View Full Version : NetBios e condivisione file e stampanti
Sicuramente già se ne è parlato varie volte ma, pur cercando, non ho trovato una risposta esauriente.
C'è qualcuno che mi saprebbe dire, in modo definitivo, se è possibile disabilitare il "NetBios su TCP/IP" ma potendo allo stesso tempo condividere i file? Ho una lan composta da 3 pc, su i quali è installato WinXp. Da qualche parte ho letto che su Xp si può condivedere i file e le stampanti senza abilitare il tanto rischioso Netbios.
Comunque quando lo disattivo, i pc non si vedono più sulla rete. Che devo fare?
Grazie :)
Qualcuno sa rispondere? ;)
scaricati worms doors cleaner
il netbios lo imposti come di default, dai ok e riavvii
altrimenti il gateaway non riesce ad autenticarti
Il programma ce l'ho. Sulle porte 137:139 c'è un trangolo giallo con il punto esclamativo dentro e con la scritta:
"Warning: NetBios will be enabled after next reboot".
Ma, mi chiedo, se chiudo quelle porte non mi funzionerà più la lan. Io invece vorrei continuare a condividere i file ma senza aver abilitato il netBios. Da qualche parte avevo letto che ciò si poteva fare su Xp ma non veniva spiegato come farlo.
Ho impostato il netBios di default (che con quel programma vuol dire averlo disabilitato) ma la rete non funziona più. Sembra proprio che il netBios sia indispensabile anche su Xp. Boh :confused:
non l'hai messo giusto allora
l'hai bloccato completamente
te l'avevo anche detto
Oltre a disabilitare il servizio NetBios, devi disabilitarne l'utilizzo anche nella configurazione delle connessioni di rete:
Connessioni di rete -> tasto destro sull' icona della connessione -> proprietà -> Protocollo internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Avanzate -> WINS -> Disabilita NetBios su TCP/IP
non l'hai messo giusto allora
l'hai bloccato completamente
te l'avevo anche detto
E mi potresti per favore dire in che cosa avrei sbagliato?
se non ti colleghi più, vuol dire che non avevi messo le recommended
Sinceramente non so cosa siano questo "recommended". Per favore mi potresti dire cosa dovrei fare? Grazie
prendi apri selezioni
premi yes e fine
prendi apri selezioni
premi yes e fine
CHEEEEEEEEEEEEE????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.