View Full Version : Ho intenzione di farmi Sky
Come da titolo, ci siamo consultati in famiglia e visto il penoso palinsesto della tv tradizionale, ci siamo convinti di passare alla pay tv.
Vi chiedo un pò d'informazioni, dato che nel sito non ho trovato tutte le risposte:
-Ho intenzione di fare l'abbonamento base, nel caso un domani volessimo disdire quanto tempo prima bisogna attivarsi?
-Tramite l'abbonamento on-line non mi viene data la possibilità di scegliere il decoder 5.1 ma solo il base, che devo fare? per avere il 5.1 si paga un surplus in più?
-L'installazione standard è completamente gratis o comunque ti fanno pagare eventuali lavori per far passare il cavo?
Al momento non mi viene in mente altro, se qualcuno di voi ha sky mi posti pure pareri e consigli in merito.
Voglio attivare entro fine mese per poter sfruttare l'offerta dei 4 mesi a metà prezzo.
Dunque se hai qualche dubbio magari fatti chiamare...nel sito lo dicono esplicitamente che in caso lasci il tuo numero e loro ti richiamano. Io magari consiglio di fare tramite telefono per farsi meglio una idea. L'installazione nella maggior parte dei casi è gratis apparte qualche intervento straordinario.
Se hai un amico che ha sky puoi avere un mese gratis ma credo solamente se ti abboni con due pacchetti. Io ho il base assieme a mysky e mi ci trovo perfettamente, pago 29euri al mese.
C'é anche un thread volendo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149&page=16&pp=20
-Ho intenzione di fare l'abbonamento base, nel caso un domani volessimo disdire quanto tempo prima bisogna attivarsi?
-Tramite l'abbonamento on-line non mi viene data la possibilità di scegliere il decoder 5.1 ma solo il base, che devo fare? per avere il 5.1 si paga un surplus in più?
-L'installazione standard è completamente gratis o comunque ti fanno pagare eventuali lavori per far passare il cavo?- Per disdire l'abbonamento annuale bisogna mandare raccomandata due mesi prima della scadenza, in caso di abbonamento semestrale un mese prima (se non sbaglio ora tutti i nuovi abbonamenti sono annuali)
- Per il decoder 5.1, mi pare lo si possa chiedere al costo di 49€... ma non sono sicuro. Quello che è certo è che per usufruire del 5.1 occore (anche in caso di decoder 5.1) una speciale attivazione da parte di Sky (quindi i decoder Samsung 5.1 di sky che si vedono in qualche supermercato, non consentono di usufruire del 5.1). Ovviamente se prendi il mysky o un decoder SkyHD, il servizio 5.1 è già incluso nell'attivazione.
- Per quantor riguarda l'installazione, mi pare sia gratuita solamente se effettuata su balcone... qui trovi maggiori dettagli (con anche le tabelle dei costi aggiuntivi) http://www.skylife.it/img/off/SKY_condizioni_gen_abb1.pdf
*sasha ITALIA*
22-11-2006, 22:31
il 5.1 non è solo con mySKY? Comunque l'audio sebbene in DD non è neanche lontanametne pari a quello DVD, quasi consiglio di non fissarsi su questo punto
_TeRmInEt_
22-11-2006, 22:49
l'audio sebbene in DD non è neanche lontanametne pari a quello DVD
Bhè fonte di questa affermazione? Anche se veicolato su dvb, rimane pur sempre un ac3 a 512 kb/s (in un 5.1), dunque non vedo come possa essere inferiore :)
Ciao
il 5.1 non è solo con mySKY? Comunque l'audio sebbene in DD non è neanche lontanametne pari a quello DVD, quasi consiglio di non fissarsi su questo punto
Spiega meglio :)
Tanto per capire, all'incirca quanti canali e quanti programmi trasmettono in 5.1? Perchè se siamo sull'ordine del 15/20% neanche perdo tempo per questa opzione.
il 5.1 non è solo con mySKY?
No, hanno aggiunto un nuovo decoder che in più ha l'uscita digitale
_TeRmInEt_
22-11-2006, 23:12
Spiega meglio :)
Tanto per capire, all'incirca quanti canali e quanti programmi trasmettono in 5.1? Perchè se siamo sull'ordine del 15/20% neanche perdo tempo per questa opzione.
Oramai quasi tutto passa in DD, 100% sui SKY Cinema, per gli altri dipende dall'età del film (ovvero su Mania dove danno film d'autore ovviamente il DD non c'è)
A livello tecnico non c'è differenza fra DD dvb e DD dvd
Ciao
Grazie per le risposte.
Altra cosa; personalmente m'interessa sky principalmente per discovery channel, ma da singolo canale che mi ricordavo adesso sono almeno 4 :eek: i vari argomenti vengono replicati spesso oppure no?
Tanto per capirci, ho visto che già domani fanno qualcosa che mi piacerebbe vedere, visto che se mi abbono non arrivano di certo in 24 ore, rischio di perdere definitivamente quei documentari?
Grazie per le risposte.
Altra cosa; personalmente m'interessa sky principalmente per discovery channel, ma da singolo canale che mi ricordavo adesso sono almeno 4 :eek: i vari argomenti vengono replicati spesso oppure no?
Tanto per capirci, ho visto che già domani fanno qualcosa che mi piacerebbe vedere, visto che se mi abbono non arrivano di certo in 24 ore, rischio di perdere definitivamente quei documentari?
Sono tematici: Discovery, Civilisation, Travel, Scientific e Anima Planet. Ora non ricordo ma sta tranquillo che prima o poi fanno la replica. Al massimo ti compri MySky o un dvd recorder da attaccare il decoder.
Se non sbaglio la programmazione di discovery è mensile, ricordo così.. quindi per un mese a giro mandano + o meno le stesse cose..
Cmq anche io sarei interessato.. Però sono uno studente, in casa con altra gente.. quindi insomma.. non saprei..
Volevo sapere delle cose: io vorrei un'abbonamento semplice, no sport, no questo MySky.. A me interessa avere diciamo tutti i discovery, tutti i canali di cinema, e quelli dei cartoni animati, gxt, e tutti i canali tipo rai mediaset e qualche altro canale.. Non ricordo che opzione hanno i miei genitori a casa, ma prendono quasi tutto, se non tutto credo.. però per esempio a me il pacchetto sport non interessa.. Diciamo che mi interessa solo discovery, che nn so se fa parte di un pacchetto o c'è di base, e il cinema.
Quanto mi verrebbe a costare in totale se compresa istallazione e tutto quanto compreso?? Se lo attivassi adesso per esempio? (sentivo che ora costa 11 euro al mese). L'attivazione non costa nulla? In somma, per essere operativo da quanto mi arriva quanto dovrei sborsare??
E poi un'altra cosa. Io lo farei per me, nella mia stanza, per i cazzi miei.
Ma se i miei coinquilini volessero anche loro sky, come si potrebbe fare? Dovrebbero avere un decoder anche loro nella loro stanza? Come funziona?? Grazie.
*sasha ITALIA*
23-11-2006, 08:33
Bhè fonte di questa affermazione? Anche se veicolato su dvb, rimane pur sempre un ac3 a 512 kb/s (in un 5.1), dunque non vedo come possa essere inferiore :)
Ciao
Le mie orecchie!!!
Se non sbaglio la programmazione di discovery è mensile, ricordo così.. quindi per un mese a giro mandano + o meno le stesse cose..
Cmq anche io sarei interessato.. Però sono uno studente, in casa con altra gente.. quindi insomma.. non saprei..
Volevo sapere delle cose: io vorrei un'abbonamento semplice, no sport, no questo MySky.. A me interessa avere diciamo tutti i discovery, tutti i canali di cinema, e quelli dei cartoni animati, gxt, e tutti i canali tipo rai mediaset e qualche altro canale.. Non ricordo che opzione hanno i miei genitori a casa, ma prendono quasi tutto, se non tutto credo.. però per esempio a me il pacchetto sport non interessa.. Diciamo che mi interessa solo discovery, che nn so se fa parte di un pacchetto o c'è di base, e il cinema.
Quanto mi verrebbe a costare in totale se compresa istallazione e tutto quanto compreso?? Se lo attivassi adesso per esempio? (sentivo che ora costa 11 euro al mese). L'attivazione non costa nulla? In somma, per essere operativo da quanto mi arriva quanto dovrei sborsare??
E poi un'altra cosa. Io lo farei per me, nella mia stanza, per i cazzi miei.
Ma se i miei coinquilini volessero anche loro sky, come si potrebbe fare? Dovrebbero avere un decoder anche loro nella loro stanza? Come funziona?? Grazie.
Allora ti fai il pacchetto base+cinema e credo siano 32 euri al mese. Con il base hai tutti i discovery, history channel National Geograpfhic e poi i vari fox Jimmy.
Per i tuoi amici puoi prendere multivision in caso e sono 7 euri in più per il base con il cinema non lo so.
P.S. Mi faccio un poco di pubblicità: eventialmente se prendi il base e cinema ti posso dare un codice di modo tale che te e io abbiamo un mese gratis di abbonamento. :D
_TeRmInEt_
23-11-2006, 12:04
Le mie orecchie!!!
Solo suggestione allora, il DD è una delle poche cose che non toccano (bitrate cbr)
Ciao
CUT
Per il decoder 5.1, mi pare lo si possa chiedere al costo di 49€... ma non sono sicuro. Quello che è certo è che per usufruire del 5.1 occore (anche in caso di decoder 5.1) una speciale attivazione da parte di Sky (quindi i decoder Samsung 5.1 di sky che si vedono in qualche supermercato, non consentono di usufruire del 5.1). Ovviamente se prendi il mysky o un decoder SkyHD, il servizio 5.1 è già incluso nell'attivazione.
CUT
Non deve attivare niente SKY devi solo andare nella configurazione del decoder e alla voce audio selezionare AC3 (o una cosa simile ora non ricordo) abilitando così il DD sull'uscita ottica.
Il tutto funziona alla grande IHMO non noto differenze audio con i normali DVD.
byez!
Allora ti fai il pacchetto base+cinema e credo siano 32 euri al mese. Con il base hai tutti i discovery, history channel National Geograpfhic e poi i vari fox Jimmy.
Per i tuoi amici puoi prendere multivision in caso e sono 7 euri in più per il base con il cinema non lo so.
P.S. Mi faccio un poco di pubblicità: eventialmente se prendi il base e cinema ti posso dare un codice di modo tale che te e io abbiamo un mese gratis di abbonamento. :D
Grazie, se decido di abbonarmi ci mettiamo d'accordo allora.. :)
Mi spiegheresti un'attimo meglio sto fatto del multivision?? Cioè a me arriva la parabola e viene messa sul tetto, sul balcone o non so dove, e mi arriva il decoder che viene messo nella mia stanza. E gli altri 2 come fanno a vederlo nelle loro camere scegliendo i canali che gli pare??
Grazie, se decido di abbonarmi ci mettiamo d'accordo allora.. :)
Mi spiegheresti un'attimo meglio sto fatto del multivision?? Cioè a me arriva la parabola e viene messa sul tetto, sul balcone o non so dove, e mi arriva il decoder che viene messo nella mia stanza. E gli altri 2 come fanno a vederlo nelle loro camere scegliendo i canali che gli pare??
ti danno un illuminatore con 2 uscite, quindi dalla parabola entreranno in casa due fili, uno in camera tua collegato al tuo decoder, l'altro nell'altra camera collegato ad un altro decoder
ti danno un illuminatore con 2 uscite, quindi dalla parabola entreranno in casa due fili, uno in camera tua collegato al tuo decoder, l'altro nell'altra camera collegato ad un altro decoder
Ma devo pagare qualcosa in + per ricevere 2 decoder no??
E cmq il segnale non sarà disturbato o avrà qualche problema visto che siamo in due ad usufruirne?? Non sarà come "diviso a metà" come la banda internet?? Scusa ma non me ne intendo molto di ste cose..
Non deve attivare niente SKY devi solo andare nella configurazione del decoder e alla voce audio selezionare AC3 (o una cosa simile ora non ricordo) abilitando così il DD sull'uscita ottica.Da quello che ho sentito per avere abilitata la voce AC3 nel menù del decoder 5.1 (samsung) occorre l'attivazione da parte di sky. Infatti ci sono stati casi di persone che hanno acquistato il suddetto decoder in un normale supermercato, ma una volta arrivati a casa si sono ritrovati senza la voce nel menù per cambiare il tipo di audio.
Ma devo pagare qualcosa in + per ricevere 2 decoder no??I decoder sono entrambi in comodato d'uso gratuito, però paghi un tot in più al mese a seconda dei pacchetti che hai.
Ad esempio:
mondo 7€ in più
mondo+cinema o mondo+sport 12€ in più, e così via
E cmq il segnale non sarà disturbato o avrà qualche problema visto che siamo in due ad usufruirne?? Non sarà come "diviso a metà" come la banda internet??No, è come se avessi due parabole ;)
[QUOTE=BoothbY]Da quello che ho sentito per avere abilitata la voce AC3 nel menù del decoder 5.1 (samsung) occorre l'attivazione da parte di sky. Infatti ci sono stati casi di persone che hanno acquistato il suddetto decoder in un normale supermercato, ma una volta arrivati a casa si sono ritrovati senza la voce nel menù per cambiare il tipo di audio.
QUOTE]
Io ho preso il samsung in comodato d'uso appena è uscito, lo ho portato a casa montato e configurato senza mai chiamare sky. Forse loro hanno attivato la funzione AC3 nel momento in cui ho chiesto di avere il nuovo decoder? Se cosi fosse, un complimento a SKY!!! :O
byez!
Ma a che pro comprarsi il decoder quando te lo danno in comodato d'uso gratuito, c'è forse un risparmio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.