PDA

View Full Version : Smagnetizzazzione manuale del Monitor AIUTO!!

maverik79
23-11-2006, 12:18
Ciao,

ho un problema con un monitor, praticamamente agli angoli si sono formate delle macchie colorate come se ci fosse un campo magnetico persistente ho provato pi\ volte a procedere con il degauss interno del monitor ma non ha avuto alcun effetto, ho letto poi che si poteva procedere con un degauss manuale tramite l'applicazione di altri campi magnetici ma non so come posso fare.
Il problema e' docuto a campi magnetici o ha qualcos'altro?
Io ho pensato che magari avesse preso umidita' e quindi agli angoli quelle macchie erano dovuto ad infiltrazioni di liquido puo' essere?

Se qualcuno puo aiutarmi ne sarei grato.Grazie

mozi
23-11-2006, 19:38
Il monitor in questione è un CRT? (tubo catodico)

Primo passo staccalo dalla rete e controlla che casse da computer o altri apparecchi elettrici non siano troppo vicini.
Spostalo momenteneamente in un posto senza elettrodomestici se puoi per 4-5 ore.
Ricollega tutto allontanando le eventuali casse ecc.. e vedi se le macchie persistono.
In caso affermativo procurati una calamita (un vecchio altoparlante va benissimo) e da una distanza di 1-2 cm dallo schermo muovi la calamita nei punti delle macchie che dovrebbero sparire in pochi secondi.
:)