View Full Version : ka scheda video non ha sufficiente corrente !!
allora....ho avuto un problema con l'alimentatore......nel senso che non funziona piu :muro:
ne ho messo uno con gli stessi amperaggi ma quamndo accendo i lpc all'avvio di windows mi dice che la scheda grafica non ha la corretta alimentazione.
da cosa puo dipendere?
che si sia fottuta la scheda?
ho letto su dei siti che potrebbe essere un problema solo software di driver magari.
è mai capitato a nessuno la stessa cosa'
come avete risolto?
premetto che i dua ali sono enermax e quello di prima ha gli stessi amperaggi di quello che ora ho su
manca un piccolo particolare di cosa stai parlando ?
senza sigle modelli o qualche riferimento è impossibile aiutarti ;)
Inlogitech
23-11-2006, 14:28
ci scommetterei che è una 7600gs....poi nn so :p
hai ragione scusa.... :sofico:
la scheda è una 7800 gt
il pc ha una cpu opteron 148
dfi lan party
1 gb ram geil
hd
masterizzatore dvd
2 ventole sul radiatore
2 neon
prima come dicevo non mi ha mai dato sto probela prima che si fottesse l'altro ali
novemilaotto
23-11-2006, 22:28
prima cosa guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
cmq è probabile che sia l'alimentatore,anche io ho avuto problemi di alimentazione insufficente su s video
ora sto da pascia:D
guardando le caratteristiche dell'lai che ho montato ora......ha gli stesso amperaggi del vecchio ma col vecchio non mi dava prblemi.
come mai?
Black"SLI"jack
24-11-2006, 15:51
può darsi che siano valori di targa ma non reali e per questo non sufficienti per alimentare il tutto
novemilaotto
24-11-2006, 19:25
può darsi che siano valori di targa ma non reali e per questo non sufficienti per alimentare il tutto
esattamente
cambia ali
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_lc_power.aspx
quindi i valori presenti sull'ali potrebbero non essere quelli reali ma messi li per bellezza ?
Black"SLI"jack
26-11-2006, 09:47
diciamo che inpresenza di alimentatori di fascia bassa, molte volte quello che viene riportato sulle etichette sono dati presi chissà come. infatti anche il wattaggio molte volte corrisponde solo al picco massimo (es. un 400w di scarsa qualità potrebbe fornire in realtà solo 250w reali e continui, con amperaggi lo stesso scarsi).
l'alimentatore deve essere considerato come un componente importante del pc, e non uno di quelli su cui si può risparmiare. anche perchè un ali di fascia bassa che non permette di alimnetare correttamente una macchina può anche causare danni.
novemilaotto
26-11-2006, 10:09
.
l'alimentatore deve essere considerato come un componente importante del pc, e non uno di quelli su cui si può risparmiare. anche perchè un ali di fascia bassa che non permette di alimnetare correttamente una macchina può anche causare danni.
è quello che grazie a voi ho realmente capito e che proprio sull alimentatore non bisogna lesinare in virtù appunto del fatto che anche se spendi 30euro in + non t ritrovi a spender il doppio dovendo cambiar qualche pezzo rotto a causa di una cattiva alimentazione:D ;)
su quesro sono puianamente daccordo....
però l'ali che ho messo su è un enermax e come amperaggi è identico all'enermax che avevo prima...
quello che mi da tante perplessita è questo....
novemilaotto
26-11-2006, 16:47
e primanon avevi problemi giusto?
strano :mbe:
allora.....il problema non era l'ali....
praticamente è la scheda video.
mi dite dovce e comne aggiornare il bios di una 7800 gt asus da windows.
per cortesia anche dove posso scaricare l'utility per win e il bios.
grazie mille
Black"SLI"jack
27-11-2006, 09:24
trovi tutto su www.mvktech.net. tutti i bios che vuoi e tutte le utility che ti servono per flashare il bios della tua vga.
ho trovato ma mi dice flash rom update is not supported..
in pratica mi dice che ha l'eprom protetta da scrituura ?
come la sblocco da windows?
da dos so che gli si da il comando -r (mi sembra ) e toglie il blocco
Black"SLI"jack
27-11-2006, 14:09
ti consiglio di effettuare il flash del bios da dos e non da windows. l'ho sempre fatto da dos e non ho mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.