PDA

View Full Version : Consiglio Mobo, Ram e CPU budget limitato

biru
22-11-2006, 20:48
Ciao a tutti,
è una vita ormai che vado avanti col duron 1000 e la mia abit, nn ci faccio molto col pc, principalmente scarico (anche la notte), navigo (con varie finestre aperte) e guardo dvd/divx.

Da un pò di tempo il pc rallenta, nn riesco a vedere dvd se sto scaricando (scatta l'immagine) oppure vado lento in navigazione, insomma vorrei cambiare le parti fondamentali appunto Mobo, Ram (sto ancora con le sdram) e cpu.

Il budget è abb limitato, intorno ai 100/150 €uri, mi potrei buttare anche sull'usato ma sono da un pò di tempo "fuori dal giro" e mi sono perso le varie nuove tecnologie, insomma mi sento un pò spaesato e nn vorrei prendere qualche fregatura......

Avete consigli da darmi??

Nn m'interessa il gioco, anzi una mobo con vga integrata mi piacerebbe dato che come sk video ho solo una geforce2 mx agp; anche l'audio integrato mi farebbe comodo.
Mi interessa solo scaricare e poter fare due cavolate su internet o guardare un filmato senza crashare :) .

Grazie in anticipo (spero che la sezione vada bene dato che cerco un pò di tutto).

Flying Tiger
22-11-2006, 21:04
Cioe' fammi capire , vorresti cambiare scheda madre , cpu e ram con 100/150€ ??

AMD Athlon
22-11-2006, 21:13
:nono: :asd: :asd: :asd: mi fate morire ragazzi. Se vuoi cambiare configurazione almeno ma dico almeno ti ci vogliono intorno ai 400 euri. A 100 150 euri ci compri si e no una Scheda Madre Entry Level. Metti da parte altri soldi e ti fai una scheda madre con scheda video tutto integrato, visto che hai detto che con il PC non devi giocarci va bene anche una scheda video integrata. Calcola che queste ultime sono piu potenti della tua Ge Force 2. Saluti. :D

Giorgio

biru
23-11-2006, 12:56
bho, a me fate ridere voi sinceramente, quindi dovrei spendere 400€uri x un pc che nn mi serve a nulla?? A che pro??
Io ci devo navigare, masterizzare e scaricare, nn penso mi serva un pc della nasa, faccio ancora tutto con un duron 1000 con bus a 100 e 372mb di ram a 133mhz...............

Vi faccio un esempio, ho trovato nel mercatino queste cose (nn metterò il titolo del thread però):
CPU : AMD XP 3100+ Socket A Thorton 2200Mhz + Dissipatore Artic Cooling Copper Silent2 cpu in garanzia 60 Euro

MOBO : Asrock K7NF2 RAID NVIDIA nForce2 Ultra 400 in garanzia 35 Euro
http://www.asrock.com/product/K7NF2-RAID.htm

RAM : 2x256 DDR400 Vdata dual channel 30 Euro
1x512 Kingston pc2700 dovrebbe avere garanzia a vita 30 Euro

Ecco qua, budget rispettato, fino a qua ci arrivo pure io, ho chiesto aiuto xke nn mi rendo bene conto se i prezzi diciamo sono convenienti oppure mi conviene puntare su qualcos'altro (vedi intel, o chipset x mobo diversi, ho sentito delle ddr2 ma nn so cosa sono, etc...).

Grazie