View Full Version : Messenger live cn wine
zephyr83
23-11-2006, 13:44
So che ci sn tante alternative ma nessuna mi soddisfa fino in fondo! C'è modo di far funzionare bene messenger live cn wine? qualcuno sa come fare?
maurinO_o
23-11-2006, 13:56
l'unico programma che mi costringe a tenere win sul pc.
mi sa che non fa, wine emula un win 2000 e messenger live vuole un xp e
chissà quali altri accrocchi per spammare e spiare l'utente.
cmq per me sarebbe difficile far funzionare webcam e microfono su wine.
se qualcuno ci riesce :eek:
Se non sbaglio da winecfg è possibile settare a WinXP l'emulazione...
zephyr83
23-11-2006, 15:43
una volta avevo provato a far partire l'installazione di messenger 7.5 tramite wine ma senza successo, l'installazione si bloccava perché nn rilevava un sistema microsoft windows xp. Possibile che nessuno ci sia riuscito? si installano giochi e office...addirittura internet explorer! Sicuramente si riuscirà a "emulare" anche messenger!! se qualcuno conosce una guida la posti pure
monossido
23-11-2006, 21:59
si può emulare anke windows xp...bisogna dirglielo nn ricordo come
non provo perchè sono soddisfatto di amsn
maurinO_o
23-11-2006, 23:05
Se non sbaglio da winecfg è possibile settare a WinXP l'emulazione...
hai ragione, si puo emulare anche findus-xp, però msn non si installa.
mi tocca aspettare skype con il supporto per le videochiamate bidirezionali. :cry:
personalmente ritengo messernger live uno dei peggiori programmi in circolazione e lo dico da utente windows e basta, non ha la benchè minima possibilità di gestione, almeno la precedente versione accorpava piu finestre,userei ancora icq se non ci fossi rimasto solo io ad usarlo. su linux la videochiamata è ancora un problemino mi dicono, ma per ora a me poco interessa, non sono un gran chattatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.