perchè non volevo mica attaccarti o criticarti. Ognuno deve essere libero di dire la sua.

:mano:

Ciaooo...
Mi fai piacere che la prendiamo così entrambi. Però sai discorso 'tu lavori per tizio o caio...' non è del tutto innocuo, anche perchè non è del tutto irreale, in qualche caso potrebbe essere vero! :D Ci sarà pure qualcuno che lavora per acer in questo grande forum? :mbe: E sarebbe anche utile se qualche responsabile (di acer e altri) lo frequentasse e si facesse vivo ogni tanto per spiegare le ragioni di alcuni disservizi e magari intervenisse per risolverli, ci vuol davvero poco a volte se sono solo malintesi o disguidi. Credo che almeno i disservizi minori dovuti ai limiti umani sarebbero più sopportabili se non ci fosse il muro di gomma e i sospetti e le incomprensioni che genera.

Cmq mi fa piacere che ci siamo chiariti, buonanotte a te Soloarte e a tutti... : :ronf:

smodding-desk
28-11-2006, 10:24
Mi fai piacere che la prendiamo così entrambi. Però sai discorso 'tu lavori per tizio o caio...' non è del tutto innocuo, anche perchè non è del tutto irreale, in qualche caso potrebbe essere vero! :D Ci sarà pure qualcuno che lavora per acer in questo grande forum? :mbe: E sarebbe anche utile se qualche responsabile (di acer e altri) lo frequentasse e si facesse vivo ogni tanto per spiegare le ragioni di alcuni disservizi e magari intervenisse per risolverli, ci vuol davvero poco a volte se sono solo malintesi o disguidi. Credo che almeno i disservizi minori dovuti ai limiti umani sarebbero più sopportabili se non ci fosse il muro di gomma e i sospetti e le incomprensioni che genera.

Cmq mi fa piacere che ci siamo chiariti, buonanotte a te Soloarte e a tutti... : :ronf:
Pensavo anch'io che tu lavorassi per Acer se non è così fossi in te almeno raccoglierei tutti i tuoi post in difesa di Acer glieli spedirei e attenderei un bonifico bancario :D
Tu pensi che con tutte le lamentele che puntualmente ci sono su Acer qualcuno si faccia vivo su questo forum? Sarebbe massacrato, è meglio che non succeda. :D

CarloR1t
28-11-2006, 13:55
Pensavo anch'io che tu lavorassi per Acer se non è così fossi in te almeno raccoglierei tutti i tuoi post in difesa di Acer glieli spedirei e attenderei un bonifico bancario :D
Tu pensi che con tutte le lamentele che puntualmente ci sono su Acer qualcuno si faccia vivo su questo forum? Sarebbe massacrato, è meglio che non succeda. :D
Leggi bene i miei interventi :D non ho mai negato di acer o altri se c'è qualcosa che non va, intervengo solo quando si esagera in un modo tale (anche con altre marche Asus e HP per esempio) che impedisce di capire la vera causa dei problemi per farsi valere dopo che è successo qualche disguido, o se non si conosce il discorso dei costi di riparazione, la garanzia legale e le garanzie estese del produttore e la reperibilità delle parti di ricambio, se poi non si hanno le statistiche concrete dei guasti o disservizi che tengono contro di quanti portatili una marca produce e vende rispetto a un'altra marca, si rischia di invalidare anche le critiche e lamentele giuste perchè tutte le esagerazioni alla fine lasciano il tempo che trovano e la gente continua a comprare senza capire e chi e a cosa fare attenzione.

Se vuoi ti posto qualche link, in cui sono intervenuto a sostegno di chi ha subito disservizi di acer, per esempio quando hanno smarrito (o rubato) i cd e l'alimentatore di un cliente, o quando hanno risposto che un portatile con x700 non è una console e non è fatto per giocare, o quando hanno fatto finta di aver chiamato il cliente e non l'hanno fatto lasciando passare una settimana, ecc ecc... come vedi non potrei chiedere loro un compenso di sponsorizzazione, dato che mi sento di dire solo quello che è giusto in ogni caso, anche quando sbagliano o peggio.

Cmq penso che l'apertura di un forum da parte del produttore di un articolo informatico, aprofittando del fatto che i suoi clienti lo possono frequentare, sarebbe un servizio migliore e molto più pratico dei call center per spiegarsi meglio e risolvere disguidi. Ci arriveranno prima o poi.