PDA

View Full Version : tv lcd o plasma?

Langella
22-11-2006, 18:50
ciao ragazzi.domani dovrei prendere la nuova tv.sono orientato su samsung e lg.mi faccio un bel 42" ma sono indeciso se prenderlo plasma o lcd.voi che mi dite?

Nos89
22-11-2006, 21:02
dipende da quello che ci devi fare io ho un Lg rz42pz44 al plasma e considerato che ha 2 anni non sfigura affatto con i più nuovi tv-lcd, cmq gli Lcd si vedono un po meglio,hanno risoluzione più elevata e connesioni HDMI,quindi il mio consiglio è di comprati un LCD,anche se i plasma attualmente sono sul mercato con prezzi veramente bassi!!!!!quindi dipende da te la scelta

sacd
23-11-2006, 07:19
Se nn hai problemi di buget prenditi un pioneer plasma serie 7 oppure un panasonic 42pv60

Langella
25-11-2006, 11:38
ho preso un lg al plasma.nn so il nome ma è 42" ed è hd ready con uscita hdmi

sacd
25-11-2006, 20:09
ho preso un lg al plasma.nn so il nome ma è 42" ed è hd ready con uscita hdmi

Che ti posso dire, nn condivido la tua scelta :read:

>XyZ<
26-11-2006, 11:50
Mi inserisco perchè la cosa mi interessa...

vorrei capire bene la differenza tra i monitor al plasma e gli lcd. Ho letto qualcosa su wikipedia, ma la fondamentale differenza che ne ho tratto è la maggiore deperibilità dell'immagine sul plasma, dovuta alla facilità con cui si impressiona.

Il fatto è che visti dal vivo a me i plasma paiono più realistici come immagini degli lcd...

Ora, se l'utilizzo che dovrei fare della televisione fosse oltre al vedere film, anche giocarci con una console next gen. attaccata, quali dovrebbero essere i parametri ottimali di uno schermo al plasma o lcd? Quale dei due sarebbe preferibile per giocare e vedere film?

Langella
26-11-2006, 12:12
non so che dirti...so che gli lcd di lato non si vedono molto bene ma sono ottimi e da quello che si dice anche più duraturi dei plasma.almeno cosi ho sentito.ma posso dirti per certo che con la mia tv al plasma le consolle si vedono alla perfezione...gears of war è uno spettacolo

sacd
26-11-2006, 12:21
Mi inserisco perchè la cosa mi interessa...

vorrei capire bene la differenza tra i monitor al plasma e gli lcd. Ho letto qualcosa su wikipedia, ma la fondamentale differenza che ne ho tratto è la maggiore deperibilità dell'immagine sul plasma, dovuta alla facilità con cui si impressiona.

Il fatto è che visti dal vivo a me i plasma paiono più realistici come immagini degli lcd...

Ora, se l'utilizzo che dovrei fare della televisione fosse oltre al vedere film, anche giocarci con una console next gen. attaccata, quali dovrebbero essere i parametri ottimali di uno schermo al plasma o lcd? Quale dei due sarebbe preferibile per giocare e vedere film?

Se nn ti servono risoluzioni da 1080p o nn ti serve un monitor per pc è sempre meglio un plasma, logico come varrebbe per un lcd nn di certo i modelli entry level.
Cmq il plasma si prende dai 37 pollici in sù