View Full Version : Impossibile salvare la pagina web nel percorso selezionato
E’ la risposta che ricevo quando tento, per rinominare un file htm, di salvarlo. Non avendo internet in casa, la pagina web si trova su una chiave Usb, ma non riesco a copiarla o spostarla sull’hard disk se non con lo stesso nome.
Grazie. Ciao.
ma dove cerchi di copiarla? poi ovvio che tu nn possa copiarla e rinominarla nello stesso tempo... come fai?
prima copiala.... dopo rinomini....
Il File si trova sulla pen drive. Faccio File, Salva con nome in cartella documenti del disco fisso, e la risposta e quella.
Ciao. Grazie.
scusa.. ma copialo semplicemente... copia--incolla... xchè lo apri prima?
Dal computer della biblioteca salvo una pagina web sul mio pen drive. Quando cerco di copiarla o spostarla sul mio pc mi accorgo che c’è già un file con lo stesso nome. In realtà sono due file diversi e se io salvo l’ultimo perdo l’altro. Allora apro la pagina web che si trova sul pen drive e faccio : “File”, “Salva con nome” e scelgo un nome diverso. La risposta è: “impossibile salvare la pagina web nel percorso selezionato”. Succede sia che cerchi di salvarla sul disco fisso sia sullo stesso pen drive. Invece, quando faccio “salva con nome” direttamente da internet, posso dare il nome che voglio al file.
L’unica cosa che posso fare, è copiare o spostare (da pen drive) la pagina web con lo stesso nome ma in un’altra cartella del disco fisso, dove non sia già presente un file col nome uguale. Per motivi di ordine strettamente filosofico, questo non è bello.
P.S. Anche facendo il contrario, cioè aprendo la vecchia pagina web e cercando di salvarla per cambiarle nome, il risutlato è sempre lo stesso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.