View Full Version : f-secure o kaspersky
giannola
23-11-2006, 12:57
vorrei capire quale tra i due antivirus che usano hisp sia più efficace.
Al momento so che un punto a favore va a f-secure che ha pure l'euristica.
aspetto vostri consigli (ovviamente supportati da motivazioni)
P.S. la leggerezza per me non è una priorità.
vorrei capire quale tra i due antivirus che usano hisp sia più efficace.
Al momento so che un punto a favore va a f-secure che ha pure l'euristica.
aspetto vostri consigli (ovviamente supportati da motivazioni)
P.S. la leggerezza per me non è una priorità.
si, ma ti consiglio ugualmente kis 6
giannola
23-11-2006, 13:11
si, ma ti consiglio ugualmente kis 6
oibò e perchè :read: :D
wizard1993
23-11-2006, 13:28
oibò e perchè :read: :D
becca tutto; ha il miglior antivirus in assoluto secondo la critica; mi pare ci sia anche una recensione su questo sito; ha un buon firewall e ottimo antispam e come euristica passa il 35% di efficacia
becca tutto; ha il miglior antivirus in assoluto secondo la critica; mi pare ci sia anche una recensione su questo sito; ha un buon firewall e ottimo antispam e come euristica passa il 35% di efficacia
quoto
Gianky....! :D :)
23-11-2006, 15:11
ank io straquoto...
meglio kaspersky. :D
lester99
23-11-2006, 16:16
Io li uso entrambi, e trovo che siano due eccellenti av.
F-Secure 2006 ha il vantaggio che puoi usarlo per sei mesi gratuitamente, e non è poco.
NDR: 6 mesi dalla data di installazione
giannola
23-11-2006, 16:17
ehm...io sapevo che kas non aveva l'euristica. :rolleyes:
cmq a me serve una internet security, la più efficace possibile (ben sapendo che cmq non ci sono difese inviolabili)e, fregandomene se mi pesa a livello hw, che sia magari iperprotettiva (io penso che sia meglio peccare di protezione magari riportando qualche falso infetto che decida io se valutare come minaccia, che non avvertire abbastanza).
Diciamo che mi ero orientato tra queste due soluzioni anche avendo visto il video di f-secure e, per quanto riguarda kas, sui giudizi positivi del forum.
Ho da dire che fin'ora ho usato AVG free con molta soddisfazione, tra l'altro proprio oggi l'ho installato a casa di un'amico che aveva il pc infestato e gli ha rimosso ben 4 dialer, 1 downloader e 7 varianti di trojan Diamin.
Però AVG non fa riferimento a rootkit, nè si basa su hips, e dato che mi appresto a spendere dei soldi desidero che un antivirus sia il più completo possibile.
grazie a tutti.
giannola
23-11-2006, 16:18
Io li uso entrambi, e trovo che siano due eccellenti av.
F-Secure 2006 ha il vantaggio che puoi usarlo per sei mesi gratuitamente, e non è poco.
NDR: 6 mesi dalla data di installazione
la gratuità mi interesa relativamente, più o meno come la leggerezza.
Sono disposto a pagare per avere un sw il più completo possibile.
kis 6, ripeto
lester99
23-11-2006, 16:43
Secondo me la cosa migliore sarebbe quella di scaricarti una demo e valutare con mano quale dei 2 ti soddisfa di più
Un saluto
Secondo me la cosa migliore sarebbe quella di scaricarti una demo e valutare con mano quale dei 2 ti soddisfa di più
Un saluto
io li ho provati entrambi e quoto x kaspersky senza dubbio
wizard1993
23-11-2006, 17:46
io li ho provati entrambi e quoto x kaspersky senza dubbio
quoto
kaspersky individua anche i processi nascosti di rootkit. senza dubbio quoto i quotanti!!! :D
giannola
23-11-2006, 19:19
kaspersky individua anche i processi nascosti di rootkit. senza dubbio quoto i quotanti!!! :D
ma i rootkit li individua anche f-secure.
ma i rootkit li individua anche f-secure.
si ma ne individua di più kis, senza dubbio
giannola
23-11-2006, 19:23
Un saluto
ho deciso, al momento provo a scaricarmi f-secure che dura di più e mi può consentire di valutare meglio il grado di funzionalità, inoltre mi consente di aspettare che kaspersky migliori come promesso l'euristica.
Che poi magari ben prima dei sei mesi decido di acquistarlo in via definitiva. ;)
ho deciso, al momento provo a scaricarmi f-secure che dura di più e mi può consentire di valutare meglio il grado di funzionalità, inoltre mi consente di aspettare che kaspersky migliori come promesso l'euristica.
Che poi magari ben prima dei sei mesi decido di acquistarlo in via definitiva. ;)
a te la scelta
ci aggiungo che kaspersky ha al suo interno diversi moduli di protezione e sono personabilissimi in ogni sua parte. it's the best
ci aggiungo che kaspersky ha al suo interno diversi moduli di protezione e sono personabilissimi in ogni sua parte. it's the best
si ma è giusto che se vuole provare f-secure lo provi pure, una volta provato kis capirà la motivazione dei nostri consigli ;)
giannola
24-11-2006, 17:57
devo dire la verità, l'f-secure l'ho giudicato un mattone (mi ha prosciugato quasi 200 mb di ram), oltretutto molto lento, anche negli aggiornamenti, anche se era piacevole poter controllare manualmente quasi tutto.
Kaspersky invece l'ho trovato striminzito, non ho nemmeno trovato un modo per fare una scansione per lo spyware, immagino dunque che faccia tutto con la scansione generale.
Al momento rimango con una versione di prova della suite di AVG, che è, finora l'antivirus che mi ha dato le maggiori soddisfazioni nel proteggere e disinfestare, solo che mi rendo conto che ha una bassa capacità di rilevamento dei rootkit e manca di difese proattive.
Per questo ho aperto un'altro 3d su diverse suite.
Per quanto mi riguarda dunque questo 3d ha esaurito il suo compito, se il mod crede può anche chiuderlo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.