View Full Version : Windows xp e vecchi programmi
jappino147
23-11-2006, 08:29
ho un problema davvero strano....
per lavoro uso dei vecchi programmi dos che ho sempre usato con windows xp lanciando direttamente l' .exe
il prob è cominciato da quando ho assemblato il pc nuovo(in sign)
lancio l' .exe
lo schermo diventa tutto nero per qualche secondo poi ritorna al desktop e il programma non parte
ho provato a mettere la compatibilita a win95/98(cosa che peraltro non avevo mai fatto prima per farli girare)ma il risultato non cambia....
la cosa strana è che su il pc vecchio andavano benissimo,su altri pc sempre con win xp vanno benissimo
avete qualche dritta?
ci sto impazzendo
grazie
ciao
ho un problema davvero strano....
per lavoro uso dei vecchi programmi dos che ho sempre usato con windows xp lanciando direttamente l' .exe
il prob è cominciato da quando ho assemblato il pc nuovo(in sign)
lancio l' .exe
lo schermo diventa tutto nero per qualche secondo poi ritorna al desktop e il programma non parte
ho provato a mettere la compatibilita a win95/98(cosa che peraltro non avevo mai fatto prima per farli girare)ma il risultato non cambia....
la cosa strana è che su il pc vecchio andavano benissimo,su altri pc sempre con win xp vanno benissimo
avete qualche dritta?
ci sto impazzendo
grazie
ciao
hai il processore a 64 bit, può essere?
jappino147
23-11-2006, 09:07
hai il processore a 64 bit, può essere?
ma guarda il pc vecchio era così composto:
A64 3200+@2600MHz
2*512
abit av8
radeon 9500 128Mb
e i programmi in questione funzionavano perfettamente
Win xp cmq non è la versione a 64bit e,driver a parte,ho installato le stesse identiche cose
boh? :boh:
Se non funziona con le modalità compatibili e neanche manipolando le impostazioni riguardo alla memoria (ems o noems) e i files di configurazione, allora puoi provare a farli girare su un emulatore.
Personalmente con dosbox mi trovo bene.
Se non funziona con le modalità compatibili e neanche manipolando le impostazioni riguardo alla memoria (ems o noems) e i files di configurazione, allora puoi provare a farli girare su un emulatore.
Personalmente con dosbox mi trovo bene.
quoto. te lo stavo per consigliare
jappino147
23-11-2006, 11:05
dos box lo conosco ma per il tipo di programmi che sono mi trovo meglio con WMware
quello che non riesco a capire e che girano su tutti i pc (avendoli su cd direttamente da esso)tranne che sul mio........
neanche avviando win xp in modalità provvisoria funzionano.......
ciao
Sicuro che non si sia corroto il file durante la copia ????
prova a prendere il programma dal tuo nuovo pc e riportarlo sugli altri e controlla se funziona.
jappino147
24-11-2006, 11:32
Sicuro che non si sia corroto il file durante la copia ????
prova a prendere il programma dal tuo nuovo pc e riportarlo sugli altri e controlla se funziona.
ho una copia di backup di questi programmi su cd
lanciandoli da cd partono da tutti i pc tranne che dal mio........
ciao
jappino147
01-12-2006, 07:36
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.