PDA

View Full Version : digitale per panorami

elfodigitale
23-11-2006, 14:25
salve...ho bisogno di un consiglio...vorrei prendere una macchina digitale che mi permetta di fare delle foto di panorami.
girando per internet ho trovato che molti consigliano la panasonic lx2, che tra l'altro non ha nemmeno un costo eccessivo.
vorrei sapere se l'acquisto è da fare e se il mercato (in questa fascia di macchine digitali) offra qualcosa di qualitativamente simile a prezzi piu contenuti.

grazie
ciao

casa42
23-11-2006, 15:31
Ciao. E' da un mese circa che ho acquistato una LX2 e mi trovo proprio bene. Tutte le varie regolazioni sono a portata di mano (pardon, di joystick!). Il grandangolo (abbinato al formato del sensore 16:9) dovrebbe essere una caratteristica che rende unica questa fotocamera. Non sono un grande fotografo ma fino ad ora le foto panoramiche che ho fatto rendono benissimo nel formato 16:9.
Alcuni lamentano un eccessivo rumore nelle foto fate dalla Lx2 ma non avendo stampato ancora ingrandimenti non ho modo di verificare questa cosa, ti posso dire che vedendole nel monitor del pc (o della tv) il risultato è molto buono. Oltretutto potresti scattare in formato raw per ovviare a questo problema.
La batteria ha una buona autonomia e il display è sempre visibile, anche in pieno sole.
Ad oggi sono molto soddisfatto dell'acquisto !