PDA

View Full Version : Windows xp e vecchi programmi

jappino147
23-11-2006, 08:29
ho un problema davvero strano....

per lavoro uso dei vecchi programmi dos che ho sempre usato con windows xp lanciando direttamente l' .exe

il prob è cominciato da quando ho assemblato il pc nuovo(in sign)
lancio l' .exe
lo schermo diventa tutto nero per qualche secondo poi ritorna al desktop e il programma non parte
ho provato a mettere la compatibilita a win95/98(cosa che peraltro non avevo mai fatto prima per farli girare)ma il risultato non cambia....

la cosa strana è che su il pc vecchio andavano benissimo,su altri pc sempre con win xp vanno benissimo

avete qualche dritta?
ci sto impazzendo

grazie

ciao

black92
23-11-2006, 08:58
ho un problema davvero strano....

per lavoro uso dei vecchi programmi dos che ho sempre usato con windows xp lanciando direttamente l' .exe

il prob è cominciato da quando ho assemblato il pc nuovo(in sign)
lancio l' .exe
lo schermo diventa tutto nero per qualche secondo poi ritorna al desktop e il programma non parte
ho provato a mettere la compatibilita a win95/98(cosa che peraltro non avevo mai fatto prima per farli girare)ma il risultato non cambia....

la cosa strana è che su il pc vecchio andavano benissimo,su altri pc sempre con win xp vanno benissimo

avete qualche dritta?
ci sto impazzendo

grazie

ciao

hai il processore a 64 bit, può essere?

jappino147
23-11-2006, 09:07
hai il processore a 64 bit, può essere?

ma guarda il pc vecchio era così composto:

A64 3200+@2600MHz
2*512
abit av8
radeon 9500 128Mb

e i programmi in questione funzionavano perfettamente

Win xp cmq non è la versione a 64bit e,driver a parte,ho installato le stesse identiche cose

boh? :boh:

lucio68
23-11-2006, 10:36
Se non funziona con le modalità compatibili e neanche manipolando le impostazioni riguardo alla memoria (ems o noems) e i files di configurazione, allora puoi provare a farli girare su un emulatore.
Personalmente con dosbox mi trovo bene.

black92
23-11-2006, 10:41
Se non funziona con le modalità compatibili e neanche manipolando le impostazioni riguardo alla memoria (ems o noems) e i files di configurazione, allora puoi provare a farli girare su un emulatore.
Personalmente con dosbox mi trovo bene.

quoto. te lo stavo per consigliare

jappino147
23-11-2006, 11:05
dos box lo conosco ma per il tipo di programmi che sono mi trovo meglio con WMware

quello che non riesco a capire e che girano su tutti i pc (avendoli su cd direttamente da esso)tranne che sul mio........

neanche avviando win xp in modalità provvisoria funzionano.......

ciao

card72
24-11-2006, 11:15
Sicuro che non si sia corroto il file durante la copia ????
prova a prendere il programma dal tuo nuovo pc e riportarlo sugli altri e controlla se funziona.

jappino147
24-11-2006, 11:32
Sicuro che non si sia corroto il file durante la copia ????
prova a prendere il programma dal tuo nuovo pc e riportarlo sugli altri e controlla se funziona.

ho una copia di backup di questi programmi su cd

lanciandoli da cd partono da tutti i pc tranne che dal mio........

ciao

jappino147
01-12-2006, 07:36
up