PDA

View Full Version : investigazioni [serio]

magica9
23-11-2006, 13:37
sapete indicarmi orientativamente quanto è impegnativo il lavoro da dipendente di investigazioni private . ecco i servizi che vengono svolti
Indagini confidenziali e matrimoniali
Pre matrimoniali con rapporti informativi
Post matrimoniali e per separazioni legali con prove giudiziarie valide
Controlli e accertamenti di infedeltà
Sorveglianze
Lettere anonime
Ricatti-Molestie
Rintracci di persone scomparse

Investigazioni speciali

Controspionaggio e antisabotaggio industriale
Contraffazione di marchi e prodotti
Fuga di formule o di procedimenti di lavorazione
Personale infedele
Indagini di preassunzione
Sorveglianze
Discredito
Concorrenza sleale
Bonifiche telefoniche ed ambientali

Sicurezza e servizi

Antitaccheggio
Security per Manifestazioni, Party, Congressi, ecc.
Controllo accessi
Antifurto
Antintrusione
Antincendio

Giovani
Problemi attinenti la droga
Compagnie sospette
Rintracci e controlli

Indagini e informazioni commerciali

Rapporti su persone ditte o società
Solvibilità
Concessioni fido
Controlli referenze e reputazione commerciale
Accertamenti statutari
Situazioni patrimoniali
Visure ipocatastali e camerali
Ricerche d'archivio
Informazioni per recupero crediti

mi sento particolarmente incline ad una attività di investigatore
ma vorrei sapere informazioni di qualsiasi genere al riguardo.
Numero di ore di lavoro in media al giorno,numero di ore di sonno,numero di pasti effettuati al giorno

grazie in anticipo a chiunque sappia indicarmi informazioni dettagliate.

maso87
25-11-2006, 13:04
Interessante...ma esistono corsi?

magica9
12-12-2006, 15:35
maso digitando online qualche parola chiave qualche informazione c'è .

vorrei sapere informazioni di qualsiasi genere al riguardo.
Numero di ore di lavoro in media al giorno,numero di ore di sonno,numero di pasti effettuati al giorno
up

Brand
12-12-2006, 15:42
Eccommiiii!

Serio, non scherzo.

Ho fatto l'investigatore privato per quasi un anno (se vuoi in pvt ti do il nome dell'Agenzia di Napoli)

Per quanto mi riguarda non c'erano orari di lavoro, arrivava la chiamata e dovevi andare a pedinare (in auto o a piedi), a fotografare, a piantonare, a fare scorta o servizio d'ordine.

Ci pagavano in media 8€ l'ora...quantificando le ore, ma molto approssimativamente, direi ch emeno di 7/8 ore al giorno non si lavorara, per poi raggiungere giorni interi anche con trasferte nazionali ed estere.
Vitti, alloggi e spese extra, tutto pagato.

Per entrare: colloquio conoscitivo, test di guida e test di pedinamento previo piccolo corso e si è subito all'opera come apprendista per poi passare (con tempistiche differenti) ad agente vero e proprio con relativo tesserino che ti salva il culo quando, appostato da ore ad un incrocio, inevitabilmente arriverà la volante dei carramba boys.
Molto avvantaggiato chi ha conoscenze di telecomunicazioni, radio, cimici, telefoni, uso gps ecc ecc.

E' un settore che va, anche perchè la polizia, gli avvocati e gli organi giudiziari si servono, al contrario di quanto si possa pensare, massicciamente delle agenzia investigative per avere informazioni private velocemente senza incorrere nella solita burocrazia e varie leggi.

*nicola*
12-12-2006, 20:47
Pensavo che venissero pagati di più vista la tipologia del lavoro che fanno e che cmq, non avendo un orario stabile, potrebbero capitare settimane senza lavoro (= senza stipendio).
Cmq dev'essere anche abbastanza interessante come lavoro secondo me.

Brand
12-12-2006, 23:09
Pensavo che venissero pagati di più vista la tipologia del lavoro che fanno e che cmq, non avendo un orario stabile, potrebbero capitare settimane senza lavoro (= senza stipendio).
Cmq dev'essere anche abbastanza interessante come lavoro secondo me.

Se l'agenzia è importante c'è sempre lavoro, al contrario capito settimane vuote (= senza stipendio)