View Full Version : epsnon r300.non riesco a stampare con solo la cartuccia nera...help
marius84
22-11-2006, 22:00
ciao a tutti
ho tutte e 6 le cartucce scariche, ho sostituito solo la nera con una compatibile, in quanto quelle a colori nn mi servono in questo periodo
ho provato a stampare qlc pagina, si apre la finestra di stampa, ma nn parte perchè dice che i restanti 5 inchiostri sono scarichi e devono essere sostituiti..
ho provato a togliere le 5 cartucce scariche e lasciare solo la nera carica. ma mi da lo stesso prob
ho provato ad impostare "stampa in scala di grigi" ma nn stampa cmq...
come posso fare per stampare in nero senza dover per forza comprare le altre cartucce a colore?? :S
graaazie ;)
marius84
28-11-2006, 17:22
ciao a tutti
ho tutte e 6 le cartucce scariche, ho sostituito solo la nera con una compatibile, in quanto quelle a colori nn mi servono in questo periodo
ho provato a stampare qlc pagina, si apre la finestra di stampa, ma nn parte perchè dice che i restanti 5 inchiostri sono scarichi e devono essere sostituiti..
ho provato a togliere le 5 cartucce scariche e lasciare solo la nera carica. ma mi da lo stesso prob
ho provato ad impostare "stampa in scala di grigi" ma nn stampa cmq...
come posso fare per stampare in nero senza dover per forza comprare le altre cartucce a colore?? :S
graaazie ;)
up
La r300, come molte altre stampanti, con anche solo una cartuccia scarica di un solo colore si blocca completamente.
Quando è capitato a me ho risolto resettando le cinque cartucce colore e stampando ugualmente. Se fai così, però, devi fare attenzione a stampare EFFETTIVAMENTE utilizzando solo inchiostro nero, perchè una volta resettate la stampante vedrà le cartucce piene (anche se sono vuote), e se queste ultime fossero interessate al processo di stampa non potrebbero dare inchiostro, gli ugelli lavorerebbero a secco rovinando la testina di stampa e tu ti troveresti un soprammobile a forma di stampante.
marius84
29-11-2006, 21:32
La r300, come molte altre stampanti, con anche solo una cartuccia scarica di un solo colore si blocca completamente.
Quando è capitato a me ho risolto resettando le cinque cartucce colore e stampando ugualmente. Se fai così, però, devi fare attenzione a stampare EFFETTIVAMENTE utilizzando solo inchiostro nero, perchè una volta resettate la stampante vedrà le cartucce piene (anche se sono vuote), e se queste ultime fossero interessate al processo di stampa non potrebbero dare inchiostro, gli ugelli lavorerebbero a secco rovinando la testina di stampa e tu ti troveresti un soprammobile a forma di stampante.
come si resetta :|?
Il reset lo effettui con il chip resetter (in vendita a pochi euro in tutti i siti dove puoi acquistare gli inchiostri), ma anche con un programma adatto (SSC SERVICE UTILITY) e gratuito che trovi e puoi scaricare all'indirizzo http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Il problema è che non so se questa utility supporta anche la tua stampante, la r320 la supporta di certo...
A proposito: anche se hai le cartucce colore vuote, NON toglierle e lasciale in sede, altrimenti si seccano gli ugelli.
W_MACMINI
30-11-2006, 12:32
occhio che si resettano solo le cartucce ricaricate... resettare una cartuccia semi vuota e successivamente stampare a secco è il modo + veloce per rovinare la stampante....
Proprio per quello dicevo di essere assolutamente sicuro di stampare solo con inchiostro nero...
marius84
09-12-2006, 15:52
Proprio per quello dicevo di essere assolutamente sicuro di stampare solo con inchiostro nero...
ho scaricato il programma.. qlc1 di voi sa come si usa?
marius84
11-12-2006, 13:38
ho scaricato il programma.. qlc1 di voi sa come si usa?
ho provato, ma proprio nn so dove mettere mani.. nn vorrei far danni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.