PDA

View Full Version : AIUTO su smontaggio ventola P4

belfagor96
23-11-2006, 10:25
:( :confused: Volevo smontare la ventola per cambiarla con una nuova ma non sono riuscito,cioè dopo aver sganciato le due leve che tengono fissata la ventola,questa è ancora vincolata al dissipatore che si muove con essa,il socket è un 478 su mainboard Asus p4s8x,pentium 4 2,4 GHZ.
Please aiutatemi a risolvere il problema che se no ho comprato la ventola nuova per nulla.
In più siccome ho mosso ovviamente il dissipatore di alluminio "penso",
(quello alettato) non vorrei avere compromesso il fissaggio con la pasta termica,dopo il tutto comunque il PC va bene e nel monitoraggio delle temperature non c'è nessun problema sul processore.
Cosa ne pensate ?
Vorrei riuscire a cambiare la ventola.
Grazie.

gi0v3
23-11-2006, 10:47
:( :confused: Volevo smontare la ventola per cambiarla con una nuova ma non sono riuscito,cioè dopo aver sganciato le due leve che tengono fissata la ventola,questa è ancora vincolata al dissipatore che si muove con essa,il socket è un 478 su mainboard Asus p4s8x,pentium 4 2,4 GHZ.
Please aiutatemi a risolvere il problema che se no ho comprato la ventola nuova per nulla.
In più siccome ho mosso ovviamente il dissipatore di alluminio "penso",
(quello alettato) non vorrei avere compromesso il fissaggio con la pasta termica,dopo il tutto comunque il PC va bene e nel monitoraggio delle temperature non c'è nessun problema sul processore.
Cosa ne pensate ?
Vorrei riuscire a cambiare la ventola.
Grazie.
scusa, ma tu vuoi staccare solo la ventola o tutto il dissipatore+ventola? perchè non si capisce...le alette fissano il dissipatore alla scheda madre,la ventola è avvitata sul dissipatore, quindi se quello che hai scritto è corretto la ventola da sola non viene via neanche a calci..la pasta termica non serve daq fissante, anzi, serve solo a migliorare lo scambio termico tra cou e dissipatore..prima spiegaci cosa hai comprato e cosa vuoi togliere,e poi vediamo...

belfagor96
23-11-2006, 10:58
:( Ho comprato la ventola nuova e vorrei cambiare solo la ventola,non essendo pratico una volta sganciate le due levette pensavo venisse via la ventola ma si muoveva tutto il blocco ventola e dissipatore,così ho solo pulito la polvere senza cambiarla.
Forse è meglio che metto la pasta termica ?
Una volta che riesco a togliere la ventola ?
GRAZIEEEE :D

gi0v3
23-11-2006, 11:07
la ventola la sviti dal dissipatore senza bisogno di muoverlo, volendo,quindi se non lo sposti per cambiarla lascia come sta...se invece lo togli tutto a quel punto pulisci dissi e cpu e metti pasta nuova..