PDA

View Full Version : URGENTE - Sento grattare l'hd!!!

Ramingo^^
23-11-2006, 10:37
Raga è davvero urgente, sono riuscito miracolosamente a far riavviare il win ma prima sentivo grattare 1 dei miei 2 hd in raid 0 sata come in sign.

Vorrei sapere come fare per risolvere il problema e se mi consigliate qualche software semplice da usare via win che analizzi e testi per bene gli hd

Vi prego di rispondermi....è davvero urgente :(

Ramingo^^
23-11-2006, 13:24
Up...vi prego!!!

eliogolf
23-11-2006, 13:39
Beh ma è ovvio che gli hd quando "pensano" grattano un pò..soprattuto se sn rumorosi :D se nn ti ha mai fatto così beh..podarsi stavi facendo qualche test che utilizza molto l'hd?

Ramingo^^
23-11-2006, 15:27
Beh ma è ovvio che gli hd quando "pensano" grattano un pò..soprattuto se sn rumorosi :D se nn ti ha mai fatto così beh..podarsi stavi facendo qualche test che utilizza molto l'hd?
Si tratta di un rumore assolutamente mai sentito...si è poi bloccato il pc e al riavvio non riusciva a leggere da hd chiedendomi il riavvio già da boot.

Non stavo facendo nessun test, stavo semplicemente aprendo una pagina web...

ps: ho provato PowerMax 4.23 della maxtor...ma non mi trova i miei hd sata in raid 0 perchè sono connessi al controller Silicon e non nvidia3...trova solo gli nvidia3!!!

ps: Ho fatto uno scandisk approfondito e non ha rilevato nulla!!!

Esiste un software che in ambiente win analizzi per bene gli hd???

eliogolf
23-11-2006, 17:41
conosco(ed uso) hd tune,ma nn so se supporta il raid..prova!fai il test degli errori,non quello veloce eh,e vedi se ti dò qualcosa rosso o qualche errore..

Ramingo^^
23-11-2006, 17:52
conosco(ed uso) hd tune,ma nn so se supporta il raid..prova!fai il test degli errori,non quello veloce eh,e vedi se ti dò qualcosa rosso o qualche errore..
Ti ringrazio innanzitutto...l'ho provato ma purtroppo appena lo avvio mi da la schermata blu e conseguente riavvio!!

Altre idee??? :(

Ramingo^^
23-11-2006, 19:33
Ti ringrazio innanzitutto...l'ho provato ma purtroppo appena lo avvio mi da la schermata blu e conseguente riavvio!!

Altre idee??? :(
Aiutoooooooo!!!!

Demin Black Off
23-11-2006, 19:38
amen :( fatto back-up ?

eliogolf
23-11-2006, 19:52
appena lo avvii skermata blu sempre?mm mi sa di bad sector :D fai un backup di tutto subito...prova a fare una formattazione a basso livello di ogni hd al limite,e vedi se non si ripresentano i bad sector...

Ramingo^^
23-11-2006, 20:01
La schermata blu è dovuta a dei conflitti con l'irq del controller silicon...lo fa a volte anche con altri programmi...

Il problema cmq della "grattata" non si presenta più da stamattina e ripeto...ho fatto scandisk approfondito e non ha rilevato nulla!!!

Vorrei provare ad esaminarlo con altri software.

Voglio essere ottimista!

Genocide85
23-11-2006, 20:37
beh calcolando che è una maxtor diciamo che i vari stock e clack sono all'ordine del giorno :D(senza ironia, nei maxtor sta cosa accade abb spesso)

Ramingo^^
24-11-2006, 11:26
Il problema non si è più ripresentato... :sperem:

Ho rifatto lo scandisk approdonfito e ho anche deframmentato...nessun problema....forse era semplicemente un po di polvere????

Boh!!

Aspetto ancora qualche software adatto per testare per bene! :(

eliogolf
24-11-2006, 12:20
polvere?:D se entra un microgrammo di polvere nell'hd (cosa impossibbile) si leggermente rompe :D

Ramingo^^
24-11-2006, 15:32
polvere?:D se entra un microgrammo di polvere nell'hd (cosa impossibbile) si leggermente rompe :D
Allora cosa diavolo era?????

eliogolf
24-11-2006, 16:40
chi lo sà :D i maxtor son così purtroppo..