View Full Version : PNY 6600 AGP - dissi + fan
Salve a tutti,
ho una PNY 6600 AGP 128 Mb.
Ho provato a dare uno sguardo ma non trovo un buon dissipatore della gpu adattabile a questo modello.
La ventola originale è fissata sul dissipatore mediante tre staffette che si trovano sotto la ventola.
Per avvitare le viti bisogna mettere il cacciavite tra le palette della ventola.
Avete qualcosa da consigliarmi ?
Saluti
lucasnapy
23-11-2006, 23:58
Ciao, sei sicuro che non ci vada lo Zalman vf700 + dissipatorino Zalman da mettere sul bridge HSI? E' l'unico in vendita che vada bene sulle 6600 AGP. Altrimenti puoi provare ad aggiungere una ventola che soffi aria sul dissipatore, montandola in maniera un po' artigianale: di certo va meglio delle pidocchiose ventoline da 40mm che ci mettono di default.
Potresti anche smontare il dissi che hai sopra, lapparlo, mettere della pasta termoconduttiva degna di questo nome e rimontare tutto.
Ma ti serve per diminuire le temperature o perchè vuoi overclockare?
Ciao, sei sicuro che non ci vada lo Zalman vf700 + dissipatorino Zalman da mettere sul bridge HSI? E' l'unico in vendita che vada bene sulle 6600 AGP. Altrimenti puoi provare ad aggiungere una ventola che soffi aria sul dissipatore, montandola in maniera un po' artigianale: di certo va meglio delle pidocchiose ventoline da 40mm che ci mettono di default.
Potresti anche smontare il dissi che hai sopra, lapparlo, mettere della pasta termoconduttiva degna di questo nome e rimontare tutto.
Ma ti serve per diminuire le temperature o perchè vuoi overclockare?
Grazie per la risposta.
In verità devo sostituire la ventola perchè è diventata un pò rumorosa.
A buon prezzo avevo trovato l'Arctic cooling ma purtroppo non è compatibile con le AGP, come tu stesso scrivi.
Lo Zalman lo avevo inizialmente scartato per via del costo, comprese le spese sped non l'ho trovato a meno di € 30.
Al limite ci incollerò una ventolina con un fillo di silicone, forse è la soluzione meno costosa e veloce.
Non ho problemi di temperature, è solo che è un muletto acceso sempre e devo eliminare quel ronzio.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.