Danir
22-11-2006, 20:56
ciao a tutti, avrei un problema che non č di facile soluzione..allora circa una sett fa noto accendendo il pc che la ventola del chipset (nforce 4, avendo una a8n-sli se) era ferma..aspetto qualche giorno nello smontare tutto essendo molto occupato e nel frattempo sposto una ventola che avevo sulla paratia del case appena sotto il chipset che sparasse aria su di esso..temp nella norma..venerdė (che era il 17 sigh) decido quindi di smontare la mobo..la tolgo dal case, e insieme a mio papā (cosė ke non potesse dare la colpa solo a me in caso di guasti :ciapet: ) stacco la ventolina con i due affarini di plastica sotto..faccio per toglierla ma ovviamente la pasta č secca e fa presa tra chip e dissi..allora comincio a ruotare e piano piano si stacca. Puliamo la ventola e ci mettiamo lo svitol..rimettiamo il tutto, collego i cavi in modo corretto e accendo..nessuna unitā (nč hd nč lettore nč mast dvd) viene riconosciuto..spengo, stacco tutto e ricontrollo..ricollego..a questo punto viene tutto riconosciuto..ma anzichč passare a grub (ho ubuntu e win xp) se ne resta fermo lė..se non premo F8 sta una decina di sec fermo, e nn accede neanke a grub (system disk error, insert system disk e press enter)..se premo f8 compare grub e se scelgo winxp schermata nera con il led dell'hd acceso perennemente..se scelgo ubuntu sta fermo diciamo un paio di min trovando difficoltā quando dice: mounting system root..poi miracolosamente parte!!..ho provato il mio hd sul pc di mio papā e non ha problemi..quindi non č l'hd..stasera ho provato a rismontare tutto e a pulire il chipset con alcol dalla pasta secca che aveva su e ho notato una specie di microscalfitura, che perō non sembra intaccare le piste, e premetto che non ho urtato quel punto nč con cacciaviti nč con altro..boh??!!!nessuno ha qualche idea?? ciao e grazie :)