View Full Version : MASTERIZZATORE IDE ....... NO SCSI??
Ho un problema con il mio masterizzatore Pioneer DVE-111D.
Pur essendo IDE (configurato come master) viene visto dal sistema e da tutti i programmi di diagnistica come SCSI.
Nel PC non ho altre periferiche ottiche (DVD, CD-ROM, ecc.), ma solamente un HD Serial ATA (configurato come Master).
Perchè? Ho sbagliato qualcosa? :confused:
Grazie
massimo
Ho un problema con il mio masterizzatore Pioneer DVE-111D.
Pur essendo IDE (configurato come master) viene visto dal sistema e da tutti i programmi di diagnistica come SCSI.
Nel PC non ho altre periferiche ottiche (DVD, CD-ROM, ecc.), ma solamente un HD Serial ATA (configurato come Master).
Perchè? Ho sbagliato qualcosa? :confused:
Grazie
massimo
Ho il tuo stesso problema... (non proprio uguale in realtà)
Un HD SATA che sta per i fatti suoi e funziona benissimo e poi ho un HD IDE (Master) e un Pioneer DVE-111D (Slave) sullo stesso cavo: il masterizzatore funziona, ma l'HD me lo legge come SCSI!
Qualcuno mi/ci può aiutare?
p.s. ho una Gigabyte 965p-dq6 con bios f9... e mi pare di aver installato tutti i driver del chipset
Marinelli
16-03-2007, 10:36
Ma le periferiche viste come SCSI vi funzionano?
Ciao :)
Ma le periferiche viste come SCSI vi funzionano?
Ciao :)
No! E non solo non mi funziona... ma non mi funziona nemmeno Risorse del Computer!
Se l'hd ide, visto erroneamente come scsi, è "attivo" andando su Risorse del Computer si impianta. Se invece lo disattivo dal pannello di controllo allora tutto fila liscio...
Aggiornamento (e riassunto):
hard disk (master) e masterizzatore (slave): riconosce entrambi come SCSI, hard disk non funziona, masterizzatore sì
hard disk (master) e masterizzatore sconnesso: riconosce hard disk come SCSI, ma funziona!
hard disk sconnesso e masterizzatore (master): riconosce masterizzatore come SCSI e non funziona.
hard disk (master) e masterizzatore (slave)... come situazione iniziale: riconosce entrambi come SCSI e non funziona nessuno dei due!!!
Idee?
Edit: lasciando collegati entrambi ma disattivando l'hard disk il masterizzatore funziona; disattivando il masterizzatore l'hard disk non funziona comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.