PDA

View Full Version : Dalla mia X850XT a......

stefabona
23-11-2006, 08:34
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare la mia sk video (X850XT) con una che supporti i PS 3, il mio budget è di 250-300 euro.. che mi consigliate?

Io avrei pensato ad una x1950xt, mi sapete dire, in termini di prestazioni, cosa ci guadagnerei?

Quanto può valere la mia scheda video se la volessi rivendere, magari sulla baia? (X850XT+zalman cu)

Grazie per l'aiuto!

zorco
23-11-2006, 08:36
la x1950xt è ottima,come prestazioni ci guadagni parecchio..

Dr House
23-11-2006, 08:55
resto del pc? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

parma45
23-11-2006, 10:57
ma non conviene aspettare qualche scheda video ch supporti le dx10?

Ormai windows vista è alle porte

MaRtH
23-11-2006, 14:21
ma non conviene aspettare qualche scheda video ch supporti le dx10?

Ormai windows vista è alle porte

Vista è alle porte, ma la sua diffusione fidati che è ancora lontana... ;)

PS. Andrai al doppio di prestazioni....

appleroof
23-11-2006, 17:22
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare la mia sk video (X850XT) con una che supporti i PS 3, il mio budget è di 250-300 euro.. che mi consigliate?

Io avrei pensato ad una x1950xt, mi sapete dire, in termini di prestazioni, cosa ci guadagnerei?

Quanto può valere la mia scheda video se la volessi rivendere, magari sulla baia? (X850XT+zalman cu)

Grazie per l'aiuto!

la 1950xt è un'ottima scheda non c'è dubbio, ma con uno sforzo economico in più prenderei la 8800gts ora come ora (la tua dovresti piazzarla sui 100 tranquillamente...) dovrebbe andare il triplo o anche di più della tua con dx9

la diffusione di Vista potrebbe anche essere lenta ma se io voglio posso decidere di installarlo appena esce, magari su un'altra partizione rispetto ad xp, o un mese dopo o quando mi va.... :asd:

MaRtH
23-11-2006, 19:34
la diffusione di Vista potrebbe anche essere lenta ma se io voglio posso decidere di installarlo appena esce, magari su un'altra partizione rispetto ad xp, o un mese dopo o quando mi va.... :asd:

Appunto...

Se *io* voglio...

Non è una cosa imposta dal mercato software.. ;)

Il software si potrà comunque installare su XP... O sbaglio?

appleroof
23-11-2006, 21:01
Appunto...

Se *io* voglio...

Non è una cosa imposta dal mercato software.. ;)

Il software si potrà comunque installare su XP... O sbaglio?

andiamo un pò off-topic....

cmq secondo me vedrai che il mercato software risponderà alla grande, d'altra parte conviene a tutti (chiaramente parlo delle sw house purtroppo) inoltre non ricordo dove ho letto che il supporto per xp finirà già nel 2008 :eek:

quanto al software che si potrà installare su xp sei troppo generico, se parli dei giochi non ci saranno dx10 per xp....
;)

MaRtH
23-11-2006, 21:24
andiamo un pò off-topic....

cmq secondo me vedrai che il mercato software risponderà alla grande, d'altra parte conviene a tutti (chiaramente parlo delle sw house purtroppo) inoltre non ricordo dove ho letto che il supporto per xp finirà già nel 2008 :eek:

quanto al software che si potrà installare su xp sei troppo generico, se parli dei giochi non ci saranno dx10 per xp....
;)

[OFF Topic]

Fino al 2008 fai tempo a cambiare pc un'altra volta, non parliamone come se fosse domani...

XP che finisce di essere supportato proprio nel 2008, bhè, è una cosa giusta secondo me, però a natale 2007, tra poco più di un anno, chissà quante altre cose usciranno nel mondo dell'informatica...

In questo campo è così, purtroppo o per fortuna...

Oggi compri una cosa, dopo 3-4 giorni al massimo è già passata ed è già stata migliorata...

Va bene fare l'acquisto sensato e mirato, ma se si pensa sempre all'indomani finisci per non comprare mai...

[/OFF Topic]

Tornando in topic, la X1950XT è eccellente come scheda, la trovi sui 270€ iva inclusa, ti permetterà di giocare a tutto per un annetto con i dettagli al massimo...

Se invece vuoi fare la "pazzia" per aggiornare il tuo pc per un bel pezzo, allora 8800GTS, però viene sui 480, è un notevole sforzo economico, però è e sarà molto longeva e potente...

Ciao

appleroof
23-11-2006, 21:47
[OFF Topic]

Fino al 2008 fai tempo a cambiare pc un'altra volta, non parliamone come se fosse domani...

XP che finisce di essere supportato proprio nel 2008, bhè, è una cosa giusta secondo me, però a natale 2007, tra poco più di un anno, chissà quante altre cose usciranno nel mondo dell'informatica...

In questo campo è così, purtroppo o per fortuna...

Oggi compri una cosa, dopo 3-4 giorni al massimo è già passata ed è già stata migliorata...

Va bene fare l'acquisto sensato e mirato, ma se si pensa sempre all'indomani finisci per non comprare mai...

[/OFF Topic]

se però pensi che windows 2000 è tuttora supportato.....tanto che molti giustamente usano ancora quello piuttosto che xp

Vista è un forte cambiamento rispetto a xp e stanno facendo una politica tale da tagliare fuori le vecchie versioni di windows (vedi il supporto a dx10 per citare quella più eclatante)

ciò comporterà un passaggio molto più veloce quasi necessitato alla fine (cosa che peraltro non condivido affatto) rispetto a prima....

Tornando in topic, la X1950XT è eccellente come scheda, la trovi sui 270€ iva inclusa, ti permetterà di giocare a tutto per un annetto con i dettagli al massimo...

Se invece vuoi fare la "pazzia" per aggiornare il tuo pc per un bel pezzo, allora 8800GTS, però viene sui 480, è un notevole sforzo economico, però è e sarà molto longeva e potente...

Ciao

sono d'accordo su tutto ;) e aggiungo che la longevità giustificherà i soldi in più adesso per cui non parlerei proprio di "pazzia" (anche se ho capito credo l'accezione in cui hai usato il termine):)

stefabona
23-11-2006, 21:58
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte!

La mia conf è: Athlon 64 3800+, gigabyte k8n-sli nforce4, 2x512 ram kingston value DDR400, 1xIBM 60Gb, 1xMaxtor 80 Gb, Sapphire radeon x850XT @ PE.

Direi che la pazzia di buttarmi sulla 8800 non me la posso permettere, piuttosto aggiungo un altro giga di ram....

appleroof
23-11-2006, 22:04
piuttosto aggiungo un altro giga di ram....

buona idea... ;)

MaRtH
23-11-2006, 22:06
se però pensi che windows 2000 è tuttora supportato.....tanto che molti giustamente usano ancora quello piuttosto che xp

Vista è un forte cambiamento rispetto a xp e stanno facendo una politica tale da tagliare fuori le vecchie versioni di windows (vedi il supporto a dx10 per citare quella più eclatante)

ciò comporterà un passaggio molto più veloce quasi necessitato alla fine (cosa che peraltro non condivido affatto) rispetto a prima....

Nemmeno io condivido questo cambio così radicale, perà mi sembra strano che microsoft voglia tagliare così nettamente con il passato, voglio dire, cazzarola, ci sono milioni di pc al mondo che hanno xp installato, un anno è pochissimo per permettere il passaggio da un s.o. ad un altro...

sono d'accordo su tutto ;) e aggiungo che la longevità giustificherà i soldi in più adesso per cui non parlerei proprio di "pazzia" (anche se ho capito credo l'accezione in cui hai usato il termine):)

Si l'accezzione l'hai capita, non intendevo dire che è una follia, però se vuoi metterti al sicuro per un bel pezzo, probabilmente la 8800 è l'acquisto da fare, specialmente adesso, e sempre che te lo possa permettere... :(

koi0018
23-11-2006, 22:07
nn so consigliarti pero....ti compro la x850xt se la vendi :D

stefabona
23-11-2006, 22:09
nn so consigliarti pero....ti compro la x850xt se la vendi :D

Entro la fine di dicembre la cambio sicuramente.... fremente attesa di tredicesima!!! ;)

MaRtH
23-11-2006, 22:11
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte!

La mia conf è: Athlon 64 3800+, gigabyte k8n-sli nforce4, 2x512 ram kingston value DDR400, 1xIBM 60Gb, 1xMaxtor 80 Gb, Sapphire radeon x850XT @ PE.

Direi che la pazzia di buttarmi sulla 8800 non me la posso permettere, piuttosto aggiungo un altro giga di ram....

Hai ancora un'ottima configurazione, i 2 gigi di ram col passare del tempo saranno sempre più necessari (e parlo di un paio di mesi, non di più :( :cry: )...

Eventualmente: 1024MB DDR400 + X1950PRO = 95€ + 195€ = 380€ e hai fatto due ottimi acquisti per rendere il tuo pc longevo e ancora molto potente... ;)

Se poi deciderai di spremere un pò il procio... :D

stefabona
23-11-2006, 22:17
Hai ancora un'ottima configurazione, i 2 gigi di ram col passare del tempo saranno sempre più necessari (e parlo di un paio di mesi, non di più :( :cry: )...

Eventualmente: 1024MB DDR400 + X1950PRO = 95€ + 195€ = 380€ e hai fatto due ottimi acquisti per rendere il tuo pc longevo e ancora molto potente... ;)

Se poi deciderai di spremere un pò il procio... :D
E come prestazioni tra x1950XT e pro c'è abbastanza differenza da giustificare gli 80€ di differenza di prezzo?

appleroof
24-11-2006, 11:01
E come prestazioni tra x1950XT e pro c'è abbastanza differenza da giustificare gli 80€ di differenza di prezzo?

si ;)

leddlazarus
24-11-2006, 14:40
non acquistare mai una scheda (o materiale informatico) appena è uscito.

rischi di vederlo abbassato di prezzo dopo pochissimo tempo (appena ati risponde per le rime).

piuttosto puoi aspettare un po' intanto non sei messo male con la tua 850!

ciao