View Full Version : Ho avuto un'idea brillante che può salvare il mondo
Oggi, mentre lavoravo, ho pensato, e dopo aver ricevuto l'illuminazione, ho canticchiato tutto il giorno "i saved the world today" degli eurythmics; me lo merito.
Sono anni che sapremmo sostituire ogni tipo di combustibile fossile con l'idrogeno, il problema è produrlo senza inquinare, e in grosse quantità.
Bene: i pesci "respirano" l'ossigeno disciolto nell'acqua; noi che facciamo? Li modifichiamo geneticamente in maniera che respirino l'ossigeno della molecola dell'acqua, in modo da liberare i due atomi di idrogeno. Poi magari li tormentiamo tutto il giorno in maniera che si affatichino e respirino di più. Brillante no?
Spero che i nostri figli si ricorderanno di me.
FastFreddy
22-11-2006, 21:34
I pesci respirano l'ossigeno miscelato nell'acqua, non scindono la molecola d'acqua...
(Non per niente i pesci negli acquari hanno bisogno di ossigenatori o che si cambi regolarmente l'acqua)
gabi.2437
22-11-2006, 21:41
Oggi, mentre lavoravo, ho pensato, e dopo aver ricevuto l'illuminazione, ho canticchiato tutto il giorno "i saved the world today" degli eurythmics; me lo merito.
Sono anni che sapremmo sostituire ogni tipo di combustibile fossile con l'idrogeno, il problema è produrlo senza inquinare, e in grosse quantità.
Bene: i pesci "respirano" l'ossigeno disciolto nell'acqua; noi che facciamo? Li modifichiamo geneticamente in maniera che respirino l'ossigeno della molecola dell'acqua, in modo da liberare i due atomi di idrogeno. Poi magari li tormentiamo tutto il giorno in maniera che si affatichino e respirino di più. Brillante no?
Spero che i nostri figli si ricorderanno di me.
Si vabbè, ma i pesci mica scindono l'ossigeno delle molecole d'acqua eh...
Si limitano a respirare l'ossigeno disciolto nell'acqua (si, è un gas però si scioglie nell'acqua come lo zucchero e il sale, in certi limiti ovviamente :D ), ma le molecole d'acqua non le toccano :D
GrandeLucifero
22-11-2006, 22:13
Spero che i nostri figli si ricorderanno di me.Guadra, ti dò un idea... prova a fare la fusione fresca in un contenitore
di acqua pesante ad alta pressione, oppure con un l'eccitamento
di un laser... anche l'uso della microonde nn è da scartare... :asd:
LOL pesci-legame covalente 1 a 0? :D
Guadra, ti dò un idea... prova a fare la fusione fresca in un contenitore
di acqua pesante ad alta pressione, oppure con un l'eccitamento
di un laser... anche l'uso della microonde nn è da scartare... :asd:
La fusione FRESCA mi è nuova :asd: :D
La si fa col Pinguino Delonghi? :sofico:
ChristinaAemiliana
22-11-2006, 22:35
Non vi si può lasciare soli un attimo!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.