View Full Version : perche lui scarica a X e io a Y ?
oldbrand7
23-11-2006, 03:17
allora spiegatemi questa cosa..
io ho Alice 2Mbit.....ieri provo a scaricare alcune distribuzioni di linux usando IE, faccio salva con nome e un certo file mi andava a max 140-150kB/s. non stavo usando altra banda.
contemporaneamente dico a un amico con fastweb di scaricare lo stesso file a 350kB/s..
perchè??? ho notato che anche altri files mi vanno a 150-150 come se fossero limitati, non so da chi.
provando a scaricare alcune distro contemporaneamente arrivavo ad un totale di 300-320 kB/s, pensavo che il mio limite fosse 250-270..(su emule non l'ho mai superato)
ovviamente se poi tolgo i vari files lasciandone solo uno quello si assesta sui 140 senza andare oltre.
Non ne capisco proprio il motivo
p.s. a casa mia alice 4mb non andava davvero a 4 (forse a 2,5), l'ho fatta togliere per non pagare un servizio che non avevo e ho tenuto per mesi la 640kbit. dite che la 4Mega /20 mega posso scordarmela con qualsiasi gestore?
tnx :)
scusa ma il tuo amico con fastweb che connessione ha? :fagiano:
comunque hai provato ad ottimizzare il pc con tcp optimizer e ad aumentare le connessioni di XP con l'apposita patch? magari risolvi così....
per quanto riguarda la 4 mega, andavi a 2,5 di velocità o di portante?
nel primo caso è probabilmente un problema di congestione della rete telecom, quindi anche mettendo la 20 mega telecom non penso che risolvi il problema...
nel secondo caso invece è un problema di doppino che non regge le velocità più alte....
cmq vedi se trovi nel router i valori di margine e attenuazione, così vediamo se puoi aspirare alla 20 mega o no :D
oldbrand7
23-11-2006, 12:48
[QUOTE=pierodj]scusa ma il tuo amico con fastweb che connessione ha? :fagiano:
ha la 4 o 6 mbit, cmq non è rilevante. io potrei scaricare a 250 e invece andavo a 140 come se fossi limitato. se aggiungevo files arrivavo a saturare la banda, ma non con un solo file.
ovviamente se dico che andavo a 2,5 intendo che scaricavo in totale a circa 300kbyte/s, la portante segnata era giusta, ma non sono mai riuscito a raggiunger la velocità nominale massima. dopo un mese ho capito che non avrei mai potuto farlo e non c'era motivo di pagare per un servizio castrato. ovviamente per telecom era tutto a posto :)
ho avuto la 640kbit (portante 800, DL 80kbyte/s), alice mega (portante 1.5, DL 150circa) alice 4 mega fasulla (portante 4,8 DL 300-320, doveva essere ALMENO 500) e ora la 2Mbit (portante 2.4 DL sul mulo 250-270, ma se scarico con IE 3-4 files arrivo a 300-320 !!)
non saprei che test del rumore fare, cmq ho un modem usb.
kilthedog91
23-11-2006, 21:27
se nn mi sbaglio IE ha un blocco sulle connessioni, prova a vedere con firefox se scaricando quella distro ti va piu veloce.
[QUOTE=pierodj]scusa ma il tuo amico con fastweb che connessione ha? :fagiano:
ha la 4 o 6 mbit, cmq non è rilevante. io potrei scaricare a 250 e invece andavo a 140 come se fossi limitato. se aggiungevo files arrivavo a saturare la banda, ma non con un solo file.
ovviamente se dico che andavo a 2,5 intendo che scaricavo in totale a circa 300kbyte/s, la portante segnata era giusta, ma non sono mai riuscito a raggiunger la velocità nominale massima. dopo un mese ho capito che non avrei mai potuto farlo e non c'era motivo di pagare per un servizio castrato. ovviamente per telecom era tutto a posto :)
ho avuto la 640kbit (portante 800, DL 80kbyte/s), alice mega (portante 1.5, DL 150circa) alice 4 mega fasulla (portante 4,8 DL 300-320, doveva essere ALMENO 500) e ora la 2Mbit (portante 2.4 DL sul mulo 250-270, ma se scarico con IE 3-4 files arrivo a 300-320 !!)
non saprei che test del rumore fare, cmq ho un modem usb.
cacchio se è rilevante, ha il doppio della tua portante...
senza contare che se è su rete fastweb è tutta un'altra cosa rispetto a telecom...
comunque, prova ad usare tcp optimizer... velocità 2000kbps, spunta "optimal settings" e "modify all network adapters", poi riavvia e prova...
magari può essere utile anche la patch per le connessioni di xp:
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads#4226patch
portale a 30-40 :D
oldbrand7
23-11-2006, 22:46
[QUOTE=pierodj][QUOTE=oldbrand7]
cacchio se è rilevante, ha il doppio della tua portante...
senza contare che se è su rete fastweb è tutta un'altra cosa rispetto a telecom...
ha il doppio e quindi?
se io scarico via http o ftp un singolo file dovrei saturare la mia banda di download, quindi dovrei andare a 250 circa. lui con fastweb dovrebbe andare -in condizioni ideali- a 600kbs
il problema è che io non saturavo la mia banda, non che andavo più piano di lui.
quando avevo la 640kbt i file dai siti web li scaricavo a 80-90kbs, cioè a banda piena.
ora non posso provare con mozilla perchè ho emule a velocità di crociera, domani vi faccio sapere.
da come avevi scritto nel primo post non si capiva molto :fagiano:
comunque prova ad applicare le modifiche che ti ho detto, e come test scarica una ISO di debian da qui:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e vedi verso metà su che velocità si assesta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.