PDA

View Full Version : scheda video non sufficientemente alimentata??

DrZoidberg
23-11-2006, 15:05
Salve,
ho una Nvidia 6600 GT e un alimentatore da 550Watt abb nuovi, comperati 7-8 mesi fa.
Fino ad ora non mi hanno dato alcun problema!
Da qualche giorno invece non riesco a capire il perchè di un problema:
dopo aver giocato per un pò ( non più di 20 minuti ) a giochi come PES6 o a NFS Carbon, mi appare il messaggio di scheda video non sufficientemente alimentata!!!
Mi è parso alquanto strano, cosi ho aperto il case e ho controllato se caso mai si fosse staccato la presa supplementare della scheda video dall'alimentatore , ma era tutto ok !!!

Da cosa può dipendere??? Possibile che 550Watt nn bastino? Eppure ho solo 1 Hard Disk ( anke se quasi pieno... ) e niente di "costoso" da alimentare!!!
E' forse arrivato l'alimentatore???

Spero che qualcuno mi aiuti!!!

:help:

Simon82
23-11-2006, 15:12
Salve,
ho una Nvidia 6600 GT e un alimentatore da 550Watt abb nuovi, comperati 7-8 mesi fa.
Fino ad ora non mi hanno dato alcun problema!
Da qualche giorno invece non riesco a capire il perchè di un problema:
dopo aver giocato per un pò ( non più di 20 minuti ) a giochi come PES6 o a NFS Carbon, mi appare il messaggio di scheda video non sufficientemente alimentata!!!
Mi è parso alquanto strano, cosi ho aperto il case e ho controllato se caso mai si fosse staccato la presa supplementare della scheda video dall'alimentatore , ma era tutto ok !!!

Da cosa può dipendere??? Possibile che 550Watt nn bastino? Eppure ho solo 1 Hard Disk ( anke se quasi pieno... ) e niente di "costoso" da alimentare!!!
E' forse arrivato l'alimentatore???

Spero che qualcuno mi aiuti!!!

:help:
Credo che un 550W sia piu che sufficiente per una 6600GT anche ipotizzando il peggior ali in commercio.
A meno che tu non abbia mille periferiche collegate che assorbono corrente a quel punto. Direi che ci sono problemi differenti. Controlla nel bios le tensioni comunque e guarda che l'alimentatore non sia partito.

Posta comunque in supporto tecnico please. ;)