View Full Version : Antivirus per un Pentium3 800 128Ram
saviola89
23-11-2006, 12:36
Ho appena formattato il pc di mio Nonno :mbe:
Che antivirus mi consigliate? uno che sia leggero e che faccia benissimo il suo lavoro..
ps: gradirei non ricevere risposte del "tipo cambia pc" o "buttalo".. :D
grazie :fagiano:
zeppelin1919
23-11-2006, 13:00
Ho la stessa configurazione del pc di tuo nonno.
Utilizzo Dr.Web (antivirus) e Sygate Firewall Free senza grandi rallentamenti.
Altro antivirus leggero è AVG ed è anche free (Dr.Web è a pagamento).
Ho la stessa configurazione del pc di tuo nonno.
Utilizzo Dr.Web (antivirus) e Sygate Firewall Free senza grandi rallentamenti.
Altro antivirus leggero è AVG ed è anche free (Dr.Web è a pagamento).
quoto per AVG, meglio ;) , per il firewall va bene quello;). in teoria se tuo nonno non va granchè in rete (:D) puoi tenere quello di xp
saviola89
23-11-2006, 13:17
quoto per AVG, meglio ;) , per il firewall va bene quello;). in teoria se tuo nonno non va granchè in rete (:D) puoi tenere quello di xp
l'ho formattato perchè c'era di tutto.. :doh:
grazie , proverò quelli che mi avete consigliato.
ekerazha
23-11-2006, 13:28
AVS (io lo utilizzo tranquillamente su un Pentium III 933Mhz)
ottimo il consiglio di ekerazha ma anche nod32 va bene come leggerezza.
AVS (io lo utilizzo tranquillamente su un Pentium III 933Mhz)
si ma per suo nonno missà che è troppo complicato!! ah e ti consiglio anche di non mettere nessun firewall, perchè presumo che poi non l saprà usare.. -.-"
e comunque il tuo è quasi un gHz il suo è 800
io ti coniglio AVG, la sua sonfigurazione è palese, ed è semplice da usare
ekerazha
23-11-2006, 13:43
si ma per suo nonno missà che è troppo complicato!! ah e ti consiglio anche di non mettere nessun firewall, perchè presumo che poi non l saprà usare.. -.-"
Non credo che da 800 a 933 ci sia una grandissima differenza...
Ti dico... anche mio nonno ha il PC, alla fine non c'è nulla che deve saper usare, basta configurarlo in modo che faccia tutto da solo, ad esempio ho settato l'antivirus in modo che pulisca automaticamente i file infetti (senza disturbare l'utente), come firewall se ha Windows XP puoi utilizzare quello integrato, altrimenti puoi anche metterne uno esterno (anche se al momento non me ne vengono in mente di gratuiti, validi e semplici) ma configuralo sempre in modo che non faccia troppe domande.
Non credo che da 800 a 933 ci sia una grandissima differenza...
Ti dico... anche mio nonno ha il PC, alla fine non c'è nulla che deve saper usare, basta configurarlo in modo che faccia tutto da solo, ad esempio ho settato l'antivirus in modo che pulisca automaticamente i file infetti (senza disturbare l'utente), come firewall se ha Windows XP puoi utilizzare quello integrato, altrimenti puoi anche metterne uno esterno (anche se al momento non me ne vengono in mente di gratuiti, validi e semplici) ma configuralo sempre in modo che non faccia troppe domande.
c'è zone alarm free che è semplice da usare e fa poche domande.
ekerazha
23-11-2006, 13:48
Si ecco potrebbe andare... ma domande è proprio meglio se non ne fa, ora non uso ZoneAlarm dalla versione 2, quindi non saprei dirti esattamente, comunque se c'è una qualche opzione per fare in modo che blocchi tutti i programmi server senza chiedere nulla (una sorta di livello di protezione "Alto", non so) usa quello...
saviola89
23-11-2006, 14:04
per quello non c'e probelema.. lo configuro io.. il problema in fin dei conti non è mio nonno.. ma son i miei cugini che quando vanno usano internet e si beccano sempre qualcosa.. :muro:
ti consiglio kaspersky anti-hacker, oppure zone alarm
wizard1993
23-11-2006, 14:33
ha il difetto di essere pesante però mi ricordo su un duron andava la metà con zonbe alarm; quoto per avg
ha il difetto di essere pesante però mi ricordo su un duron andava la metà con zonbe alarm; quoto per avg
anke io, già consigliato ;)
saviola89
24-11-2006, 17:12
ho optato per sygate firewall e avg.. nessun rallentamento :D
wizard1993
24-11-2006, 17:16
ho optato per sygate firewall e avg.. nessun rallentamento :D
ottima scelta
ottima scelta
quoto, è la configurazione che ho sul portatile. non c'è da lamentarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.