View Full Version : nuovo processore
Ciao, come faccio a sapere che il processore che ho comprato sia effettivamente quello che volevo?
amd am2 x2 3800+ EE ovvero 65W e nn lo stesso ma windsor (89 W)?
Ho provato con 2 programmi pc wizard e rmclock e mi dicono che lo step è windsor, ma forse nn sono aggiornati.
Dr House
23-11-2006, 08:09
prova cpuz
http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html
Ciao, come faccio a sapere che il processore che ho comprato sia effettivamente quello che volevo?
amd am2 x2 3800+ EE ovvero 65W e nn lo stesso ma windsor (89 W)?
Ho provato con 2 programmi pc wizard e rmclock e mi dicono che lo step è windsor, ma forse nn sono aggiornati.
lo step è sempre windsor se non sbaglio..per il discorso EE devi guardare con che vcore parte a default...da cpu-z provaa fare una screenshot o a dirci il vcore...così ti sappiamo dire subito se è EE o no..
guarda, da default su rightmark cpu clock utility mi dava 1.20 quindi , guardando su amd dovrebbe essere quello a 65W perché il windsor è dato a 1,3....Dico bene?. Ora ho provato, uscendo da right.... ad installare cpuz e mi da' 1,22V
e daje..."windsor" è solo il nome in codice del core....tutti i dual core am2 sono windsor...comunque è un EE, normalmente parte a 1,35-1,4 v, se sta a 1,2-1,25 consuma 65w e quindi ci siamo
ok grazie, scusa se ho insistito :D su windsor, ma quando trovo windsor mi da' sempre 89 W. mentre su quello a 65 nn l'ho mai letto: Era solo per questo
Ciao
il mio 3600 in firma è windsor però è EE quindi non guardare sta cosa....leggi il vcore oppure la scatola :D
grey7: l'unico modo per risalire al tipo di core è quello consigliato su. Ovvero di guardare il voltaggio da default. Sto EE, nn compare da nessuna parte.
non a caso t'ho detto di guardare il vcore :mbe: poi se hai anche la scatola la ci dovrebbe essere scritto
ah scusa vcore sta per voltage core? Ho imparato una nuova cosa, grazie :D
Cmq sulla scatola c'è scritto, ma mai fidarsi! Volevo controllare se corrispondeva veramente al prodotto
su questo ti do ragione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.