PDA

View Full Version : Offerta TISCALI VOCE, che mi dite?

stemanca
23-11-2006, 14:09
Ciao, giù a casa della mia fanciulla a Cagliari abbiamo un abbonamento flat da 4 mega con Tiscali

Ora Tiscali ha lanciato l'offerta voce, e sarei tentato di attivarla disdicendo Telecom...

dettagli:

http://abbonati.tiscali.it/voce/promozioni/voce_free/

http://abbonati.tiscali.it/adsl/passa_a_tiscali_voce/promo.html

Qualcuno ha opinioni da comunicare? Ci sono clausole non evidenti? Riuscirò a continuare ad usare il mio modem/router/switch/ap wireless?

STE :)

stemanca
27-11-2006, 10:18
Nessuna opinione?

edoardovendrami
27-11-2006, 12:07
Nessuna opinione?
Hai già adsl con loro, cosa aspetti?
Io lo farei subito.
Ciao

glc
28-11-2006, 08:18
Io ho fatto richiesta di tiscali Tandem 8mb 2 mesi fa, putroppo ad oggi ho solamente ottenuto un'adsl che va a 600-700 kb da tiscali e sono ancora attaccato alla linea telefonica telecom.

stemanca
28-11-2006, 08:27
acc brutta notizia, io sono fortemente tentato........

il fatto di avere la linea a cagliari dovrebbe garantirmi un pò di più, però... o no?

glc
30-11-2006, 22:36
Ma guarda stemanca, io sto a MIlano, e pure a me a tutt'oggi mi e' sembrato strano di ritrovarmi in una situazione del genere, spero che a breve si risolva.
Non so se a Cagliari sia meglio.

pierodj
30-11-2006, 22:38
Ma guarda stemanca, io sto a MIlano, e pure a me a tutt'oggi mi e' sembrato strano di ritrovarmi in una situazione del genere, spero che a breve si risolva.
Non so se a Cagliari sia meglio.
beh 6-700k è quasi il massimo (850)...
agganci la portante piena?
hai ottimizzato con tcp optimizer e cavoli vari? :D

stbarlet
01-12-2006, 09:31
per scaricare a 650 come sei collegato al modem?

CMq Stemancanon potrai continuare ad usare il tuo router mdem perché te ne verrá dato uno tiscali con la presa a cui attaccare il telefono. tuttavia potresti porvare a riutilizzarlo come solo router, o meglio come switch-access point disabilitando il DHCP sul modem tiscali

stemanca
01-12-2006, 10:14
CMq Stemancanon potrai continuare ad usare il tuo router mdem perché te ne verrá dato uno tiscali con la presa a cui attaccare il telefono. tuttavia potresti porvare a riutilizzarlo come solo router, o meglio come switch-access point disabilitando il DHCP sul modem tiscali

Si, ci stavo riflettendo :)

In effetti il risparmio potenziale per me è notevole, penso che attiverò la linea e poi speriamo bene :sperem: :hic:

kellone
01-12-2006, 20:09
Io ho appena sottoscritto il contratto.... domanda... che router nuovo mi danno?
Il vecchio lo rivogliono?

pierodj
01-12-2006, 20:16
Io ho appena sottoscritto il contratto.... domanda... che router nuovo mi danno?
Il vecchio lo rivogliono?
pirelli netgate discus....
il vecchio non so se lo rivogliano o meno :boh:

kellone
01-12-2006, 21:21
pirelli netgate discus....

Cavoli.... come è?
Lavora bene con i P2P?
E' configurabile facilmente?

Esiste un thread ufficiale?

pierodj
01-12-2006, 21:28
Cavoli.... come è?
Lavora bene con i P2P?
E' configurabile facilmente?

Esiste un thread ufficiale?
secondo me è un ottimo router...
unica pecca è che è blindato, ma cmq le cose di base (aprire le porte, leggere i valori di linea, configurare la lan) sono fattibili ;)

kellone
01-12-2006, 21:45
Ottimo, grazie...

In fondo, risparmio i 15 euro dell'abbonamento telecom, i 5 del noleggio modem.....

Sono contento.

Speriamo bene.

onesky
01-12-2006, 23:37
è vero che dopo un anno si puo' riscattare il router/modem con 20 euro e non pagare + i 5 euro di canon?
finora mi sono trovato molto bene con il voip+adsl, e non pagare neanche i 5 euro mensili sarebbe un'altro gran bel vantaggio.

kellone
02-12-2006, 06:40
è vero che dopo un anno si puo' riscattare il router/modem con 20 euro e non pagare + i 5 euro di canon?
finora mi sono trovato molto bene con il voip+adsl, e non pagare neanche i 5 euro mensili sarebbe un'altro gran bel vantaggio.
Scusa, ma nella offerta si parlava di modem gratis...

Il risparmio dei 5 euro che ho calcolato io è dovuto al fatto che ora lo ho in affitto.

onesky
02-12-2006, 08:58
Scusa, ma nella offerta si parlava di modem gratis...

Il risparmio dei 5 euro che ho calcolato io è dovuto al fatto che ora lo ho in affitto.
si infatti. Lo chiedevo per i contratti voip esistenti come il mio.

edit: ho fatto. chiamato il 130 commerciale, mi sono riscattato il modem; sulla prossima bolletta ci saranno 19,95 euro per il riscatto e non paghero' piu' neanche i 5 euro mensili. Tiscali sempre meglio, continua così.
:)

glc
02-12-2006, 22:04
Ho l'rj11 che parte dalla presa a muro del telefono e finisce
sul filtro adsl datemi da tiscali che finisce sul'attacco ADSL del filtro.
Poi l'atro rj11 che un'estremo e collegato al filtro dove c'e' scritto TEL e
l'altro estremo finisce sul modem/router pirelli sotto l'attacco ADSL.

Premetto che ancora come detto in precedenza, utilizzo la linea telecom per telefonare.

Qualcuno puo' darmi un consiglio su come poter risolvere
questo problema di velocita'?

kellone
02-12-2006, 22:33
chiamato il 130 commerciale, mi sono riscattato il modem; sulla prossima bolletta ci saranno 19,95 euro per il riscatto e non paghero' piu' neanche i 5 euro mensili.
Da quanto eri abbonato?
Da un anno o lo hai fatto prima?