PDA

View Full Version : Metodi di pagamenti: IWSmile e carta Kiwi


YellowT
23-11-2006, 08:35
Vorrei segnalare questo nuovo metodo di pagamento creato da IWbank. è un conto di deposito totalmente gratuito ( niente bolli, niente costi per bonifici) collegato ad una carta chiamata "KIWI" con funzionamento identico alla postepay ma, almeno in teoria, con tracciabilità del pagamento.

Le ricariche oltretutto costano solo 75 centesimi e trasferendo solo i soldi da un conto all'altro non si paga nulla dato che risulta come bonifico.

Secondo me varrebbe la pena di sostituirlo a Postepay: mi pare più sicuro e soprattutto più economico.

http://www.iwsmile.it/

Sandime
23-11-2006, 09:08
Di sicuro e diversamente da postepay vi sarà la tracciabilità nonchè la causale dato che movimenti da conto a conto e non da carta a carta.

Però...i costi supplementari incominciano ad intravedersi; i 0,75 cent di costo ricarica sono esclusivamente dal conto iwsmile...ma per farlo devi preventivamente caricare il conto iwsmile da un bancomat che ha costi ben maggiori ( 2 euro ) e che limita al max di 250 euro giornaliere.

Tutto ciò ovviamente se non abiti a Milano ( e quindi territorialità zero ).

Di sicuro il format "conto" per una ricaricabile ( se effettivamente così ) porta innumerevoli vantaggi....ed un plafond di 1000 euro in più non si disdegna.

Da analizzare e valutare, anche se sarà dura ripetere il "miracolo" postepay...per un concetto di territorialità e visibilità, di cui le Poste ( con tutte le sue magagne ) è incontrastata leader.

San