PDA

View Full Version : Per i popolari europei AN è un partito di estrema destra


dantes76
22-11-2006, 19:39
Per i popolari europei AN è un partito di estrema destra
Scritto alle 14:56 in Politica italiana

Il presidente del partito popolare europeo, Wilfrid Martens, gela Gianfranco Fini ed Alleanza Nazionale con alcune dichiarazioni durissime, bollando il partito di Fini come un partito di "estrema destra" e come un "problema per l'Italia". Per Martens, il partito popolare europeo non puo' pertanto collaborare con Alleanza Nazionale.

Il Partito Popolare Europeo (PPE) è il maggior gruppo parlamentare del Parlamento europeo e vi aderiscono partiti conservatori di centro e centrodestra, in buona parte di ispirazione cristiana. Ne fanno già parte Forza Italia, UDC, Udeur, ma non la Margherita che fa parte del Partito democratico europeo. Attualmente AN aderisce al gruppo parlamentare "Unione per l'Europa delle nazioni" che raccoglie movimenti nazionalisti di varia natura, come i "Soldati del destino" irlandesi ed il gollista ed ormai disciolto "Rassemblement pour la France" di Pasqua e De Villiers. I parlamentari eletti per i gruppi politici piu' estremisti sono invece in gran parte non iscritti a nessun gruppo parlamentare, tra essi ci sono gli eletti di Lega Nord, Alternativa sociale, Fiamma tricolore, ma anche quelli del Fronte Nazionale di Le Pen, oltre all'estrema destra inglese, austriaca, polacca ed irlandese.

Il NO di Martens al partito di Gianfranco Fini lascia sorpresi, cosi' come l'equiparazione del suo partito all'estrema destra europea. Di fatto, sembra che la svolta d Fiuggi e tutti gli sforzi centristi di Gianfranco Fini non siano bastati a liberare il suo partito dal "sospetto".

Nel NO di Martens c'è anche un invito alla creazione di un nuovo "mostro politico" centrista. Il presidente dei popolari europei infatti, dopo aver chiuso le porte ad AN, ha dichiarato che queste stesse porte potrebbero essere aperte ad un nuovo partito di centro di cui facesse parte anche l'attuale Alleanza Nazionale.

Resta pero' la sensazione di dichiarazioni grossolane e contraddittorie, giacché oggi, spesso c'è piu' estremismo intollerante in Forza Italia (che nel PPE c'è già) che in AN, che dal PPE è considerato "estrema destra", benché il suo leader sia a favore del voto agli immigrati, a favore dell'insegnamento del Corano nelle scuole e possibilista sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso

http://sostenibile.blogosfere.it/2006/11/per_i_popolari_europei_an_e_un_partito_di_estrema.html

VegetaSSJ5
22-11-2006, 23:48
no al ppe e si in un partito di centro?! ma sta bene martens?!? :mbe:

Froze
23-11-2006, 13:16
Nel NO di Martens c'è anche un invito alla creazione di un nuovo "mostro politico" centrista.il ritorno della balena bianca? :mbe:
no grazie, abbiano gia' dato :O

oscuroviandante
23-11-2006, 14:10
il ritorno della balena bianca? :mbe:
no grazie, abbiano gia' dato :O


A quello ci stanno pensando Prodi e il suo amico Angelo Rovati

http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=10304977


notare da dove ho preso il link :asd:

FastFreddy
23-11-2006, 14:15
D'altronde da un parlamento dove c'è il maggior numero di democristiani ed ex-democristiani degli ultimi 20 anni cos'altro ci si dovrebbe aspettare? ;)