View Full Version : AIUTO URGENTE!!!!MI SI E SFASCIATO IL PC
@mattste
22-11-2006, 18:18
CIAO a tutti
caxxo mi è successa una cosa terribile
sono andato a cambiare il mio vecchio colors con un TT purepower 480
ho montato tutto e il pc nn si accende , se tengo premuto il tasto di accensione cominciano a girare ventole di dissi processore e del alimentatore ma sento tipo un rumore che viene dal pc quando tengo premuto
cosa è successo???????????????????????????????????
La cosa peggiore è che anke montando l'alimentatore vecchio succede questa cosa
Inoltre la prima volta che lo ho acceso con il purepower il pc stava partendo poi si è spento e ho sentito una sospetta puzza di bruciato proveniente dal alimentatore
Ho provato di tutto....a staccare una ram e provarla una alla volta
AIUTOOOOOOO
cavoletto...
porca pupazza allora fai una cosa quando è cosi...
stacca l'ali e aspetta un attimo aspetta che si sia scaricato e prova a cambiare il cavo di alimentazione magari è quello che fa falso contatto.
ps quando hai montato l'ali e hai inserito il cavo l'ali era era aperto o chiuso(intendo l'interruttore dietro)
stacca tutto metti l'ali su aperto(0) aspetta un pò e riattacca solo il alimentatore con l'attacco a 24 e 4 se la tua mamma lo supporta e il molex dell'hd e fai avviare il tutto.
ps per il cavetto pci dammi sapere come vuoi fare!
@mattste
22-11-2006, 18:40
gia provato ....niente
hai riprovato a rimettere l'ali vecchio adesso fa la stessa cosa?
cmq lascialo riposare per un 10 minuti...
mi dispiace davvero tanto ma posso assicurarti che prima fino alle 15.30 era nel mio case perfettamente funzionante!
gia provato ....niente
ma li avevi messi i cavi?
Dove stavi lavorando?
Mettila così...puoi upgradare il pc senza patemi :D
@mattste
22-11-2006, 18:52
ma li avevi messi i cavi?
Dove stavi lavorando?
Mettila così...puoi upgradare il pc senza patemi :D
lo ho gia fatto
ora ho rimesso quello vecchio ma cmq nn va
hai modo di provare i 2 alimentatori su un altro pc?
a questo punto puo esserci stata una scarica che fulminato qualcosa forse la mobo...
xò finchè non provi i 2 ali su un altro pc nn posso escludere nulla...
se no fai una prova a volte queste cose empiriche funzionano...sta sera smonta tutto il tuo pc e poi domani rimontalo stanto attento ai jumperini di connessione sulla mobo e a tutti i cavi di alimentazione...
ps fosse il che con il vecchio cabinet qualche filo fa massa da qualche parte e nn ti fa avviare il pc?
@mattste
22-11-2006, 19:18
a questo punto puo esserci stata una scarica che fulminato qualcosa forse la mobo...
se no fai una prova a volte queste cose empiriche funzionano...sta sera smonta tutto il tuo pc e poi domani rimontalo stanto attento ai jumperini di connessione sulla mobo e a tutti i cavi di alimentazione...
ps fosse il che con il vecchio cabinet qualche filo fa massa da qualche parte e nn ti fa avviare il pc?
no nn posso purtroppo
cm
@mattste
22-11-2006, 19:19
no nn posso purtroppo
cmq ho montato rismontato tutto gia 3 volte!!!!!
mi sa che è partita la mobo
@mattste
22-11-2006, 20:42
UP
@mattste
23-11-2006, 14:04
AIUTOOOOOOO!!!!
vai in un negozio con centro assistenza...e prega sia andata la sola mobo ;)
@mattste
23-11-2006, 15:02
io ho un tecnico sotto casa magari potrei portarlo li
allora ho fatto una cosa consigliatami da un altro forum.Ho collegato con un cavo elettrico il filo verde e quello nero dell cavo da 20 pin e lo ho attaccato alla corrente , si è acceso !!!!!!!!!!!!!!!!
quindi nn è l'alimentatore , cosa puo essere ?????????
scheda madre o processore ????????
sicuramente mobo xè in tutti i miei casi di corto il procio era sempre l'uni caosa che si salvava mentre la mobo andava...
cmq se mi dai l'indirizzo in pvt ti mando il cavetto pci^^
@mattste
23-11-2006, 15:51
sicuramente mobo xè in tutti i miei casi di corto il procio era sempre l'uni caosa che si salvava mentre la mobo andava...
cmq se mi dai l'indirizzo in pvt ti mando il cavetto pci^^
bho , come faccio a verificare ???????
@mattste
23-11-2006, 20:15
visto che si accende utilizzando quello stratagemma vuol dire che è un problema di altri componenti e nn di alimentatore , quindi vuol dire che l'ali funziona e quindi lo posso ancora utilizzare oppure riutilizzandolo mi rifonde la mobo????
rimettendolo con le dovute attenzioni cioè ad alimentatore spendo su 0.
attaccando i cavi per bene e poi inserendo il cavo di alimentazione e accendendo l'ali da dietro mettendolo su - e poi avviando il tutto nn dovresti avere altri problemi...ps se riesco ti spedisco anche un cavo di alimentazione nuovo!
@mattste
23-11-2006, 21:13
rimettendolo con le dovute attenzioni cioè ad alimentatore spendo su 0.
attaccando i cavi per bene e poi inserendo il cavo di alimentazione e accendendo l'ali da dietro mettendolo su - e poi avviando il tutto nn dovresti avere altri problemi...ps se riesco ti spedisco anche un cavo di alimentazione nuovo!
ah grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.