PDA

View Full Version : Al via la TV on-demand su XBox Live

Redazione di Hardware Upg
23-11-2006, 09:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/al-via-la-tv-on-demand-su-xbox-live_19320.html

Microsoft ha lanciato negli Stati Uniti il servizio che era stato annunciato nelle scorse settimane e che prevede TV on-demand e film a noleggio tramite XBox Live.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
23-11-2006, 09:59
Potrebbe essere la morte dei videonoleggi. HD a basso costo.

XSonic
23-11-2006, 10:01
Oddio... 1.75GB per un 480p, il WMV fa proprio schifo...
Proprio ieri ho notato un altro fantastico formato, il MKV
Ho trovato un video da 700MB con doppio (due lingue) audio 5.1, sottotili e cover, 700x380 e qualità video ottima.
Piccolo confronto con la versione DivX dallo stesso peso ma con audio stereo monolingua senza sottotitoli:
LINK (http://img295.imageshack.us/my.php?image=larupturethebreakup2006tp9.jpg)

Senza Parole...

XMieleX
23-11-2006, 10:02
Un utente togliesse l'hd della Xbox e lo attaccasse al computer potrebbe scaricarsi bellamente il film e tenerlo per più di ventiquattro ore?

Ovviamente sì, e ovviamente avranno già scelto il formato adatto per distribuire i file, e probabilmente ci vorrà un login via xbox all'inizio della riproduzione(del film ovviamente..poi dipende dal contenuto!).

Ma quanti secondi ci vorranno per superare queste protezioni?
Comunque alla fine la Microsoft ci avrà guadagnato più che "assufficienza"..

FAM
23-11-2006, 10:05
Oddio... 1.75GB per un 480p, il WMV fa proprio schifo...
Proprio ieri ho notato un altro fantastico formato, il MKV
MKV è un contenitore, WMV/VC-1 un codec... *azzo che confronto azzeccato... :cry:

*sasha ITALIA*
23-11-2006, 10:09
Un utente togliesse l'hd della Xbox e lo attaccasse al computer potrebbe scaricarsi bellamente il film e tenerlo per più di ventiquattro ore?

Ovviamente sì, e ovviamente avranno già scelto il formato adatto per distribuire i file, e probabilmente ci vorrà un login via xbox all'inizio della riproduzione(del film ovviamente..poi dipende dal contenuto!).

Ma quanti secondi ci vorranno per superare queste protezioni?
Comunque alla fine la Microsoft ci avrà guadagnato più che "assufficienza"..

l'hd non si può togliere e anche se uno lo facesse al momento non ci sarebbero tool per vedere da Win la partizione proprietaria di 360.

Il login avviene quando il proprio utente si collega al Live.

Murakami
23-11-2006, 10:09
Ma non si possono comprare i film?

danyroma80
23-11-2006, 10:10
infatti, non la vedo tanto positiva la cosa al di là della comodità indiscussa, ma non togliamo lavoro ai videonoleggiatori.
Il progresso è importante certo, ma non sempre comporta reali benefici per la società. Non è il fare tutto da casa che ci renderà piu' felici nel domani, anzi a mio avviso contribuirà all'isolamento dell'individuo e a raffreddare i rapporti con gli altri.

Murakami
23-11-2006, 10:13
Non è il fare tutto da casa che ci renderà piu' felici nel domani, anzi a mio avviso contribuirà all'isolamento dell'individuo e a raffreddare i rapporti con gli altri.
Mi sento di quotare questa affermazione.

AndreaG.
23-11-2006, 10:37
ma non sarà di certo non andare al videonoleggio la causa del "raffreddamento" dei miei rapporti sociali :asd:

lavorare con una banca virtuale ha solamente migliorato la mia qualità di vita, ad esempio, non certo me l'ha rovinata...

così come fare i regali di natale ordinandoli via internet e via dicendo

XSonic
23-11-2006, 10:39
MKV è un contenitore, WMV/VC-1 un codec... *azzo che confronto azzeccato... :cry:Contenitore o no preferirei scaricare 700MB e non 1700 :mbe:

Murakami
23-11-2006, 10:40
ma non sarà di certo non andare al videonoleggio la causa del "raffreddamento" dei miei rapporti sociali :asd:

lavorare con una banca virtuale ha solamente migliorato la mia qualità di vita, ad esempio, non certo me l'ha rovinata...

così come fare i regali di natale ordinandoli via internet e via dicendo
E' tutto un complesso di cose: prese singolarmente non incidono, ma nell'insieme contribuiscono a formare una mentalità più chiusa.
Certo all'home banking non rinuncerei mai... :D

FAM
23-11-2006, 10:47
Contenitore o no preferirei scaricare 700MB e non 1700 :mbe:
Preferisco H264 senza limiti di profilo :D

Bisognerebbe però vedere come lo hanno codificato per occupare così tanto...
forse hanno usato un basso tasso di compressione...
forse hanno usato un bitrate CBR :asd:

danyroma80
23-11-2006, 10:52
quoto MuraKami, il mio era un discorso generale che non si riferiva solo al noleggiare da casa.

AndreaG.
23-11-2006, 10:58
E' tutto un complesso di cose: prese singolarmente non incidono, ma nell'insieme contribuiscono a formare una mentalità più chiusa.
Certo all'home banking non rinuncerei mai... :D

ricorda però che la spersonalizzazione (lo so, non è italiano, ma per capirci) nell'erogazione di servizi avviene solo la dove il rapporto umano non conta.

Migliorando la qualità della vita non andando fisicamente in banca, non andando fisicamente a fare la spesa o a noleggiare il dvd, non andando fisicamente in comune o all'ufficio tributario, porta ad un aumento del tempo libero che può essere impiegato come uno meglio crede.... è conter strike: source o WOW casomai che creano problemi alla vita sociale dell'individuo! :D :sofico: che vannno ad occupare il tempo non dedicato al lavoro o comunque agli impegni obbligati (fare la spesa ecc ecc ecc)

(maledetto counter strike.....)

stefan0
23-11-2006, 11:00
il fare tutto da casa è utile spesso per chi ha problemi a muoversi, tipo le persone disabili quindi ben venga il fare tutto da casa poi il farlo o meno resta sempre una libera scelta.
Oppure le videoteche dovrebbero offrire il dvd a domicilio :-)

seo_otoshi
23-11-2006, 11:09
Con solo 17 Gb di HD però siamo messi davvero maluccio (NON PROVATE A DIRE CHE E' DA 20 GB!)...ed anche facendo uscire un'unità di stoccaggio più capiente si presenta il problema di trasferire salvataggi e materiale scaricato dal Marketplace...per me è una cosa inutile. Un'altro bello specchietto per allodole.

Freisar
23-11-2006, 11:10
Non è il fare tutto da casa che ci renderà piu' felici nel domani, anzi a mio avviso contribuirà all'isolamento dell'individuo e a raffreddare i rapporti con gli altri.

Per chi ha il blockbuster a 50m da casa e lavora solo 5 ore al giorno sicuro.....

Invece io la trovo un'ottima cosa!

Murakami
23-11-2006, 11:15
ricorda però che la spersonalizzazione (lo so, non è italiano, ma per capirci) nell'erogazione di servizi avviene solo la dove il rapporto umano non conta.

Migliorando la qualità della vita non andando fisicamente in banca, non andando fisicamente a fare la spesa o a noleggiare il dvd, non andando fisicamente in comune o all'ufficio tributario, porta ad un aumento del tempo libero che può essere impiegato come uno meglio crede.... è conter strike: source o WOW casomai che creano problemi alla vita sociale dell'individuo! :D :sofico: che vannno ad occupare il tempo non dedicato al lavoro o comunque agli impegni obbligati (fare la spesa ecc ecc ecc)

(maledetto counter strike.....)
E' senz'altro vero, ma io credo che l'uomo (almeno quello di oggi) sia portato all'isolamento: se posso lavorare da casa, fare la spesa da casa, comprare e noleggiare qualsiasi cosa da casa, pagare le bollette da casa etc. finirò per non voler più uscire di casa e quando sarò costretto a farlo soffrirò, finendo per deprimermi. Se le possibilità offerte dalla tecnologia vengono incontro ad un istinto innato (o ad una mutamento della nostra indole politica indotto da problematiche sociali) che ci porta a non relazionarci con gli altri, temo che l'unica soluzione sia quella di non sviluppare questa tecnologia, perchè la scelta di averla e non usufruirne non è intellettualmente alla portata della maggioranza degli individui.

samslaves
23-11-2006, 11:20
E allora perche' non usare l'H264?

OverCLord
23-11-2006, 11:23
@Murakami

Ma scusa mi sa che state esagerando, se uno puo' fare tutto comodamente con un paio di click, senza perdere ore a fare file inutili alle poste, in banca, alle casse, ma dico io non avra' piu' tempo per organizzare incontri con gli amici, feste, attivita' sociali, visite ai musei ecc ecc???

Bisogna sapere cogliere le opportunita'.
IMHO
:yeah:

*sasha ITALIA*
23-11-2006, 11:25
E allora perche' non usare l'H264?

perchè chiaramente spingono sul codec di casa.

comunque sarei curioso di vedere la qualità dei filmati HD: 1 film da 2 h 30 in soli 6 GB? :mbe:

Allora la qualità di Hd-DVD e Blu Ray doppio strato è fantascienza?

comunque noleggio a parte ottimo servizio, sicuramente meglio dei film a 12 euro di Apple in neanche 480p

Murakami
23-11-2006, 11:26
@Murakami

Ma scusa mi sa che state esagerando, se uno puo' fare tutto comodamente con un paio di click, senza perdere ore a fare file inutili alle poste, in banca, alle casse, ma dico io non avra' piu' tempo per organizzare incontri con gli amici, feste, attivita' sociali, visite ai musei ecc ecc???

Bisogna sapere cogliere le opportunita'.
IMHO
:yeah:
Sto dicendo che quasi nessuno le saprà cogliere, per i motivi che ho già esposto: ed il risultato sarà l'infelicità collettiva... :O

volpe71
23-11-2006, 11:26
... io i prezzi li vedo comunque altini.

A me piace star trek, circa 26 episodi per stagione.

Il cofanetto mi costa all'incirca 80€, il noleggio XBOX mi costa 52$ (dollari per la versione standard dei 26 episodi).

Mah, anche tenendo conto del prezzo sicuramente più basso e del cambio favorevole €/$ ma considerando che in un caso mi tengo il mio bel cofanetto e ci faccio quello che voglio e nell'altro ho 24h per vedermi un episodio....

... io alla fine comprerei il cofanetto.

Oh, sia chiaro:

- opinione strettamente personale basata sui miei usi e costumi
- ben venga l'innovazione e la possibilità in più che offre per chi GIA' possiede una xbox (comprarsela apposta non mi parrebbe il caso)

imho ....

diabolik1981
23-11-2006, 11:27

Perchè in HD-DVD e BD mettono tante altre porcherie inutili e lo spazio non basta...

Murakami
23-11-2006, 11:27
perchè chiaramente spingono sul codec di casa.

comunque sarei curioso di vedere la qualità dei filmati HD: 1 film da 2 h 30 in soli 6 GB? :mbe:

Guarda, non l'ho mai capito neppure io: in WMV9-HD ti vendono dei DVD la cui qualità è sbalorditiva...perchè non hanno spinto di più in questa direzione? Necessità di affermare a tutti i costi un nuovo formato? :rolleyes:

fabiomi
23-11-2006, 11:59
... io i prezzi li vedo comunque altini.

A me piace star trek, circa 26 episodi per stagione.

Il cofanetto mi costa all'incirca 80€, il noleggio XBOX mi costa 52$ (dollari per la versione standard dei 26 episodi).

Mah, anche tenendo conto del prezzo sicuramente più basso e del cambio favorevole €/$ ma considerando che in un caso mi tengo il mio bel cofanetto e ci faccio quello che voglio e nell'altro ho 24h per vedermi un episodio....

... io alla fine comprerei il cofanetto.

Oh, sia chiaro:

- opinione strettamente personale basata sui miei usi e costumi
- ben venga l'innovazione e la possibilità in più che offre per chi GIA' possiede una xbox (comprarsela apposta non mi parrebbe il caso)

imho ....

solo i film vengono cancellati dopo 24 ore...le serie tv rimangono (nn c'è scritto sull'articolo...)

OverCLord
23-11-2006, 12:14
@Murakami
mi sa che dovresti andare piu' spesso all'Unieuro (x l'ottimismo ;-) )

Murakami
23-11-2006, 12:17
@Murakami
mi sa che dovresti andare piu' spesso all'Unieuro (x l'ottimismo ;-) )
Ci ho provato, ma non serve: pubblicità ingannevole, non cura la depressione come promesso... :O

Hellraiser83
23-11-2006, 12:19
io dico ke tutti sti skyhd, tv on demand, siano grosse cavolate e vi dico subito il perche:
1) il prezzo. con 4 euro mi noleggio i miei bei 3 dvd in una volta sola. me li rippo, e me li rivedo tranquillamente nell arco di una settimana
2) la qualita. ho scaricato ieri il trailer di MI3 a 720p. prima di tutto si nota che non e affatto fluido. e in piu si vedeva decisamente peggio del dvd, visto 3 giorni fa
3) il tempo di scaricamento. l xbox non sfrutta assolutamente la banda disponibile della connessione. col pc riesco a scaricare a 1,50mb con alice 20mb. un file da 160mb ci metto 90secondi. x scaricare questo trailer invece che e da 90mb ci avro messo minimo 10 minuti.
fatte queste considerazioni, ditemi voi se e tutta sta gran cosa...

Murakami
23-11-2006, 12:22
1) il prezzo. con 4 euro mi noleggio i miei bei 3 dvd in una volta sola. me li rippo, e me li rivedo tranquillamente nell arco di una settimana
Ma ti pare il caso di scrivere certe cose? :fagiano:

Hellraiser83
23-11-2006, 12:35
il fatto che me li RIPPO nn vuol dire che me li tengo...esistono i cosiddetti DVD riscrivibili. e se me li tengo il tempo di vedermeli, nn penso sia reato. il noleggio in questione si paga 2 euro al giorno. e se ne prendo 3 pago 4 euro. ma ovvio nn me li posso vedere tutti in una sera. oltretutto i film me li vedo una volta e basta, a meno che non sia un filmone. in quei casi me lo prendo originale, come ho fatto ad esempio con il cofanetto di matrix da circa 80 euro....

Yngwie74
23-11-2006, 13:29

Quello che forse non tutti considerate e' che chi non vive in una grande citta' non ha un videonoleggio a prezzi onesti sotto casa. Io per noleggiare un DVD devo farmi 11km per andarlo a prendere, 11km per tornare a casa, altri 11km per riportarlo, pagare i 3€ di noleggio e ritornare nuovamente a casa. Alla fine spendo 4€ di benzina e 3 € di noleggio. Tantovarebbe scaricarselo in 720p, avere 15 gg a disposizione per vederlo e non avere la seccatura di doverlo riportare.

3) il tempo di scaricamento. l xbox non sfrutta assolutamente la banda disponibile della connessione. col pc riesco a scaricare a 1,50mb con alice 20mb. un file da 160mb ci metto 90secondi. x scaricare questo trailer invece che e da 90mb ci avro messo minimo 10 minuti.
fatte queste considerazioni, ditemi voi se e tutta sta gran cosa...

La velocita' dei down sul live va a periodi. Scaricare un film sarebbe stato un problema con la vecchia dash che non ti consentiva di giocare mentre eseguivi un download, ma ora che il down lo fa in background non vedo poi tutto sto problema. Certo se se avessi un blockbuster sotto casa oppure uno di quei noleggi che affitta i DVD a ore la cosa cambierebbe, ma vista la mia situazione la possibilita' che mi viene data con il download e' una gran cosa.

MiKeLezZ
23-11-2006, 13:45
il fatto che me li RIPPO nn vuol dire che me li tengo...esistono i cosiddetti DVD riscrivibili. e se me li tengo il tempo di vedermeli, nn penso sia reato. il noleggio in questione si paga 2 euro al giorno. e se ne prendo 3 pago 4 euro. ma ovvio nn me li posso vedere tutti in una sera. oltretutto i film me li vedo una volta e basta, a meno che non sia un filmone. in quei casi me lo prendo originale, come ho fatto ad esempio con il cofanetto di matrix da circa 80 euro....
Queste sono solo giustificazioni, il reato rimane...
Il film che nolleggi, una volta riportato non dovresti più averlo in nessuna copia.

Hellraiser83
23-11-2006, 13:58
Queste sono solo giustificazioni, il reato rimane...
Il film che nolleggi, una volta riportato non dovresti più averlo in nessuna copia.

scusate nn parlo piu...da quello che ho capito qua ce tutta gente che sul suo ipod ha 30gb di musica comprata regolarmente sull apple store...

MiKeLezZ
23-11-2006, 14:06
scusate nn parlo piu...da quello che ho capito qua ce tutta gente che sul suo ipod ha 30gb di musica comprata regolarmente sull apple store...Non è così.. ma non vedo il motivo di pubblicizzare atti illeciti, magari addirittura facendoli passare per leciti...

bond90
23-11-2006, 14:17
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che se ti fai una copia del dvd noleggiato e te lo vedi entro una settimana e dopo averlo visto una volta lo cancelli non dovrebbe essere reato... o no :mbe: ?

Hellraiser83
23-11-2006, 14:22
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che se ti fai una copia del dvd noleggiato e te lo vedi entro una settimana e dopo averlo visto una volta lo cancelli non dovrebbe essere reato... o no :mbe: ?

lasciamo sta, che stiamo andando nel ridicolo... tra un po rischio di essere defiinito "sfigato" come la pubblicita che mettono prima dei dvd... lavete vista? di quella coppia che sta a casa, lui tira fuori un dvd copiato, lei si incazza e dice: "me ne vado da marco che mi porta al cinema"...ahahuahuuahhahua ... che P.....A!!!

MiKeLezZ
23-11-2006, 14:24
lasciamo sta, che stiamo andando nel ridicolo... tra un po rischio di essere defiinito "sfigato" come la pubblicita che mettono prima dei dvd... lavete vista? di quella coppia che sta a casa, lui tira fuori un dvd copiato, lei si incazza e dice: "me ne vado da marco che mi porta al cinema"...ahahuahuuahhahua ... che P.....A!!!
eh ma un po' è vera..

Hellraiser83
23-11-2006, 14:32
eh ma un po' è vera..

e beh hai ragione... la donna in questione andra con "marco" perche si lamentera del bitrate piu basso e dell assenza di extra, nonostante la tv 43" collegata in component progressive. e impianto yamaha / B&W.... o sto marco cia il ferrari, o é rocco siffredi....

AndreaG.
23-11-2006, 14:57
Azz devo assolutamente portare la mia morosa al cinema sto weekend.... :mbe: è una vita che non ce la porto :D

MiKeLezZ
23-11-2006, 18:06
e beh hai ragione... la donna in questione andra con "marco" perche si lamentera del bitrate piu basso e dell assenza di extra, nonostante la tv 43" collegata in component progressive. e impianto yamaha / B&W.... o sto marco cia il ferrari, o é rocco siffredi....
Puoi averci l'home cinema più grosso (e lungo) del vicinato, ma se permetti andare al cinema con la propria ragazza è tutta un'altra cosa, non tanto come visione del film (ma anche, visto che molti film sono pensati per il cinema), ma anche per l'atmosfera, per integrarsi con altre persone... insomma, non fare i nerd a casa.
Alle ragazze di component, DVD, impiantino Yamaha, frega una ceppa...

p.s. non che io ci vada spesso, beninteso

Hellraiser83
23-11-2006, 18:12
Puoi averci l'home cinema più grosso (e lungo) del vicinato, ma se permetti andare al cinema con la propria ragazza è tutta un'altra cosa, non tanto come visione del film (ma anche, visto che molti film sono pensati per il cinema), ma anche per l'atmosfera, per integrarsi con altre persone... insomma, non fare i nerd a casa.
Alle ragazze di component, DVD, impiantino Yamaha, frega una ceppa...

p.s. non che io ci vada spesso, beninteso

e vabbe nn ci capiamo allora. la ragazza in questione ti molla xke hai un dvd masterizzato e vs con un altro perche la porta al cinema... ma scusa una che viene a casa a casa mia a "vedere un film" viene sicuramente a fa altro... poi nn so voi...

MiKeLezZ
23-11-2006, 18:19
e vabbe nn ci capiamo allora. la ragazza in questione ti molla xke hai un dvd masterizzato e vs con un altro perche la porta al cinema... ma scusa una che viene a casa a casa mia a "vedere un film" viene sicuramente a fa altro... poi nn so voi...
Ma chiaro che lo spot sia un'emerita ********, vuole fare leva su una qualche psicologia spicciola per far sentire delle merde i piratoni, sperando che evitino di perpetrare le loro azioni.
Però è davvero un po' da sfigati quando si vuole guardare un film (e quello si vuole fare, eh, non che è una scusa per pucciare, o per passare il tempo), e ci si riduce a farlo chiusi in casa, col DVD masterizzato "zingarato" dall'amico o dal nolleggio.

Hellraiser83
23-11-2006, 18:40
Ma chiaro che lo spot sia un'emerita ********, vuole fare leva su una qualche psicologia spicciola per far sentire delle merde i piratoni, sperando che evitino di perpetrare le loro azioni.
Però è davvero un po' da sfigati quando si vuole guardare un film (e quello si vuole fare, eh, non che è una scusa per pucciare, o per passare il tempo), e ci si riduce a farlo chiusi in casa, col DVD masterizzato "zingarato" dall'amico o dal nolleggio.

un discorso e il dvd preso x strada, con qualita peggiore di una vhs... ma nn vedo cosa ci sia di sfigato se e solamente rippato, senza menu e extra... allora sono sfigati tutti quelli che si sentono un mp3 e nn un cd originale... essi l ipod e da sfigato!

peronedj
24-11-2006, 13:15
1) il prezzo. con 4 euro mi noleggio i miei bei 3 dvd in una volta sola.

Ma in che videoteca andate??? io prendo un film a 60 centesimi!

Hellraiser83
24-11-2006, 13:29

se vabbe e lo devi riporta dopo 6 ore scommetto...

AndreaG.
24-11-2006, 13:57

azz così sarebbe conveniente noleggiare.... ma dalle mie parti con meno di 4/5 euro non noleggi manco il contenitore vuoto dei popcorn...

MiKeLezZ
24-11-2006, 14:02
Forse lui non li prende da una videoteca... Ma dall'amico piratone (magari che ha pure una videoteca) :stordita:

peronedj
24-11-2006, 14:28
OU? ma che piratone e piratone???? nel mio paesino ci sono 3 videoteche e i prezzi sono supergiù allineati a quelli! è per questo che non mi interessa copiare film, quando ne voglio uno me lo affitto x niente :D

peronedj
24-11-2006, 14:33
Infatti appena ho sentito la notizia che dalla 360 si potevano noleggiare i film ero abbastanza contento (sempre se in italia arrivi qualcosa di decente). ma quando ho visto i prezzi ho detto AAAAAARGH!!! :muro: