View Full Version : Strani risultati htop
Se provo a dare il comando htop da shell mi da un output che non capisco.....
perchè Azureus mi compare per una 30ina di volte e Firefox 5 ????
http://img.photobucket.com/albums/v729/FugaziTS/screenshot.jpg
ogni thread java (linguaggio in cui azureus è scritto) compare come processo su linux. se ci fai caso le risorse occupate da ogni "finto" processo sono le stesse, segno che in realtà il processo è uno solo. se fai girare lo stesso programma su windows o solaris vedrai un solo processo.
ilsensine
23-11-2006, 14:53
ogni thread java (linguaggio in cui azureus è scritto) compare come processo su linux. se ci fai caso le risorse occupate da ogni "finto" processo sono le stesse, segno che in realtà il processo è uno solo. se fai girare lo stesso programma su windows o solaris vedrai un solo processo.
mmm dai kernel 2.6 si dovrebbe vedere una sola istanza per un processo multithread...
E Firefox ?
Anche lui è scritto in Java ? :eek:
mmm dai kernel 2.6 si dovrebbe vedere una sola istanza per un processo multithread...Devo preoccuparmi ? :eek:
mmm dai kernel 2.6 si dovrebbe vedere una sola istanza per un processo multithread...
hai ragione, non ci avevo fatto mai caso perchè anch'io uso htop su quasi tutte le mie macchine e sembra più un problema legatoa quest'ultimo, visto che nè top nè ps mostrano più questo comportamento anomalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.