View Full Version : convertire un pfd in formato per PDA
RagingBull
22-11-2006, 20:06
ciao a tutti!
considerato che c'è di mezzo un palmare ho pensato di postare qui....moderatori liberi di spostare il thread nel forum più appropriato.
veniamo al dunque...ho bisogno di convertire un documento pdf ottimizzato per la normale visualizzazione su un comune PC in un formato leggibile chiaramente sul mio iPaq. Qualcuno sa di software....anche a pagamento in grado di fare questo???
Frankie_r
22-11-2006, 21:04
Non c'è bisogno della conversione, i PDA aprono qualsiasi documento pdf purchè non sia troppo pesante, se però non riesci proprio ad aprirlo (prova anche ad utilizzare programmi diversi da adobe reader) credo che l'unica soluzione sia editarlo sul pc ed eliminare gli elementi non indispensabili (sfondi, immagini).
ciao a tutti!
considerato che c'è di mezzo un palmare ho pensato di postare qui....moderatori liberi di spostare il thread nel forum più appropriato.
veniamo al dunque...ho bisogno di convertire un documento pdf ottimizzato per la normale visualizzazione su un comune PC in un formato leggibile chiaramente sul mio iPaq. Qualcuno sa di software....anche a pagamento in grado di fare questo???
ciao, non è necessario convertire... installati PocketXPdf (http://pocketxpdf.sourceforge.net/) (è gratuito, licenza GNU GPL) e potrai aprire tutti i PDF che vuoi...
CONSIGLIO:
lascia perdere Adobe Reader per PPC, troppo pesante... ;)
aledevasto
23-11-2006, 08:37
:D ormai qua sul forum non lo usa proprio nessuno :O
ciao, non è necessario convertire... installati PocketXPdf (http://pocketxpdf.sourceforge.net/) (è gratuito, licenza GNU GPL) e potrai aprire tutti i PDF che vuoi...
CONSIGLIO:
eh si eh... anch io l ho messo , nn aprivo una cippa... adesso con 10mb di memoria utente riesco ad aprire pure file da 3 mb.. (fumetti per esempio)
io uso Foxit reader, lo consiglio! è shareware ma nn impone limiti... e non ha installer, fai taglia incolla della cartella del programma, cosi non ti insozza il palmare..
cmq voglio provare quest altra soluzione :)
se posso vorrei aggiungere una mia domanda: se ho file troppo grandi, c'e modo di spezzarli in piu parti, di modo che possa caricarli anche un palmare molto vecchio??
l'esempio del fumetto è il classico, ma anche (tornando su qualcosa d piu serio) guide, recensioni che si trovano in giro per svariati programmi, a volte vedo che pesano 10 20 mb tranquillamente...
chiaramente per il mio palmare sono troppi (ho pure solo 200mhz) però se per esempio già potessi dividere un file da 10 mb in 4 parti sarebbe gia una comodità..
ultimo passo prima di dover cambiare palmare (nn mi va, l ho preso da poco!)
RagingBull
23-11-2006, 18:32
CONSIGLIO:
si, lo uso già da un pò il pocketxpdf e mi ci trovo benissimo...l'adobe reader non si apre nemmeno...il mio problema era avere tutto a "grandezza naturale" senza problemi di ridimensionamento del documento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.