PDA

View Full Version : ati x1600 pro 512 mb

accipixy
23-11-2006, 15:29
Ciao a tutti,

sono un possessore di una Ati x1600 pro con 512mb di gddr2.
Sto eseguendo dei test di oc attraverso l'utilizzo di ATI Tray Tools.
A questo punto ho da porvi una domanda: ma vi sembra normale che una scheda del genere con ancora il dissi originale riesca a raggiungere frequenze di gpu pari a 650Mhz e mem di 500Mhz.
Di defoult gpu inpostata a 500Mhz e mem a 450Mhz.

Ho effettuato un po di test con il bench PCMark 06 e sembra che mem e gpu si scaldino pochissimo.

Mi sembra un aumento un po spropositato per la scheda che è o mi sbaglio?

Fatemi avere qualche vostro commento.

Grazie in anticipo e ciauz forum ;)

Locemarx
23-11-2006, 16:07
Io ho la tua stessa scheda...e ho fatto l'analisi fino a trovare il primo artefatto sempre con Ati Tray Tool...con la gpu sono arrivato a 580 Mhz..dopo con le memorie sono arrivato a 460 Mhz...a proposito con le memorie non parti da 450 ma da 405...le temperature si aggiravano intorno agli 80°...sinceramente li sento assai 650 di gpu...cmq alla fine per sicurezza sono sceso a 565 di gpu e 450 di memoria...

accipixy
24-11-2006, 10:01
Io ho la tua stessa scheda...e ho fatto l'analisi fino a trovare il primo artefatto sempre con Ati Tray Tool...con la gpu sono arrivato a 580 Mhz..dopo con le memorie sono arrivato a 460 Mhz...a proposito con le memorie non parti da 450 ma da 405...le temperature si aggiravano intorno agli 80°...sinceramente li sento assai 650 di gpu...cmq alla fine per sicurezza sono sceso a 565 di gpu e 450 di memoria...

ciao Locemarx ho fatto altri test con la scheda il massimo che sono riuscito a raggiungere stabilmente è gpu 624 e mem 490 Mhz.

le frequenze di partenza sono un po diverse da quelle che avevo dato inizialmente, piccolo errore, e sono gpu 500 e mem 351 Mhz.

una informazione ma da dove la rilevi la temperatura della gpu?
a me in Ati Tray Tool non mi viene fornita questa informazione o forse non l'ho trovata.

grazie in anticipo e ciao.

Locemarx
24-11-2006, 15:33
allora per rilevare la temperatura...quando vai su Ati Tray Tool e apri Impostazioni Overclocking...puoi fare la ricerca automatica della frequenza massima di gpu e memoria affinchè compaia il primo artefatto, giusto??...ora se non mi sbaglio accanto ai pulsanti GPu e Mem dovresti vedere scritto la temperatura della GPU e un'altra temperatura...ora non ricordo se la temperatura la fa vedere sempre o solo se fai i bench...prova tu..spero di esserti stato d'aiuto...magari dopo vedo meglio..
Un altra cosa...non è che ci siano stati grandi miglioramenti quando gioco...ho guadagnato 300 punti quando Aty Tray Tool fa il bench...

zzeta
28-11-2006, 13:17
ciao Locemarx ho fatto altri test con la scheda il massimo che sono riuscito a raggiungere stabilmente è gpu 624 e mem 490 Mhz.

le frequenze di partenza sono un po diverse da quelle che avevo dato inizialmente, piccolo errore, e sono gpu 500 e mem 351 Mhz.

una informazione ma da dove la rilevi la temperatura della gpu?
a me in Ati Tray Tool non mi viene fornita questa informazione o forse non l'ho trovata.
grazie in anticipo e ciao.

Ciao, anch'io ho questa scheda da due giorni della Asus, il dac 500 e mem 396.
però le utility asus per monitorare la temperatura e overclokare la scheda non vanno. E inoltre io ricordo che nel ccc c'erano le utility adatte e che si visualizzavano solo con schede pro e xt, vi risultà?

Locemarx
28-11-2006, 16:27
Guarda non so, non vorrei sbagliarmi, ma nel ccc non mi sembra che si può fare overclocking..prova con Ati Tray Tool...

accipixy
29-11-2006, 11:56
il ccc permette di fare oc ma non con le nostre schede

io alla fine ho utilizzato Ati Tray Tool ma neanche con questo programma ho la possibilità di monitorare le temperature

che ne dite di postare qualche risultato di bench per capire un po le potenzialità di questa scheda che secondo me ha un ottimo rapporto qualità\prezzo (io l'ho acquistata nuova alla cifra di 99 euro)?

ciao ragazzi!!!

Locemarx
01-12-2006, 11:30
Ti sbagli, accipixy, Ati Tray Tool monitora anche le temperature...se vai su Hardware->Impostazioni Overclocking...nella parte Test per gli Artefatti, sotto il pulsante "mostra renderizzatore" (mi pare)...trovi piccole due scritte:
GPU: 61;
ENV: 37;
queste sono le temperature...