Entra

View Full Version : Connessioni internet perse dopo installazione BOINC


gualtierif
23-11-2006, 07:42
Il problema si presenta in questi termini.

Dopo aver installato Boinc ad aver scaricato progetto che ha girato sul processore per qualche ora, ho riavviato la macchina.
Boinc era settato avvio automatico al login

1. Il client Boinc non riesce più a parlare con "localhost" anche se boinc.exe funziona e seti@home è in running

2. Firefox e LogMeIn non si connettono più alla rete.

Qualcuno ha un'idea di cosa sia successo?

Grazie

ps: già fatto prove di disintallazione/reinstallazione di boinc e delle app in questione.

trekfan1
23-11-2006, 10:39
Apri IE e assicurati che in Opzioni internet/connessioni sia selezionata la voce "usa la connessione remota predefinita" se usi un modem USB/Ethernet che richieda l'impostazione di una connessione oppure controlla che nella connessione alla rete locale (LAN) sia impostato come gateway l'ip del modem/router ethernet

gualtierif
23-11-2006, 11:14
Il problema non esiste per IE o i programmi P2P che utilizzo di solito.
Ma solo con Firefox e LogMeIn (per ora); ed ovviamente per il client boing che non si connette al server in localhost anche se questi è funzionante e visibile se si usa il task manager o il boinc a riga di comando.
Sembra un problema di librerie shared o di porte assegante dal protocollo TCP ai programmi suddetti.

Grazie per il tuo interessamento.

trekfan1
23-11-2006, 11:59
Hai un firewall? Se si assicurati che i suddetti programmi abbiano le autorizzazioni per accedere completamente ad internet

gualtierif
23-11-2006, 13:49
All free.
Premetto che sono un sys-net admin in ambiente Win/*nix, i check di base li ho fatti tutti.
Mi serve sapere qualcosa di più specifico, come librerie condivise, tcpports aperte o servizi con cui colloquia.
L'installazione era una single user.

gualtierif
23-11-2006, 15:25
RISOLTO!

Il servizio di firewall benchè disabilitato filtrava le porte e le applicazioni.
Bastato riattivarlo e stopparlo.
Speriamo per Cancelli che non ricapiti.

Grazie a tutti

GHz
23-11-2006, 23:35
Il firewall era quello di win xp sp2?
Il core client BOINC usa la porta 80 per comunicare con l'esterno (http), ed usa il servizio RPC per scambiare i dati con le varie UI (BOINCManager, BOINCView, ecc), tramite la porta 31416 (che deve essere aperta in caso di firewall o router). Per questo, se il core client non è raggiungibile (il manager dice che è impossibile connettersi al localhost) significa che qualcosa glielo impedisce, anche se l'elaborazione viene portata avanti regolarmente :)

Visto sei sysadmin, quanti criceti hai sotto controllo? :oink: :D :sofico:

Tommy.73
24-11-2006, 00:58
Visto sei sysadmin, quanti criceti hai sotto controllo? :oink: :D :sofico:

LOL, che bella domanda! :D

Ciao Gualtierif, benvenuto sul forum.
Fai già parte del Team BOINC.Italy? Se non hai ancora fatto il join affrettati, sei il benvenuto anche nel Team.

Tommy.73 :mano: