PDA

View Full Version : Acronis Partition Expert non mi vuole aumentare una partizione

Cecco BS
22-11-2006, 19:24
Come da titolo... ho una partizione del disco da 200 GB e volevo aumentarla di 20 GB prendendo spazio da un'altra partizione da 50 GB... tuttavia il software in questione mi dice che la dimensione della partizione è la massima possibile!!??

L'errore può dipendere dal fatto che i file system sono diversi (ext2 quella che volglio ampliare e NTFS quella che voglio ridurre)??

Ho provato ad aggirare il problema creando una nuova partizione ext2 prendendo lo spazio dalla ntfs da 50 gb ma in fase di boot dopo il riavvio mi da errore e non la crea... ?? :confused: :mc:

Inoltre: secondo voi conviene aumentare la partizione da 200 GB o crearne un'altra a parte (tutto sommatto non ho necessità di averle unite e forse ciò faciliterebbe la deframmentazione...)?

Cecco BS
23-11-2006, 09:06
up!

goldorak
23-11-2006, 10:34
Non fai prima a ridurre la partizione ntfs cosi' crei dello spazio non allocato e lo puoi usare per aumentare la partizione ext2.
Insomma non puoi ridurre al volo la ntfs e contemporaneamente incrementare la ext 2.
O forse ho capito male quello che volevi fare. :confused:

O forse veramente e' un limite del software che non ti lascia creare una partizione superiore ai 200 GB.
In quel caso prova un software diverso.

Cecco BS
23-11-2006, 12:33
il software in questione permette di "succhiare" spazio ad una partizione per assegnarlo da un'altra in un colpo solo... purtroppo non permette di ridurre una partizione... forse effettivamente mi conviene utilizzare un altro software...

secondo voi conviene aumentare la partizione da 200 GB o crearne un'altra a parte (tutto sommatto non ho necessità di averle unite e forse ciò faciliterebbe la deframmentazione...)?

un up per questo quesito!

Cecco BS
23-11-2006, 20:38
uppete!!