PDA

View Full Version : Toshiba M40x da mandare in riparazione... consigli

darp
22-11-2006, 20:23
quando si dice che nella vita ci vuole c@@o..... :stordita:
ecco cosa successo oggi ad un mio amico:
il suo povero toshiba m40x (tratto sempre bene, a distanza di 5 mesi ha ancora la pellicola sul coperchio....) ha smesso di funzionare, dai segni sembra andata la mobo, si accendono i led e carica anche la batteria ma non parte niente, ne la ventola o altro, la nota positiva che il note è in garanzia ma .....

1) dovrebbe recuperare i dati presenti sull'HD, alcuni lavori per l'università che deve presentare tra un paio di settimane.
2) non si ritrova l'imballo originale del note

nel primo caso potrei montare il suo HD nel mio box esterno e recuperare tutto (ma dovrei essere sicuro che non facciano poi storie, cioè che non si accorgano dell'apertura del note).
per il secondo punto potrei dargli lo scatolo del mio toshiba a80 (ormai fuori garanzia), ma mi domando se è necessario l'imballo originale o va bene anche uno qualsiasi...

il mio amico domani vorrebbe portare il note dal rivenditore, però mi rivolgo a chi ha avuto a che fare con toshiba e garanzia, cosa conviene fare per avere il note prima possibile, mi consigliare un centro affidabile cui spedire, so che la sede centrale e a Milano e non gode di buona fama....

CarloR1t
22-11-2006, 20:55
A meno che sia un portatile con hd interno inaccessibile non perdi la garanzia a toglierlo aprendo l'apposito sportellino e con un adattatore usb copiate tutto e lo rimettete a posto senza problemi.

Per l'imballo non è obbligatorio quello originale (ma perchè in famiglia c'è sempre qualcuno che butta via le scatole... :doh: :D di solito proprio quelle sbagliate) cmq deve chiamare toshiba che darà istruzioni come fare. Per es acer dice in questi casi di avvolgere il portatile in almeno 5 cm di pellicola a bolle e di metterlo in una scatola adeguata, ma si può usare gommapiuma e una scatola qualsiasi. Attento a sigillare bene il tutto e la scatola che non sia di facile apertura dall'esterno, e deve allegare internamente un foglio con una breve descrizione del problema e eventuali rischieste, con in più l'elenco delle parti che contiene, batteria, alimentatore, eventuali cd di recovery, ram aggiuntiva, perchè non possano essere facilmente smarriti (o rubati) senza che se ne accorgano delle parti mancanti, e i suoi numeri di telefono e cell, email ecc.

darp
22-11-2006, 21:22
A meno che sia un portatile con hd interno inaccessibile non perdi la garanzia a toglierlo aprendo l'apposito sportellino e con un adattatore usb copiate tutto e lo rimettete a posto senza problemi.

Per l'imballo non è obbligatorio quello originale (ma perchè in famiglia c'è sempre qualcuno che butta via le scatole... :doh: :D di solito proprio quelle sbagliate) cmq deve chiamare toshiba che darà istruzioni come fare. Per es acer dice in questi casi di avvolgere il portatile in almeno 5 cm di pellicola a bolle e di metterlo in una scatola adeguata, ma si può usare gommapiuma e una scatola qualsiasi. Attento a sigillare bene il tutto e la scatola che non sia di facile apertura dall'esterno, e deve allegare internamente un foglio con una breve descrizione del problema e eventuali rischieste, con in più l'elenco delle parti che contiene, batteria, alimentatore, eventuali cd di recovery, ram aggiuntiva, perchè non possano essere facilmente smarriti (o rubati) senza che se ne accorgano delle parti mancanti, e i suoi numeri di telefono e cell, email ecc.
ti ringrazio dei consigli.. per l'hd come pensavo (era giusto per tranquillizzare il mio amico) per l'imballo allora ok userà quello del mio note...comunque manderemo una mail a toshiba

Neon68
22-11-2006, 22:22
A me il sony lo ha imballato direttamente ups con una scatola apposita, aveva la gommapiuma modellabile in base alle dimensioni del note, comunque non è indispensabile la scatola originale, basta solo che sia ben protetta.

Per quanto riguardai centri di assistenza ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.sos-spa.it/
sono i centri autorizzati toshi dove puoi portare di persona il malato (e risparmiare i soldi della spedizione a tuo carico).
Da quel che ho sentito dire questi centri sono molto affidabili (almeno quello di roma), anche un utente del forum se ne è servito ed in tre giorni gli hanno cambiato la mobo e credo pure lo schermo.

In bocca al lupo al tuo amico. Ciao Da'.

darp
23-11-2006, 00:02
A me il sony lo ha imballato direttamente ups con una scatola apposita, aveva la gommapiuma modellabile in base alle dimensioni del note, comunque non è indispensabile la scatola originale, basta solo che sia ben protetta.

Per quanto riguardai centri di assistenza ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.sos-spa.it/
sono i centri autorizzati toshi dove puoi portare di persona il malato (e risparmiare i soldi della spedizione a tuo carico).
Da quel che ho sentito dire questi centri sono molto affidabili (almeno quello di roma), anche un utente del forum se ne è servito ed in tre giorni gli hanno cambiato la mobo e credo pure lo schermo.

In bocca al lupo al tuo amico. Ciao Da'.
tnx, molto interessante, tra l'altro c'è un centro nei pressi dell'uni...davvero ottima segnalazione.... te ne sono molto grato :D

Neon68
23-11-2006, 12:36
tnx, molto interessante, tra l'altro c'è un centro nei pressi dell'uni...davvero ottima segnalazione.... te ne sono molto grato :D

Per Aldino questo e altro.... :D

darp
23-11-2006, 20:23
Per Aldino questo e altro.... :D
:D

Pelino
24-11-2006, 09:55
Ti consiglio, invece di spedirlo, di controllare se vicino a casa tua c'e' un centro assistenza Servizi On Site.
Sono validi.
Teknema non so com'e'. Gli altri centri minori a volte sono ok altre no :P

Tidarus
24-11-2006, 11:48
Nn è sempre necessario l'imballo originale euronics si è preso solo il notebook...senza imballo...

darp
24-11-2006, 12:04
Ti consiglio, invece di spedirlo, di controllare se vicino a casa tua c'e' un centro assistenza Servizi On Site.
Sono validi.

si c'è..... non so ma oggi il mio amico dovrebbe andare li.....
per l'imballo si ho visto che non è necessario l'originale, comunque s'è preso il mio imballo oramai.
appena ritorna vi farò sapere ;)

darp
01-12-2006, 11:52
portatile ritirato ieri
grandi il service on site che c'è qui a Cosenza, portato il note venerdì pomeriggio il giorno stesso tramite sms hanno comunicato che avevano individuato il guasto e richiesto i pezzi (il guasto era la vga)
mecoledì era già OK, è andato a ritirarlo ieri pomeriggio

meglio di così..... :)

Neon68
01-12-2006, 11:58
portatile ritirato ieri
grandi il service on site che c'è qui a Cosenza, portato il note venerdì pomeriggio il giorno stesso tramite sms hanno comunicato che avevano individuato il guasto e richiesto i pezzi (il guasto era la vga)
mecoledì era già OK, è andato a ritirarlo ieri pomeriggio

meglio di così..... :)

So' forti... e dalla tua testimonianza non solo qui a roma...

Bene bene, hanno fatto un bel lavoro senza graffietti e "rovinature" varie?

darp
01-12-2006, 14:04
So' forti... e dalla tua testimonianza non solo qui a roma...

Bene bene, hanno fatto un bel lavoro senza graffietti e "rovinature" varie?
si e in 3 giorni togliendo i feriali, hanno richiesto il pezzo rotto il giorno stesso.

il note non l'ho visto, ma il mio amico era contentissimo quindi immagino non ci sia nulla, ci tiene parecchio (non ha tolto ancora la pellicola protettiva da quando l'ha comprato cosa che io ho fatto prima di accendere il mio a80... :D)

Neon68
01-12-2006, 14:08
si e in 3 giorni togliendo i feriali, hanno richiesto il pezzo rotto il giorno stesso.

il note non l'ho visto, ma il mio amico era contentissimo quindi immagino non ci sia nulla, ci tiene parecchio (non ha tolto ancora la pellicola protettiva da quando l'ha comprato cosa che io ho fatto prima di accendere il mio a80... :D)

BASTARD MODE ON
Digli che è stata colpa della pellicola a creare un surriscaldamento della scheda video... vedi dopo come la toglie... :Perfido:
BASTARD MODE OFF

darp
01-12-2006, 15:15
BASTARD MODE ON
Digli che è stata colpa della pellicola a creare un surriscaldamento della scheda video... vedi dopo come la toglie... :Perfido:
BASTARD MODE OFF
eheh....riferirò.... :asd:

darp
16-12-2006, 01:00
ragazzi...... questo note sarà destinato nuovamente a ritornare in assistenza, mi sa che hanno fatto il lavoro troppo in fretta
dovevamo trasferire dei file con la rete, e bene ho accertato non funziona :doh:
ne la rete e ne il modem.... (tutto ciò che riguarda i collegamenti posti dietro in quella zona)
a lui non serve al momento dopo le feste però dovrà andare di nuovo

abbiamo cantato vittoria troppo presto... :D

greengio
16-12-2006, 01:05
Bhè ma tecnicamente credo ti abbiano sostituito in toto la mainboard... Già provato a fare il ripristino per verificare non sia un problema software ? Comunque confermo quanto detto di buono sui centri SOS.. anche a Bergamo ok...