PDA

View Full Version : aiuto connessione bluetooth tra desktop e notebook

n-gage
23-11-2006, 14:12
salve a tutti, vi posto questo problema che mi affligge da parecchio:
il pc di casa e' collegato h24 a internet e tramite bluetooth volevo connettere anche il portatile.
se tra i due computer trasferisco file funziona perfettamente mentre se tento di entrare in internet con il portatile non funge.
chi mi puo' aiutare?

p.s. su google ho scaricato qualche guida, ma senza avere risultati.
grazie in anticipo.

MaskedPork
26-11-2006, 22:30
Spero di non illuderti con la mia risposta....
semplicemente vorrei sapere anche io la stessa cosa... :help:
A me la Lan (con il cavo) e la condivisione connessione internet funzionano, ma non so come condividere via bluetooth! :mc:
Ho provato anche a dare indirizzi ip simili a quelli della lan.
(Se il "server" ha ip 192.168.0.1 x la lan, ho messo per il BT 192.168.0.12
sul "client" che ha ip 192.168.03 x la lan, ho messo per il BT 192.168.0.11)
Ma così facendo non è stata più accessibile la semplice condivisione delle cartelle :muro:
Su internet ho trovato questa guida (http://www.geekzone.co.nz/content.asp?contentid=1285) ma non riesco bene a seguirla poichè mi sembra che i programmi usati siano diversi :cry:

Come si può fare? Condividere via BT sarebbe molto comodo!

MaskedPork
27-11-2006, 17:10
:cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno sa come condividere internet via BT?
Avevo anche pensato ad un bridge di rete :mc: ma winXp non mi permette di farlo (o molto più probabilmente non lo so fare io :rolleyes: ) dicendomi che il bridge di rete si può fare tra due lan o tra lan e connessione internet non impegnate in condivisione connessione interent....UFFA! :muro:
Qualche consiglio?

Ciao :oink:

MaskedPork
28-11-2006, 14:23
...anche un "NON SI PUO' FARE!!!" sarebbe gradito.... :cry:

:oink:

MaskedPork
28-12-2006, 11:46
ho cambiato chiavetta usb bluetooth sul pc fisso (quello che dovrebbe condividere la connessione)ed ho riconfigurato tutto.
Come al solito la condivisione files e stampanti funziona, quella internet no.
Ora però, quando voglio condividere la connessione internet mi chiede se voglio condividerla con la "lan ethernet" o con la "lan bluetooth". Solo che io voglio condividerla con entrambe! :cry:
Ho letto sulla guida di windows di bridge di rete, ho provato a farne una, ma cos' non funziona ne lan ne pan ne condivisione connessione! :cry:
:oink:

shark32
09-12-2007, 15:47
UP!!!
interessa anche a me, nessuno?