PDA

View Full Version : Danimarca:Ragazze in topless contro gli incidenti stradali

fluke81
22-11-2006, 18:58
http://www.youtube.com/watch?v=hAPO8Mw8_Vg

Danimarca: spot sexy per ridurre incidenti
Consiglio per la sicurezza nella circolazione ha diffuso un video in cui ragazze in topless invitano gli automobilisti a rispettare i limiti

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Cosa non si fa per sensibilizzare il telespettatore. E tentare di risolvere un grave problema sociale. Pur di indurre gli automobilisti a ridurre la velocità, le autorità danesi sono ricorse a belle ragazze in topless che con cartelli ricordano i limiti consentiti. Alte, bionde, in shorts rossi e seni nudi, le ragazze alzano le braccia mostrando al traffico dei cartelli stradali con la scritta «50» (nel senso di km all'ora) e gli automobilisti immancabilmente rallentano la corsa evitando di superare i limiti di velocità .
IL VIDEO - Sono scene contenute in un video che viene diffuso dal Consiglio per la sicurezza nella circolazione stradale, video ideato come servizio da trasmettere in tv. E il successo è stato immediato. Le immagini già circolano su internet dai primi di novembre e dal momento in cui sono entrate in rete le hanno viste oltre un milione e mezzo di persone in diversi paesi del mondo. In Danimarca il topless è tanto diffuso da non suscitare alcuno scandalo. Ciò però non ha impedito ad alcune associazioni di sollevare un problema etico. Il Consiglio delle donne danesi ad esempio, per bocca della sua portavoce Randi Theil Nielsen condanna l'utilizzo del denaro pubblico per una campagna sulla sicurezza stradale, dove delle ragazze a seno nudo debbano attirare l'attenzione. Ma il ministro per le Pari Opportunità, Eva Kjr Hansen, non ha alcun problema per il filmato e fa sapere di sperare che possa dare i risultati auspicati. Vale a dire far andare la gente più piano e ridurre così gli incidenti stradali.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/22/danimarca.shtml

L'ho sempre detto che li sono un passo avanti :D :oink:

DevilMalak
22-11-2006, 21:16
notizia postata una decina di giorni fa in piazzetta ma l'up è doveroso.... :oink:

recoil
22-11-2006, 23:02
ok, vedere due tette fa sempre piacere, non lo nego
tuttavia trovo avvilente l'iniziativa
non dovrebbero protestare le femministe, ma gli uomini. credono forse che mi metterò a rispettare i limiti solo perché me l'ha detto una con le poppe al vento? chi ha pensato una cosa del genere deve avere una bassa stima del sesso maschile :rolleyes:

D1o
22-11-2006, 23:14
ok, vedere due tette fa sempre piacere, non lo nego
tuttavia trovo avvilente l'iniziativa
non dovrebbero protestare le femministe, ma gli uomini. credono forse che mi metterò a rispettare i limiti solo perché me l'ha detto una con le poppe al vento? chi ha pensato una cosa del genere deve avere una bassa stima del sesso maschile :rolleyes:

no. tu rallenti perche c'è una strafiga svedese colle tette all'aria. ma l'hai visto il filmato??? le voglio anch'io!!! :cry: sono dei GENI!!! :ave:

komak00
22-11-2006, 23:17
Mi sembrau na grande stronzata

recoil
22-11-2006, 23:19
no. tu rallenti perche c'è una strafiga svedese colle tette all'aria. ma l'hai visto il filmato??? le voglio anch'io!!! :cry: sono dei GENI!!! :ave:

così per guardare le tette di quelle mi distraggo dalla guida e vado addosso a quello che ho davanti :)

the_joe
23-11-2006, 08:16
così per guardare le tette di quelle mi distraggo dalla guida e vado addosso a quello che ho davanti :)
Oppure mi metto a correre come un matto per vedere il cartellone successivo :O

Tefnut
23-11-2006, 09:04
:oink:

i maschi son tutti porci :asd:

Tefnut
23-11-2006, 09:06
comunque rischio tamponamenti...
sarebbe memeglio metterne una ogni 200 metri

the_joe
23-11-2006, 09:10
:oink:

i maschi son tutti porci :asd:

Come minimo pensando alla italica mentalità se uno vede una strafiga che sventola un cartellone con su stampato 50, inchioda perchè pensa che 50 €uro sia il prezzo per :oink:

trallallero
23-11-2006, 09:29
Come minimo pensando alla italica mentalità se uno vede una strafiga che sventola un cartellone con su stampato 50, inchioda perchè pensa che 50 EURuro sia il prezzo per :oink:
:asd:
o magari tira avanti cercando quello con scritto 30 ;)

bjt2
23-11-2006, 09:52

Tu ci scherzi... :O Ma qui vicino al policlinico, a Napoli, ci sono grossi cartelloni pubblicitari... Tempo fa in piena curva in uno di questi cartelloni c'era la pubblicità piuttosto accattivante, di intimo femminile... Devi vedere quanti pezzi di fanalini c'erano per terra proprio in corrispondenza di quel cartello... :asd: :asd: :asd:

bjt2
23-11-2006, 09:53
:asd:
o magari tira avanti cercando quello con scritto 30 ;)

:rotfl:

bjt2
23-11-2006, 10:07
Comunque hanno dato una idea alle prostitute per "mimetizzarsi"... Basta scrivere (in piccolo) € invece di Km... :asd:

P.S.: ma in Danimarca non fa freddo di questi periodi? :mbe:

Kharonte85
23-11-2006, 10:16
:eek: gli incidenti aumenteranno per distrazione... :D
Tu ci scherzi... :O Ma qui vicino al policlinico, a Napoli, ci sono grossi cartelloni pubblicitari... Tempo fa in piena curva in uno di questi cartelloni c'era la pubblicità piuttosto accattivante, di intimo femminile... Devi vedere quanti pezzi di fanalini c'erano per terra proprio in corrispondenza di quel cartello... :asd: :asd: :asd:
Quoto...sono pericolosissimi...

Alzi la mano chi di voi non ha rischiato di fare un incidente perche' distratto da una bella :oink:

Un mio amico è stato tamponato dalla guardia di finanza proprio per quel motivo... :D

Ferdy78
23-11-2006, 10:39
stavo per stamparmi su quello davanti...tempo fa :D

Non è colpa mia se fino a due gg fa c'era un tempo molto mite e alcune :oink: mi camminavano in migonna, con stivale e mezze scollacciate...senza contare chiome al vento... :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque spero che l'intento del governo danese dia i suoi frutti!

Una cosa però: in quei bei rettilinei svedesi, danesi, norvegesi....quante belle scene ci h girato Ghost Rider :D :D

drakend
23-11-2006, 11:36
Ma non hanno paura di essere caricate a forza da due/tre maniaci ed essere portare da qualche parte per poi essere... beh già avete capito.

Ferdy78
23-11-2006, 11:46
Ma non hanno paura di essere caricate a forza da due/tre maniaci ed essere portare da qualche parte per poi essere... beh già avete capito.

evidentemente non esistono i maniaci li.... ;)
ma poi sempre a pensar male... :p :mad:

evelon
23-11-2006, 12:14
Io tamponerei :stordita:

Wolfgang Grimmer
23-11-2006, 12:22
Che eretici questi Danesi, non pensano a quei poveri bambini che rimarranno sconvolti guardando tali oscenità. Speriamo intervenga "l'azienda" :O
Nel frattempo urge correre in Danimarca a testare (e a tastare) queste ragazze segnaletiche :oink:

trallallero
23-11-2006, 12:33
Comunque hanno dato una idea alle prostitute per "mimetizzarsi"... Basta scrivere (in piccolo) EUR invece di Km... :asd:
:D
colgo l'occasione per fare una domanda. Le tariffe sono sempre "30 di bocca e 50 l'amore" ? :stordita:
No perché "15.49 di bocca e 25.82 l'amore" suona male :O

Sawato Onizuka
23-11-2006, 18:03
se hai scritto i prezzi in DKK sono economici :asd:

:Prrr:

aggiungi qualche zero :stordita: :sofico: :ciapet: :Prrr:

trallallero
23-11-2006, 18:42
se hai scritto i prezzi in DKK sono economici :asd:

:Prrr:

aggiungi qualche zero :stordita: :sofico: :ciapet: :Prrr:
dici a me ? :wtf:
ho scritto i prezzi in euro :O
30.000 lire = 15.49 euro (bocca)
50.000 lire = 25.82 euro (amore)
a meno che i sindacati non li abbiano aggiornati :D

fastezzZ
23-11-2006, 23:33
:D
colgo l'occasione per fare una domanda. Le tariffe sono sempre "30 di bocca e 50 l'amore" ? :stordita:
No perché "15.49 di bocca e 25.82 l'amore" suona male :O
sono sempre gli stessi ma sono diventati euro :stordita:

recoil
23-11-2006, 23:50
sono sempre gli stessi ma sono diventati euro :stordita:

per la miseria, il caro euro ha colpito pesantemente anche quelli che vanno a puttane... e il governo precedente non ha fatto nulla per calmierare i prezzi! :mad: