PDA

View Full Version : consiglio acquisto cellulare

lion246
22-11-2006, 20:56
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo cellulare ed ero indeciso tra alcuni modelli:
-sony ericsson w800
-sony ericsson w810
-sony ericsson w700
-samsung e900
la mia indecisione è sul fatto qualitativo non per quanto riguarda l'estetica
quale tra questi modelli si comporta meglio come durata della batteria,ricezioni e funzionalità globale?per un budget di 300 euro mi sapreste consigliare di meglio?

206xs
22-11-2006, 21:56
i nokia o Lg non li prendi in considerazione? :)

lion246
22-11-2006, 22:06
i nokia non mi soddisfano molto in fatti di estetica e l'lg che mi piace è il chocolate ma non so come si comporta(non so se la marca lg è affidabile come la sony ericsson)

gordon92
23-11-2006, 13:13
anke se nn è in qll ke hai indicato, ti consiglio il SE k750i....costa 199 eury, ha tutto, la durata della batteria è ottimissima e in piu, visto ke il tuo budget e di 300 € ti consiglio di abbinarci la memory stick pro duo da 2 gb ke costa 99€...cosi lo trasformi in un mostro di capienza video,foto e musica mp3

ilpitbull
23-11-2006, 15:12
io starei su nokia o lg...nokia se hai un modello che esteticamente ti piace ha telefoni a livello software eccezionali, molto completi, se invece vuoi qualcosa più carino esteticamente andrei su lg visto che unisce la classe di alcuni terminali samsung colmando le carenze a livello software...dipende per cosa devi usarlo, lavoro, tempo libero, entrambe le cose, se ti serve come telefono o anche lettore mp3 e radio, magari specifica di più le tue esigenze, attualmente dicendo "durata della batteria,ricezioni e funzionalità globale" il parco telefoni è troppo ampio per dare una risposta accurata :)

ps. e se comunque scegli tra quei 4 vai su sonyericsson e non prendere samsung ;)

lion246
23-11-2006, 23:01
io starei su nokia o lg...nokia se hai un modello che esteticamente ti piace ha telefoni a livello software eccezionali, molto completi, se invece vuoi qualcosa più carino esteticamente andrei su lg visto che unisce la classe di alcuni terminali samsung colmando le carenze a livello software...dipende per cosa devi usarlo, lavoro, tempo libero, entrambe le cose, se ti serve come telefono o anche lettore mp3 e radio, magari specifica di più le tue esigenze, attualmente dicendo "durata della batteria,ricezioni e funzionalità globale" il parco telefoni è troppo ampio per dare una risposta accurata :)

ps. e se comunque scegli tra quei 4 vai su sonyericsson e non prendere samsung ;)
grazie per le risposte
che cosa ha la samsung che non funziona?hai avuto esperienz negativ con i samsung?

ilpitbull
24-11-2006, 14:05
grazie per le risposte
che cosa ha la samsung che non funziona?hai avuto esperienz negativ con i samsung?

no per carità, ottimi telefoni esteticamente parlando, ma a livello software i coreani ancora non hanno trovato un buon equilibrio, al posto di creare un firmware completo per i suoi telefoni ne spara fuori 1500 che hanno mancanze in un terminale e sono colmate in un altro, e forse mettere in commercio meno telefoni ma più completi sotto l'aspetto delle funzioni sarebbe una manna per i consumatori...con samsung ho avuto esperienze positive e negative, me ne son passati tanti di mano ma la completezza che ho trovato sui nokia non è paragonabile, anche volendo andare su un modello samsung symbian si riscontra ancora eccessiva lentezza di risposta (forse sarà che han fatto 2-3 modelli e non sono ancora al passo con nokia)...samsung poi ha un maledetto difetto, che fose recentemente sta facendo rientrare, di produrre i cellulari slide o a conchiglia con i flat che dopo 1 anno o qualcosa in più di utilizzo si dissaldano o rovinano cosi da dover perdere tempo a rispedirli in garanzia (quando va bene) per farlo sostituire, chi ha avuto l'e700-e710 ha passato questa cosa, e anche la mia morosa con l'e800 e un altro amico con l'e820, non ti dico poi quanti altri conosco (su un altro forum, molto famoso e frequentato dove sono presente da anni, vedevi lamentele di ogni tipo). Ciò non toglie che la qualità dei display e la velocità del software siano spettacolari, magari per chi non ha particolari esigenze può essere un buon terminale.
Attualmente ho preso un lg u900, è la prima volta che vado su Lg e l'ho fatto tramite consigli fidati, e avevano ragione, davvero ottima estetica, ottima fattura (i materiali sono belli) e software completissimo e molto personalizzabile...ciò non toglie che se vuoi trovargli piccole mancanze ne trovi, ma non eclatanti come su certi samsung.

AMD64EVER
24-11-2006, 19:48
Sugli Lg nn sono daccordo, il chocolate nn prenderlo fa veramente scheif..è bella solo l'estetica..per il resto sono allo stesso livello dei samsung a quanto vedo e gli manca sempre qualcosa, come la radio..
Io ti consiglio o nokia o sony ericsson..in particola il se w810 (bellissimo esteticamente) e il se k750i oppure il nokia n70.

Ciao e buon acquisto

novemilaotto
24-11-2006, 20:16
k750 o w800 o w810

ilpitbull
25-11-2006, 18:26
Sugli Lg nn sono daccordo, il chocolate nn prenderlo fa veramente scheif..è bella solo l'estetica..per il resto sono allo stesso livello dei samsung a quanto vedo e gli manca sempre qualcosa, come la radio..
Io ti consiglio o nokia o sony ericsson..in particola il se w810 (bellissimo esteticamente) e il se k750i oppure il nokia n70.

Ciao e buon acquisto

a parte che la radio non mi sembra una mancanza cosi incredibilmente grossa in un cellulare, altre mancanze degli lg? vorrei un elenco...giusto per capire, visto che li metti allo stesso piano dei samsung che di mancanze ne hanno a valanga...attendo di essere illuminato

lion246
26-11-2006, 07:53
alla fin ho acquistato il sony ericsson w810
adess provo come si comporta e vediamo se ho fatto un buon acquisto
grazie a tutti per i consigli

AMD64EVER
26-11-2006, 11:22
a parte che la radio non mi sembra una mancanza cosi incredibilmente grossa in un cellulare, altre mancanze degli lg? vorrei un elenco...giusto per capire, visto che li metti allo stesso piano dei samsung che di mancanze ne hanno a valanga...attendo di essere illuminato

Io posseggo un lg u8110, ho provato diversi lg, tra cui il chocolate, u880 e nessuno mi ha entusiasmato..magari l'u900 è migliorato, però io sinceramente nn mi sono trovato bene con nessuno di questi cellulari..anke esteticamente nn sono il massimo..pensa un pò ke mi trovo molto meglio con il v3 della motorola..

Grossa pecca il vocabolario..nn salva praticamente mai le parole..

Ciao a tutti

jumpjack
26-11-2006, 12:45
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo cellulare
http://www.3lib.com/
http://3lib.ukonline.co.uk/grid.htm

ilpitbull
26-11-2006, 15:41
Io posseggo un lg u8110, ho provato diversi lg, tra cui il chocolate, u880 e nessuno mi ha entusiasmato..magari l'u900 è migliorato, però io sinceramente nn mi sono trovato bene con nessuno di questi cellulari..anke esteticamente nn sono il massimo..pensa un pò ke mi trovo molto meglio con il v3 della motorola..

Grossa pecca il vocabolario..nn salva praticamente mai le parole..

Ciao a tutti

capito...la mia era solo curiosità, io mi sono avvicinato recentemente a lg e sono rimasto soddisfatto, però non metto in dubbio che magari altri terminali sempre lg non siano il massimo...bè ormai l'acquisto l'ha fatto, per cui eheh!! ciauz! :)