PDA

View Full Version : MBP & Ms WinXP + VisualStudio2005

cagnaluia
23-11-2006, 07:20
Ciao,

non penso sia una cosa illegale installare WinXP su MBP (avendo le licenze per tutto). Di conseguenza anche la suite VisualStudio2005.

Sto per acquistare un MBP, ma è fondamentale che WinXP ci giri bene, senza problemi.

Qualcuno può portare esperienze positive o negative in merito.
Specialmente con l'accoppiata WinXP e VisualStudio?

Che non sia un buco nell acqua..

balmo77
23-11-2006, 07:54
Visual studio non so come si comporta ma penso funzioni senza problemi... io ho installato Parallels con WinXP sul MacBook e quando serve ci lavoro in Delphi (turbo Delphi 2006 con Microsoft .net Framework SDK) senza problemi :)

cagnaluia
23-11-2006, 08:03
Visual studio non so come si comporta ma penso funzioni senza problemi... io ho installato Parallels con WinXP sul MacBook e quando serve ci lavoro in Delphi (turbo Delphi 2006 con Microsoft .net Framework SDK) senza problemi :)

ok, grazie.

ma perchè preferisci Parallels a bootcamp?
Bootcamp è direttamente "supportato" da APPLE... quindi dovrebbe essere migliore e piu sicuro.

balmo77
23-11-2006, 08:13
Preferisco parallels perchè posso condividere files tra i due sistemi, averli contemporaneamente a disposizione e posso passare velocemente da un sistema all'altro... Probabilmente con Boot Camp si hanno prestazioni migliori, ma per le mie esigenze (Delphi e Enterprise architect) Parallels va benone.

fdfdfdddd
23-11-2006, 08:41
Ciao,

ho un MacBook (non pro) su cui ho installato per motivi di lavoro Windows XP+Office 2003 + ... + VisualStudio 2005.

Allora, se già sul mio di girare gira bene, non penso ci siano problemi per farlo andare sul pro (parlo di Parallels). L'unico problema è rappresentato dal fatto che devi avere ingenti risorse di sistema (diciamo 2gb di RAM... anche perché a Windows ne devi dare una buona quantità se vuoi far andare VS2005) e che, almeno il MB "normale", quand'è a pieno regime riscalda parecchio, e le ventole partono come sui vecchi portatili Asus con l'Athlon! Figurati che ieri sera c'ho perso la pazienza per questo fatto ed ho ripreso in mano il Vaio ... vabbé.

Come dicevo in un altro thread, BootCamp ancora non è adatto per lavori "importanti" per via dei driver ancora troppo preliminari ed in ogni caso Parallels ha indubbi vantaggi come la possibilità di lavorare con entrambi gl'ambienti, dischi dinamici, cartelle condivise mac/pc ..