PDA

View Full Version : Informazione NIS 2007

Jack7
23-11-2006, 15:41
Ragazzi... piccola informazione...

A giorni mi scadrà la versione 2006 di NIS, potrei reinstallare L'Upgrade della 2007, ma vista un'offerta in un centro commerciale qui vicino. Comprerò la versione completa con 3 licenze... Ora ecco le mie domande...

Come mi devo comportare al momento dell'installazione del nuovo NIS, disintallo la 2006 e poi installo la 2007. Oppure una soluzione piu drastica... Formatto e reinstallo tutto!?

Grazie ragazzi!

black92
23-11-2006, 15:49

A giorni mi scadrà la versione 2006 di NIS, potrei reinstallare L'Upgrade della 2007, ma vista un'offerta in un centro commerciale qui vicino. Comprerò la versione completa con 3 licenze... Ora ecco le mie domande...

Come mi devo comportare al momento dell'installazione del nuovo NIS, disintallo la 2006 e poi installo la 2007. Oppure una soluzione piu drastica... Formatto e reinstallo tutto!?

Grazie ragazzi!

sconsiglio vivamente il norton...passa a kaspersky, ti consiglio kaspersky internet security 6

black92
23-11-2006, 16:08
non è necessario reinstallare il sistema operativo per passare ad un nuovo antivirus, piccola parentesi

minulina
23-11-2006, 16:30
se lui con nis si trova bene non vedo perché dovrebbe cambiare....
e poi non ha chiesto se prenderlo o no ma solo come installarlo....

ti basta fare l'upgrade, assolutamente non è necessario formattare
(anche perché comprando l'upgrade dovresti poi reinstallare prima il 2006 e poi il 2007!!!!!)

black92
23-11-2006, 17:18
se lui con nis si trova bene non vedo perché dovrebbe cambiare....
e poi non ha chiesto se prenderlo o no ma solo come installarlo....

ti basta fare l'upgrade, assolutamente non è necessario formattare
(anche perché comprando l'upgrade dovresti poi reinstallare prima il 2006 e poi il 2007!!!!!)

allora ben venga, che gli entri di tutto e di più

minulina
23-11-2006, 17:58
guarda che norton non è un antivirus così pessimo come lo disegni.
Io lo ritengo eccessivamente pesante ed invasivo, non mi piace la sua politica delle licenze, ma il suo lavoro come antivirus l'ha sempre fatto egregiamente.
non sono passata a kaspersky perché non funzionava ma per i motivi descritti prima.
E comunque è l'attenzione di chi usa il pc che evita che passi qualunque schifezza....

black92
23-11-2006, 18:00
Io lo ritengo eccessivamente pesante ed invasivo, non mi piace la sua politica delle licenze, ma il suo lavoro come antivirus l'ha sempre fatto egregiamente.
non sono passata a kaspersky perché non funzionava ma per i motivi descritti prima.
E comunque è l'attenzione di chi usa il pc che evita che passi qualunque schifezza....

si, ok. Anche se comunque non mi pare che il norton faccia "egreggiamente" il suo lavoro, comunque non voglio che diventi una questione personale. tu hai dato la tua opinione ed io la mia, sta a lui decidere ;)

minulina
23-11-2006, 18:01
infatti è quello che sto dicendo dall'inizio... lui non ha chiesto un consiglio su un antivirus.....

black92
23-11-2006, 18:21
infatti è quello che sto dicendo dall'inizio... lui non ha chiesto un consiglio su un antivirus.....

si ok ciao

c.m.g
23-11-2006, 19:22
il norton è pesante e a mio avviso non pulisce a dovere il pc dalle minacce malware.

for ever kis is the best.

ora decidi te se quelle 3 licenze valgono i soldi che spenderai.

black92
23-11-2006, 19:22
il norton è pesante e a mio avviso non pulisce a dovere il pc dalle minacce malware.

for ever kis is the best.

ora decidi te se quelle 3 licenze valgono i soldi che spenderai.

finalmente qualcuno che mi sostiene

c.m.g
23-11-2006, 19:25
finalmente qualcuno che mi sostiene
e perchè non farlo? :D ;)

black92
23-11-2006, 19:26
e perchè non farlo? :D ;)

fino ad ora sono stato criticato, comunque ognuno ha la sua opinione, grazie comunque! :D :D

c.m.g
23-11-2006, 19:31
dai uno sguardo quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339722

ma la ciliegina sulla torta è quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341818 :D :D :D :ciapet:

black92
23-11-2006, 20:04
dai uno sguardo quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339722
:D :D :D :D :D

minulina
24-11-2006, 10:19
o ci fate o ci siete.....
io non ho attaccato nessuno e non ho detto che norton è il migliore...
nemmeno io lo uso...
semplicemente ritengo che chi chiede una cosa sul forum meriti una risposta adeguata.....
lui ha già deciso ndi stare con Norton e voleva solo sapere come installarlo....
non ha chiesto un giudizio sulla sua scelta....

certo l'esempio che fate voi rivela una falla di nis...
ma lo sapete che 2 giorni fa kaspersky ha sbagliato a pubblicare un aggiornamento e ha lasciato i suo clienti 2 ore con l'antivirus disattivato?
poi hanno corretto ma chi aveva fatto l'aggiornamento nel momento incriminato (e chi è connesso 24 h su 24....)è stato costretto a eseguire un tool dal sito o a fare un aggiornamento manuale del sistema per riparare il problema perché da solo non era più in grado di riattivarsi!

quindi come vedete... nessuno è perfetto!

black92
24-11-2006, 12:00
nemmeno io lo uso...
semplicemente ritengo che chi chiede una cosa sul forum meriti una risposta adeguata.....
lui ha già deciso ndi stare con Norton e voleva solo sapere come installarlo....

ma lo sapete che 2 giorni fa kaspersky ha sbagliato a pubblicare un aggiornamento e ha lasciato i suo clienti 2 ore con l'antivirus disattivato?
poi hanno corretto ma chi aveva fatto l'aggiornamento nel momento incriminato (e chi è connesso 24 h su 24....)è stato costretto a eseguire un tool dal sito o a fare un aggiornamento manuale del sistema per riparare il problema perché da solo non era più in grado di riattivarsi!

ok, facciamo così: ti do ragione. Basta che chiudiamo questa questione, ok?
ciao :)

ok, facciamo così: ti do ragione. Basta che chiudiamo questa questione, ok?
ciao :)

c.m.g
24-11-2006, 12:20
nemmeno io lo uso...

questo può succedere anche ai migliori programmatori e calcola che ci sono aggiornamenti anche ogni 2 ore ma la validità di kaspersky è indiscussa. non si giudica un programma per un piccolo difetto che può accadere. ricorda che l'informatica non è una scienza esatta e i software vengono fatti da uomini.
non esiste un antivirus perfetto ma quello che si avvicina alla perfezione si (kaspersky for ever :D :D :D ).
riguardo alle info che chiedeva Jack7 per norton è mio dovere di utente mettere in guardia su cosa sta acquistando e allo stesso tempo dirgli come si installa/disinstalla norton.
ti sembra una cosa leggittima? :D

e questo che hai detto, l'ho scritto io?

ma ce sei o ce fai te?
cerca di essere più coerente!

ora chiudiamo con queste polemiche e ad ognuno il suo. :read:

saluti

c.m.g

black92
24-11-2006, 12:24
questo può succedere anche ai migliori programmatori e calcola che ci sono aggiornamenti anche ogni 2 ore ma la validità di kaspersky è indiscussa. non si giudica un programma per un piccolo difetto che può accadere. ricorda che l'informatica non è una scienza esatta e i software vengono fatti da uomini.
non esiste un antivirus perfetto ma quello che si avvicina alla perfezione si (kaspersky for ever :D :D :D ).
riguardo alle info che chiedeva Jack7 per norton è mio dovere di utente mettere in guardia su cosa sta acquistando e allo stesso tempo dirgli come si installa/disinstalla norton.
ti sembra una cosa leggittima? :D

ora chiudiamo con queste polemiche e ad ogniuno il suo.

saluti

c.m.g

c.m.g. sei la mia salvezza, quotooooooooooooooooo!!!:D:D:D:D:D:D

c.m.g
24-11-2006, 12:28
c.m.g. sei la mia salvezza, quotooooooooooooooooo!!!:D:D:D:D:D:D
:D :D :D :D ;)

black92
24-11-2006, 12:37
:D :D :D :D ;)

;)

c.m.g
24-11-2006, 23:15
;) :D

FOXYLADY
25-11-2006, 00:20
Ragazzi, daccordo su Norton, però Jack7 aveva postato per una richiesta ben specifica. Se ha fatto quella richiesta evidentemente è soddisfatto del prodotto che sta utilizzando.....altrimenti avrebbe chiesto un consiglio su cosa utilizzare al posto di norton come antivirus.
Mi sembra che minulina abbia, giustamente, evidenziato questo e niente altro.

Ciao ;)

c.m.g
25-11-2006, 00:34
Ragazzi, daccordo su Norton, però Jack7 aveva postato per una richiesta ben specifica. Se ha fatto quella richiesta evidentemente è soddisfatto del prodotto che sta utilizzando.....altrimenti avrebbe chiesto un consiglio su cosa utilizzare al posto di norton come antivirus.
Mi sembra che minulina abbia, giustamente, evidenziato questo e niente altro.

Ciao ;)
senza fare polemiche rileggiti bene i post e in particolar modo le mie risposte ;)

saluti

c.m.g

Piccolospazio
25-11-2006, 01:14

Grazie ragazzi!
Se si tratta di UPGRADE allora NON devi disinstallare la versione 2006 in quanto diviene necessario per l'upgrade alla 2007.
Se invece acquisti il NIS 2007 (pacchetto completo - No Upgrade per intenderci), allora disinstalla il 2006.
Questo è il consiglio inerente la tua richiesta.

Consiglio personale:
Tutti i pacchetti Norton compresi il NIS sono i peggiori software in assoluto per la protezione del pc, in quanto invadenti, pesanti e poco efficaci, sono prodotti prevalentemente commerciali che mirano solo ad uccidere le risorse del tuo pc limitandosi a proteggerlo in parte, quindi a mio avviso regalerai dei soldi a chi pensa a vendere senza produrre materiale decente.
A titolo informativo riporto il mio solito slogan:
"Norton come la droga...se lo conosci lo eviti"
Discorso personale chiuso.

naso
25-11-2006, 08:38
senza fare polemiche rileggiti bene i post e in particolar modo le mie risposte ;)

saluti

c.m.g
io li ho riletti, ma di soluzioni su come risolvere il problema dell'utente nn ne ho letti.... solo polemiche su come norton sia il peggiore, cosa da nessuno richeista come opinione, anche se lecita, basta che una volta che hai postato la tua opinione nn insisti..... è tua, nn tutti ragioniamo con la stessa testa nel bene e nel male...
quì mi sembra che nessuno, neppure che lo ha, abbia detto che norton è il migliore di tutti o che altri fanno schifo....

poi sai quanti pc ho pulito con il norton che avevano invece avg, panda, nod.... sai che quando sono passato dal norton al kaspersky nn mi ha trovato un singolo file infetto? piccola precisazione... uso il pc x fare la pulizia dei pc dei cleinti infetti da virus.... quindi nel mio pc di virus ne passano molti di più di quanti ne passano nel 90% degli utenti del forum....

cmq rispondendo all'utente che ha fatto una domanda... e nn inistendo sulla propria opinione senza portare nulla di utile al 3d... (poi dite che sono io il testa di ca@@.....)
l'utilità di avere 3 licenze è utile se hai 3 pc.... altrimenti nn ti serve assolutamente a nulla... e nn la puoi dividere con un altra persona...sei tu il proprietario della licenza...
x l'installazione basta installare il nuovo, se c'è da disinstallare quello vecchio lo farò lui, altrimenti lo aggiorna solamente.

poi, visto che in questo 3d si danno solo opinioni personali e nn si risponde, mi aggiungo anche io (la nomea di "cattivo" nn è detta a caso...)
io sono passato a kaspersky, offre anche lei x licenze multiple offerte molto vantaggiose, è più leggero, e personalizzabile, meno invasivo del norton (cose oggettive) nn parlo di quanti virus prende in più o meno.... (cosa nn oggettiva, visto che voi portate le vostre esperienze negative, spesso neppure vostre ma sentite dire... io porto la mia, di circa 10 anni di esperienza con il norton..... e lavorando proprio nella pulizia di pc infetti nei quali il norton nn c'era.... o c'era ed era una versione vecchia...)

se l'utente Jack7 è soddisfatto delle poche risposte avute ai (nn uno..) dilemmi, direi che si può anche far chiudere il 3d.....

giannola
25-11-2006, 09:09
c.m.g. e black, non è il primo post che vi vedo andare ot e parlare sempre di kaspersky, anche quando non richiesto.

Frequentando questa sezione non ci si può assolutamente accorgere per quale sw esprimete la vs. preferenza, l'unico problema è che nn si possono trasformare tutti i 3d in "scegliete kis perchè è il migliore".
Quindi sarebbe saggio che rimaneste in tema.

giannola
25-11-2006, 09:13

Grazie ragazzi!

vista la qualità degli unistaller, spesso capita che restino files vecchi che sporcano la nuova installazione.
Ti conviene disinstallare la vecchia versione, riavviare, cercare in programmi tutte le cartelle che trovi attinenti a norton/symantec e le rimuovi a mano, dopo puoi tranquillamente installare la nuova versione.

Gianky....! :D :)
25-11-2006, 09:39
kaspersky forever and ever.... :D :D
c.m.g. e black92 avete perfettamente ragione....

P.S io il cd del Norton Internet Security 2006 l'ho bruciato con l'accendino...
raccomando a tutti kaspersky....

QUESTA è LA MIA OPINIONE :Prrr:

c.m.g
25-11-2006, 11:04
io li ho riletti, ma di soluzioni su come risolvere il problema dell'utente nn ne ho letti.... solo polemiche su come norton sia il peggiore, cosa da nessuno richeista come opinione, anche se lecita, basta che una volta che hai postato la tua opinione nn insisti..... è tua, nn tutti ragioniamo con la stessa testa nel bene e nel male...
quì mi sembra che nessuno, neppure che lo ha, abbia detto che norton è il migliore di tutti o che altri fanno schifo....

poi sai quanti pc ho pulito con il norton che avevano invece avg, panda, nod.... sai che quando sono passato dal norton al kaspersky nn mi ha trovato un singolo file infetto? piccola precisazione... uso il pc x fare la pulizia dei pc dei cleinti infetti da virus.... quindi nel mio pc di virus ne passano molti di più di quanti ne passano nel 90% degli utenti del forum....

cmq rispondendo all'utente che ha fatto una domanda... e nn inistendo sulla propria opinione senza portare nulla di utile al 3d... (poi dite che sono io il testa di ca@@.....)
l'utilità di avere 3 licenze è utile se hai 3 pc.... altrimenti nn ti serve assolutamente a nulla... e nn la puoi dividere con un altra persona...sei tu il proprietario della licenza...
x l'installazione basta installare il nuovo, se c'è da disinstallare quello vecchio lo farò lui, altrimenti lo aggiorna solamente.

poi, visto che in questo 3d si danno solo opinioni personali e nn si risponde, mi aggiungo anche io (la nomea di "cattivo" nn è detta a caso...)
io sono passato a kaspersky, offre anche lei x licenze multiple offerte molto vantaggiose, è più leggero, e personalizzabile, meno invasivo del norton (cose oggettive) nn parlo di quanti virus prende in più o meno.... (cosa nn oggettiva, visto che voi portate le vostre esperienze negative, spesso neppure vostre ma sentite dire... io porto la mia, di circa 10 anni di esperienza con il norton..... e lavorando proprio nella pulizia di pc infetti nei quali il norton nn c'era.... o c'era ed era una versione vecchia...)

se l'utente Jack7 è soddisfatto delle poche risposte avute ai (nn uno..) dilemmi, direi che si può anche far chiudere il 3d.....
io sono 10 anni che faccio questo mestiere e ti posso dire che il norton è decaduto nel tempo in qualità.
ripeto: io ho solo dato un consiglio da amico a questo utente di non spendere i suoi soldi per la cacca.
riguardo a minulina ho risposto a tono perchè mi sono sentito offeso per le sue affermazioni (alias ce siete o ce fate?). io prima di allora non avevo offeso nessuno ma solo espresso la mia opinione.
in merito a kaspersky ho avuto molte esperienze di quanto tu possa immaginare, vuoi un esempio?
ti riporto un link di un tread di un altro forum, più esattamente del forum di cellulari.it nel quale c'era un problema tempo fa di uno script malevolo che prevedeva l'entrata nel pc di un trojan che solo il kaspersky aveva bloccato, metre altri utenti con altri antivirus blasonati si ritrovavano con questo trojan a loro insaputa nel pc.
il link è questo:

http://forum.cellulari.it/trojan-downloaderjspsymecg-t59405.html

dacci un'icchiatina e vedrai quanto è potente kasper. :D :D :D
io sono stato il primo a senalare quel problema proprio grazie alò real time engine di kasper, non se n'era accorto nemmeno l'amministratore del forum.

kaspersky forever.

passo e chiudo sul serio questa polemica inutile

c.m.g
25-11-2006, 11:05
kaspersky forever and ever.... :D :D
c.m.g. e black92 avete perfettamente ragione....

P.S io il cd del Norton Internet Security 2006 l'ho bruciato con l'accendino...
raccomando a tutti kaspersky....

QUESTA è LA MIA OPINIONE :Prrr:
:D ;)

naso
25-11-2006, 11:14
passo e chiudo sul serio questa polemica inutile
va già bene che hai detto che chiudevi....

cmq il problema nn è la tua opinione, che tra l'altro in molti condividiamo...
ma semplicemente che nn si risponde ad un 3d solo con offese verso altri software.., ma magari anche dando un aiuto a chi nn vuole, giustamente, visto che siamo in una democrazia... seguire il tuo e quelli di tutti gli altri utenti del forum....
tu hai risposto solo a metà delle domande...
black92 ha risposto a nulla. se nn porre il dubbio che sia un commerciale di kaspersky.. visto che anche in altri post, dice solo di passare a kaspersky e basta... niente altro...

come detto, nn è che ci si lamenta di dare il proprio parere, ma solo che una volta dato, basta... nn si insiste, e se l'utente vuole nn seguire il tuo consiglio, o nn rispondi più, o lo aiuti.... nn gli dici e continui a dire che kaspersky è un dio e gli altri sono mer@@.....
poi puoi anche avere ragione, però una votla che lo hai detto, basta... la tua opinione èp stata detta, BASTA... nn che appena un altro utente dice la sua tu lo attacchi o lo esalti xchè ha espresso la tua stessa opinione....
l'utente che ha aperto il 3d nn voleva sapere quale fosse il miglior antivirus, ma solo come usare il proprio.... in questo 3d il 90% dei vostri interventi sono dedicati alla pubblicità di kaspersky, niente più.

stesio54
25-11-2006, 11:37
l'utente che ha aperto il 3d nn voleva sapere quale fosse il miglior antivirus, ma solo come usare il proprio.... in questo 3d il 90% dei vostri interventi sono dedicati alla pubblicità di kaspersky, niente più.
il che mi porta a chiudere.....e vi prego di evitare di fare commenti alla "w xxxxxxx per sempre il resto sux"....suvvia....siamo seri, un'opinione si rispetta...MA UNA VOLTA, non c'è bisogno di stare lì a rimarcare....spero di essermi spiegato....

c.m.g. hai la sign irregolare.editala