View Full Version : CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 2
Ciao a tutti vi vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acqiusto di un nuovo pc.
secondo voi come è questa configurazione:
Mb m2n sli deluxe nf4 570sli... (125,50)
CPU athlon 64 5200+ socket am2 x2 dual core windsor csbox(382,50)
RAM 1024 kingston 533mhz non ecc cl4(111)
VGA sapphire Ati radeon x1650pro 512 pci express(136)
HD 320gb sata 2 maxtor(87)
DVDRW pioneer 111d(30)
totale 1,100 euro circa.
che ne dite?
non sono sicuro della scheda video,il pc lo vorrei potente sopratutto per giocare,consigli?
p.s quelli tra parentesi sono i prezzi.
Prova a prendere come scheda video l'ati x1950pro. Certo costa 60 euro in più, ma ne vale la pena.
La ram è ddr2, vero? Perchè potresti provare a prenderla a 667mhz, e poi ti converrebbe prendere due moduli da 512mb (anche se molti consigliano 2 moduli da 1gb) così frutti il dual channel.
Hai pensato ad una configurazione con intel?
cpu: E6400 214€
mobo: p5b 130€
ram: 2gb s3+ 210€
vga: ati x1950xt 270€
hd: 2x seagate 250gb sataII 160€
dvdrw pioneer 111 45€
totale: 1030€
Configurazione sicuramente più adatta al gaming e con un minimo di oc e l'acquisto di ram un po' più prestanti ottima anche dal punto di vista velocistico. :read:
NITROTONY
22-11-2006, 21:31
se vuoi giocare come dici devi partire da una buona vga e 2gb di ram un 5200 nei giochi ti da la stessa resa di 3800 che costa moooolto meno e poi considera che e in uscita la dx10 che la tua 1650 non supporta :cry:
una 8800gts costa intorno ai 480 euro e insieme alla sorella maggiore gtx attualmente sono le uniche shede che supportano la dx10 quindi o prendi quella o aspetti le future 8600 perche cosi rischi di prendere un pc gia vecchio :doh:
allora con calma.
meglio un conroe e6600 di un am2 5200 ?
scusate la mia ignoranza cosa significa s3+(ram) e oc?
poi per la scheda video non credo che le schede che supportino le dx10 siano la scelta migliore , perchè ancora devono uscire,costano TANTO e i giochi ancora non le supportano.(e poi se aspetto .....ogni 6 mesi esce qualcosa di nuovo che fa del nuovo pc un pc vecchio no?)
Probabilmente l'e6600 è più performante dell'amd.
s3+ è solamente la marca delle ram; per oc si intende overclock (spingere il processore oltre le specifiche della casa)
Se vuoi giocare bene oggi punta su schede video ati dal x1950pro in su (x1950xt o x1950xtx); su schede video nvidia da 7950 in su (7950 gt o 7950gtx da 1gb)
Locemarx
23-11-2006, 07:04
se vuoi giocare come dici devi partire da una buona vga e 2gb di ram un 5200 nei giochi ti da la stessa resa di 3800 che costa moooolto meno e poi considera che e in uscita la dx10 che la tua 1650 non supporta :cry:
una 8800gts costa intorno ai 480 euro e insieme alla sorella maggiore gtx attualmente sono le uniche shede che supportano la dx10 quindi o prendi quella o aspetti le future 8600 perche cosi rischi di prendere un pc gia vecchio :doh:
quoto in pieno...se uno gioca bisogna prestare attenzione sicuramente più alla scheda video che al processore...inoltre per le schede Directx10..è vero che costano molto ma sicuramente sono un migliore investimento futuro, e dipende se si intende passare a Vista..altrimenti per un anno le schede DX9 vanno ancora benissimo...ma non saprei oltre...
visto i vostri consigli ho rifatto la configurazione :
CPU core 2 duo e6600
MB P5B deluxe
RAM kingston 2x1gb 667mhz
VGA Shappire ati radeon x1950xt
e poi il resto
come va cosi??
aspetto risposte
ciao
secdondo voi è meglio una scheda video da 512 scarsa o una tipo la x1950xt?
un altra cosa ma se acquisto un alimentatore su internet e mi si brucia come faccio a cambiarlo?se lo devo spedire ,le spese le pago io? mi consigliate un sito da dove acquistare un alimentatore buono che regga la configurazione che ho scritto prima,grazie
Locemarx
24-11-2006, 15:43
ti posso rispondere solo al primo quesito..al resto non so perchè non ho mai acquistato componenti su internet...cmq come scheda è meglio una X1950 rispetto ad una scheda più scarsa ma con molta memoria...in quanto 512 mb di memoria possono essere usati solo ad altissime risoluzioni..ma se la scheda è scarsa non verrà mai usata tutta quella memoria ;) ...è molto meglio avere una memoria veloce rispetto a molta memoria ma lenta.. ;)
devo anche comprarmi un case,mi consigliate (secondo i vostri gusti)qualcosa di buono ?con o senza alimentatore ,come è meglio?
ciao
Ho poca esperienza, ma leggendo su questo forum mi pare di aver capito che un alimentatore è componente basilare e non meno importante di una configurazione. Qualcosa che deve durare è una cosa di marca, come è scritto nella sezione alimentatori: OCZ, Corsair, Tagan, Enermax...
Per il case dipende dai gusti, cmq spazioso e che permetta buon ricircolo dell'aria (a meno che non voglia utilizzare un raffreddamento a liquido).
Io ho preso un CoolerMaster Centurion532 che mi piace moltissimo.
Ciao
Pandino_84
25-11-2006, 22:22
anche gli LC power sono ottimi alimetatori e rispetto agli altri costano meno ma garantiscono ottime performance! case Thermaltake soprano o se ti piaccion anche più grandi e hai spazio il thermaltake Armor
montoya1
26-11-2006, 12:56
Chiedo umilmente dei piccoli consigli...
ho acquistato all'iper una scheda asrock + sempron 3000, certo che il processore supportasse il cool and quite, ma prova e riprova ho scoperto che non è così!
Quindo ho trovato chi si compra il mio materiale (avrei voluto tenere la mo.bo. e prendere un athlon a risparmio energetico....35 watt...., ma in blocco si rivende più facilmente... :mc: )e questa volta vorrei fare un acquisto in linea con le mie seguenti esigenze e budget:
1) processore poco più che entry level, preferibilmente AMD e che supporti il cool and quite visto che vorrei avere silenzio e risparmio energetico nei momenti , (moltissimi...) in cui uso il pc per usi che richiedono poca potenza...
2) una scheda madre, preferibilmente asus che sia pienamente compatibile con il processore di cui sopra e col banco di 1gb ram ddr2 appena acquistato.....
3) budget € 200,00.
Gentilissimo tutti coloro che vorranno mettere la loro esperienza a disposizione di un acquirente sprovveduto.... :stordita: :stordita: :stordita:
Buona domenica a tutto il forum!
Antonio
un altra cosa secondo voi come è questo alimentatore PFC ST56ZF Silverstone 560w?quanti ampere ha sui + 12v?
ciao grazie
http://www.silverstonetek.com/products-56zf.htm
ho acquistato un case :aerocool flamboyant,mi sono accorto che la scheda madre si monta al contrario con la cpu verso il basso ed io gli devo montare una mb asus p5b deluxe va bene anche montata al contrario oppure devo girare la piastra dietro?un altra cosa c'è una ventola che soffia verso fuori ed è messa dietro lo sportello,che succede se lo sportello rimane chiuso?lo devo tenere aperto?
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.