PDA

View Full Version : Memorizzazione utente e password nell'esplorazione risorse di rete

mirrorx
23-11-2006, 11:30
Quando si sfogliano risorse condivise con winXp è possibile memorizzare l'utente e password con cui si accede a determinate cartelle.

Il problema è che poi questa finestra non viene più presentata e non è possibile autenticarsi come utente differente.

Come si fa a ripristinare la finestra di autenticazione di rete in win xp pro ?

traste
23-11-2006, 12:16
Prova a rimuovere la connessione di rete (se non compare in explorer/disconnect network drive prova da dos con: net use (risorsa) /delete.

Un altro simpatico luogo dove XP memorizza le pwd e in control panel >> user account >> manage password, basta selezionarla e cliccare su delete.

mirrorx
23-11-2006, 12:24
Un altro simpatico luogo dove XP memorizza le pwd e in control panel >> user account >> manage password, basta selezionarla e cliccare su delete.

Così cancello la password locale dell'utente... :mbe:

traste
23-11-2006, 13:01
Perche, non te la ricordi? Quell'impostazione da' seri problemi quando scade la pwd e la cambi.

Le connesioni di rete le hai verificate?

mirrorx
23-11-2006, 13:09
Perche, non te la ricordi? Quell'impostazione da' seri problemi quando scade la pwd e la cambi.

Le connesioni di rete le hai verificate?

No no nulla di tutto questo.

Semplicemente devo accedere ad un server però ad una cartella differente da quella solita che è sharata con permessi per un utente differente.

L'utente con cui mi sono collegato fin ad oggi (e memorizzato nella finestra di autenticazione)non è compreso in questa nuova cartella quindi ho solo bisogno di loggarmi come utente differente. Ma avendo spuntato lì'opzione salva password tempo fa col mio utente normale adesso non ho più a disposizione la finestra di autenticazione.

shingo
23-11-2006, 13:31
E non fai prima a farti assegnare i permessi corretti a quella cartella dati?

traste
23-11-2006, 13:51
Allora puoi utilizzare la funzione di collegamento con altra utenza, da explorer: tools>>map network drive>>connect using different username, poi puoi scegliere se memorizzare o meno la connessione con la spunta su "reconnect at logon".

Oppure tasto destro sulla risorsa di retemap netword drive>>connect using different username, poi puoi scegliere se memorizzare o meno la connessione con la spunta su "reconnect at logon".

Oppure da start>>run net use (lettera unita) \\server di rete\risorsa di rete password /USER:dominio\utenza altre info se digiti net use /? da dos.

Spero ti possa essere di aiuto.

ciao

mirrorx
23-11-2006, 14:43
Oppure da start>>run net use (lettera unita) \\server di rete\risorsa di rete password /USER:dominio\utenza altre info se digiti net use /? da dos.

Spero ti possa essere di aiuto.

ciao

Si. Quest'ultima è molto interessante. Grazie. :)

evvivame
15-10-2010, 18:05
Ciao!,
L'oggetto di queso 3D è esattamente il mio obiettivo ovvero...

a) 2 x windows xp prof in rete
b) voglio memorizzare una tantum la pw di rete per una risorsa di rete.
(altrimenti me la chiede ad ogni boot)
c) Cartella sherata su 'nome computer'= S7210 sotto l'account= pippo pw=pluto

Mi sembra di capire che si possa fare tramite Pannello di controllo-->Account utente --->gestione password di rete
Giusto?
Se si, nella relativa maschera cosa devo digitare come:
Server:
Nome utente:
Grazie !!!