View Full Version : cessazione alice free e restituzione modem
ciao
ho cessato alice free al 187 e mi hanno detto che devo restituire il modem in qualsiasi negozio telecom. vi risulta??
inutile dire che quando avevo attivato alice free mi era stato assicurato almeno 3/4 volte (per telefono) che il modem era mio e sarebbe rimasto mio per sempre, a prescindere dalla durata del contratto, che avrei potuto "anche buttarlo". testuale...
a me il modem non seriva e non serve, ma mi è molto scomodo dover perdere del tempo per andare in negozio a fare magari la fila ecc.....
devo proprio?
grazie
loreweb
magnetex
22-11-2006, 22:02
No non 6 obligato ....ma se non lo riconsegni ti verra addebitato il costo in bolletta credo circa 40€ .
Il modem rimane di proprietà Telecom che lo cede solo in comodato gratuito se finisce il contratto finisce anche il comodato d'uso e va restituito o pagato
Operatore187
23-11-2006, 03:52
ciao
ho cessato alice free al 187 e mi hanno detto che devo restituire il modem in qualsiasi negozio telecom. vi risulta??
inutile dire che quando avevo attivato alice free mi era stato assicurato almeno 3/4 volte (per telefono) che il modem era mio e sarebbe rimasto mio per sempre, a prescindere dalla durata del contratto, che avrei potuto "anche buttarlo". testuale...
a me il modem non seriva e non serve, ma mi è molto scomodo dover perdere del tempo per andare in negozio a fare magari la fila ecc.....
devo proprio?
grazie
loreweb
Come previsto dall'art.30 delle condizioni generali di abbonamento alice il modem affidato in comodato d'uso gratuito x alice free deve essere rispedito entro i 30 giorni dalla cessazione effettiva del servizio!!!Se cio' non viene fatto ti viene applicata una penale in bolletta di 50 euro iva inclusa!!!decidi un po' te.... Ti confermo cmq che i punti 187 in franchising non ritirano indietro il prodotto,ma solo i negozi sociali Telecom Italia(che sono molto rari).Nel caso il punto Telecom non è vicino alla tua città dovrai fare un pacco postale ed indirizzarlo alla casella postale che è indicata in fattura!!!
robinhood1970
23-11-2006, 11:48
A me quando ho attivato alice free avevano proposto l'acquisto del modem a rate di 5 euro al mese (o bimestre) non ricordo.
se tu hai pagato il modem è tuo e non devi restituirlo altrimenti devi portarlo ad un negozio 187.
Operatore187
23-11-2006, 12:38
A me quando ho attivato alice free avevano proposto l'acquisto del modem a rate di 5 euro al mese (o bimestre) non ricordo.
se tu hai pagato il modem è tuo e non devi restituirlo altrimenti devi portarlo ad un negozio 187.
L'acquisto che hai fatto tu a 5 euro al bimestre x 10 bimestri è l'addebito del costo di attivazione di alice free di 50 euro che è possibile anke rateizzarlo x non pagarlo tutto insieme!!!Anke nel tuo caso il modem era in comodato d'uso gratuito,e non di proprietà!!!il 187 non da nella maniera + assoluta i modem in vendita,ma solo in comodato o a noleggio!!!Se lo hai invece acquistato al punto 187 allora è tuo...solo in quel caso!
robinhood1970
23-11-2006, 13:13
no ti sbagli
l'attivazione gratuita e modem in acquisto. addirittura avrei potuto fare solo attivazione con modem in comodato gratuito e non avrei pagato nulla.
Operatore187
23-11-2006, 13:54
no ti sbagli
l'attivazione gratuita e modem in acquisto. addirittura avrei potuto fare solo attivazione con modem in comodato gratuito e non avrei pagato nulla.
Sono 4 anni che lavoro x telecom,un pochino + te ne saprò o sbaglio????cmq non mi va di contraddirti ulteriormente...Credi a quello che ti è stato detto!!!
magnetex
23-11-2006, 16:46
Sono 4 anni che lavoro x telecom,un pochino + te ne saprò o sbaglio????cmq non mi va di contraddirti ulteriormente...Credi a quello che ti è stato detto!!!
Quoto... in nessun caso si diventa proprietari del modem , solo se l' acquisti in un negozio Telecom Italia.
Poi quello che ti avevano fatto credere gli operatori del 187 è altra cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.