PDA

View Full Version : 4 divx su un dvd come faccio?

Tarizza
23-11-2006, 13:05
Ciao, dovrei mettere 4 film divx su un dvd facendogli magari 1 menù x decidere quale visualizzare.

Ho sempre usato vso converter x far diventare un divx un dvd leggibile nel lettore di casa, ma questa volta se possibile vorrei mettere questi 4 film dello stesso attore con un menù a scelta, ma il tutto in formato dvd sempre leggibile dal lettore della tele di casa.

Grazie!

alecomputer
23-11-2006, 16:38
Puoi utilizzare un qualsiasi programma per creare dvd con menu , come pinnacle studio 10 o ulead video studio 9 .

Tarizza
23-11-2006, 16:52
ci sarebbe qualcosa di gratuito? così me lo scarico provo.

Grazie!

MiVida
23-11-2006, 17:11
ci sarebbe qualcosa di gratuito? così me lo scarico provo.

Grazie!
La vedo ardua ...... (per il gratuito... ;) )
Devi usare un programma di Authoring DVD (previa conversione in mpeg2).
Fra l'altro, per "farci stare" 4 DivX su un classico DVD video (SL), i "4 filmati" devono essere "brevi", perchè se ogni filmato dura (per dire) 1,5 ore, la vedo molto dura........

Tarizza
06-12-2006, 20:49
Come non ci stanno?

i 4 film che voglio mettere su un dvd, in divx non fanno nemmeno 3 gb di roba, xchè non dovrebbero stare su un dvd da 4,7 gb?

4 film da circa 700 mb l' uno in divx.

ciao!

vayra
06-12-2006, 21:28
se converti gli mpeg4 in mpeg2 per farci un dvd non te ne basterebbero 3 di dvd per ferceli stare. se invece non li converti scordati il menu se vuoi vederlo con il letore dvd da tavolo.

deneb87
06-12-2006, 22:25
Ciao, dovrei mettere 4 film divx su un dvd facendogli magari 1 menù x decidere quale visualizzare.

Ho sempre usato vso converter x far diventare un divx un dvd leggibile nel lettore di casa, ma questa volta se possibile vorrei mettere questi 4 film dello stesso attore con un menù a scelta, ma il tutto in formato dvd sempre leggibile dal lettore della tele di casa.

Grazie!

masterizza tranquillamente il dvd con i 4divx nella cartella principale, o mettili ognuna in una cartella.

quando metti il cd nel lettore ti mostra l'elenco dei file eseguibili, usi le frecce e il pulsante ok sul telecomando per eseguire. Non so se sia una caratteristica solo del mio lettore ^^ io faccio cosi =)

Edit: in alternativa se non ricordo male c'e un opzione che dovrebbe fare quello che chiedi nella suite di Nero, la usa un amico non so dirti di piu ^^

MiVida
07-12-2006, 22:59
Come non ci stanno?

i 4 film che voglio mettere su un dvd, in divx non fanno nemmeno 3 gb di roba, xchè non dovrebbero stare su un dvd da 4,7 gb?

4 film da circa 700 mb l' uno in divx.

ciao!
Si ma stai parlando di un confronto tra una codifica in DivX (mpeg 4), con una "DVD", (mpeg 2).......
Non c'è paragone ......
Codifiche differenti= compressioni differenti=dimensioni differenti......

Tarizza
07-12-2006, 23:59
ho capito, il fatto è che volevo fare un dvd e non un super video cd, perchè sennò il lettore della tv non me lo vede....

ficofico
08-12-2006, 16:46
Allora scordatelo, non ci staranno mai.

sacd
08-12-2006, 17:25
Domanda stupida, se ho un film su due divx e voglio metterlo in formato dvd sun un dvd da 4.7 come fo? :stordita:

picard66
08-12-2006, 18:48
Domanda stupida, se ho un film su due divx e voglio metterlo in formato dvd sun un dvd da 4.7 come fo? :stordita:Se parli di dvd-video li converti in mpeg2 con le stesse caratteristiche, li unisci ad esempio con Tmpgenc(con gli mpeg tools o con solo lo mpeg editor) e fai l' authoring, col cugino TmpgDvdAuthor o con DvdLab o altro.
;)