PDA

View Full Version : [URGENTE] HDD che fa strani rumori

Spike79
23-11-2006, 11:29
Ciao a tutti, scusate se ho scritto 'urgente' nel titolo, ma in effetti è un problema che mi si sta presentando su alcune macchine qui in ufficio e temo parecchio per la loro stabilità....visto che ci devono lavorare dei colleghi, non vorrei che ad un bel momento si trovassero a piedi...perlomeno vorrei capire se è tempo di 'agire' o meno.

Vi spiego il problema....qui abbiamo dei vecchi Compaq DeskPro EN (quelli slim da ufficio) , P3 866Mhz, con HDD da 10Gb WD.
Qualche tempo fa, un hdd di uno di questi ha iniziato a fare un BZZZZZ molto strano, un rumore 'risonante'....non so se mi spiego...mettendoci una mano sopra ho notato MOLTE più vibrazioni del solito....il pc però non ha dato problemi, con vari tool ho testato la salute del disco ma niente di strano...eppure sto suono ogni tanto ritorna....oggi anche il pc di una collega l'ha iniziato a fare....qualche minuto così e poi tutto ok....secondo voi cosa dovrei fare ? Consigliarli di cambiarli o c'è modo di vedere con certezza il fitness dell'hdd per stabilire se è ok o meno ?

Grazie a tutti

shingo
23-11-2006, 13:15
Per "vari tool" intendi quelli della WD o generici?

Spike79
23-11-2006, 13:44
Della WD....sono due, ma solo uno ha dei test approfonditi....tutti negativi, niente errori ....
:confused: .

Spike79
11-12-2006, 14:47
Ripesco questa mia discussione....dopo un mesetto, l'hdd s'è improvvisamente rimesso a 'gracidare'....mi potete consigliare qualche buon tool di diagnostica 'seria' da poter usare ?

rattopazzo
11-12-2006, 18:09
Prova Speedfan