PDA

View Full Version : [JAVA]Applicazione DB integrante DBMS


fbcyborg
23-11-2006, 09:39
Vorrei fare, a scopi di studio, un'applicazione in cui alla fine per utilizzarla non sia necessario installare separatamente il DBMS, per esempio oracle o mysql.

Questo perché vorrei capire come fare un domani a consegnare un'applicazione ad un cliente e dargli un pacchetto che gli installi tutto quanto. Altrimenti dovrei andare io a mettergli il dbms, separatamente e collegarglielo all'applicazione. Il tutto risulta ovviamente noioso.

Grazie.

lovaz
23-11-2006, 10:18
JavaDB, dovrebbe essere incluso con la JDK6 di prossima uscita,
"pesa" 2 mega:

http://developers.sun.com/prodtech/javadb/
http://java.sun.com/javase/downloads/ea.jsp

fbcyborg
23-11-2006, 10:20
Grazie mille ci darò un'occhiata!!!

fbcyborg
25-11-2006, 19:30
Il software che sto facendo deve prendere i dati che sono memorizzati su un file di access e metterli su mysql (l'intento iniziale era proprio quello di usare mysql). Ho trovato il programma per traslocare tutti i dati da access a mysql. Ma ora mi interessava fare ciò che ho chiesto nel primo post.
In caso, posso migrare tutti i dati da un file access a questo sistema?
Questo sistema è affidabile secondo voi?