PDA

View Full Version : Nascondere ip e tracciamento


tantris2001
22-11-2006, 18:03
Salute a tutti.

Una domanda che potrà sembrare strana o che mi potrà etichettare come
ladro o altro ma che in realtà si riduce ai banali problemi di bannaggio
da un forum.

Ecco il fatto:

sono stato bannato da un forum e vorrei rientrare con nuova registrazione.
Mi hanno avvertito però che tramite qualcosa (forse ip ? ) quelli del forum
in questione vedono da dove si connette e chi è l'utente.
E' possibile in qualche modo nascondere la propria identità o comunque
il luogo da dove uno si connette ?

Scusate la strana e forse impropria domanda ma la ragione è solo questa.
Aspetto consigli dagli esperti.

Grazie, cordiali saluti.

blackbit
22-11-2006, 19:21
usa i proxy...

ne vuoi alcuni?

https://www.stealth-ip.com

http://www.proxify.com

http://www.guardster.com

usare un proxy significa prendere possesso della sua identità. In altre parole, connettendoti tramite proxy con uno di questi 3 siti (ma ce ne sono molti altri, chiamati ELIte proxy) nessuno saprà ke li stai usando e vedrà un'altro indirizzo ip, situato magari a los angeles, dal quale proviene la connessione.

il tuo ip è così mascherato. ovviamente se fai qualke cavolata tramite proxy, le autorità possono sempre chiedere al sito di svelare il tuo ip e stai pur certo ke lo faranno se c'è un'istanza legale.

tantris2001
22-11-2006, 20:12
anche questo è un proxy ?

http://www.tonycrypt.com/Anon.htm


quindi collegandomi al sito tramite proxy non si può risalire alla mia identità,
apparte forze dell'ordine etc....


un bravo admin di forum quali altre armi ha per trovarmi...???

V4N3X
22-11-2006, 20:36
Dipende da come funzionano i proxy, e da quanti ne usi, ma solitamente molto poche.
Ovviamente sempre meglio non farsi nemici ;) :D
P.S. sempre ammesso che il forum ti permetta il login attraverso proxy ;)

tantris2001
22-11-2006, 20:40
ummm...interessante.....

e nel caso di un forum che non permetta il login tramite proxy qual'è l'alternativa ??
Tu come faresti ?

Dimmi ogni possibilità, sono disposto a tutto davvero !

V4N3X
22-11-2006, 21:44
Tu capisci bene che non si può parlare di certe cose, se si vuol far parte di un forum.
Se volessi alimentare la "leggenda", ti direi di imparare ad usare i sistemi UNIX, di imparare a programmare, di cominciare a frequentare certi canali IRC (inglese fluido obbligatorio), e di interessarti di informatica in maniera più "seria", ed underground.
Se volessi essere concreto, ti direi che coi sistemi di monitoraggio attuali, e sopratutto col sistema telefonico italiano, anche usando i proxy è questione di tempo. In questi casi, la soluzione più semplice è la più banale: usa un internet point in cui non vi siano telecamere e in cui non si registrino i documenti (se ne esistono ancora...).

blackbit
22-11-2006, 22:12
se ti connetti da stealth-ip via https nessuno si accorgerà ke stai usando un proxy e non c'è niente di illegale! quindi non vedo xkè ne state facendo una questione 'di cui qui non se ne può parlare'...

se poi lo usa x spammare o x prendere a insulti gli utenti del forum diventa illegale ma se non fa nulla di male, la privacy è un diritto

a_big_friend
22-11-2006, 22:58
Hai provato con la rete TOR?

V4N3X
22-11-2006, 23:24
Io ho risposto solo per il piacere della discussione.
Se qualcuno usa dei proxy per la privacy ben venga, anche se "privacy" è una parola che solo in parte assume concretezza, ovvero, solo per questioni di tutela contro azioni illecite; per il resto, finchè nessuno ha interesse a far "cose strane", la privacy vera non esiste.
Siccome qui si parla di "essere bannati", presumo che la cosa non debba essere tanto "limpida", a prescindere da torti e ragioni.
Per il resto, ci tengo a non essere bannato da questo forum, tutto qui, e siccome questo non lo decido io.....
;)

tantris2001
23-11-2006, 01:49
grazie a tutti, proverò TOR o Hide Ip Platinum

gjues:-)
23-11-2006, 15:37
Ma non avete mai pensato che usando dei proxy tutte le informazioni che lasciate passano appunto tramite il proxy e quindi possono essere facilmente sniffabili dal "propretario del server"?

as10640
23-11-2006, 16:32
Mi hanno avvertito però che tramite qualcosa (forse ip ? ) quelli del forum in questione vedono da dove si connette e chi è l'utente.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questo è puro terrorismo informatico... Amenochè non corrano il rischio di una bella denuncia installandoti qualcosa sul PC all'atto della bannatura, l'unico sistema per tracciare un utente è l'IP, che per noi utenti "domestici" è dinamico....

Vai tranquillo e fai una nuova registrazione ;)

V4N3X
23-11-2006, 17:33
l'unico sistema per tracciare un utente è l'IP, che per noi utenti "domestici" è dinamico....
Vai tranquillo e fai una nuova registrazione ;)
Ovviamente, quando io parlavo di privacy "fasulla" e illusoria, mi riferivo al fatto che un utente pressochè normale, anche avendo a disposizione l'IP della persona, non è che possa andare molto oltre; se poi ci si mettono in mezzo anche i proxy è ancora più difficile: tutt'al più si risale alla città e al distretto (forse) da cui avviene il collegamento, con le dovute eccezioni per reti particolari come ad esempio Fastweb, ma le forze dell'ordine vanno ben oltre i proxy, ed hanno strumenti molto più potenti dei traceroute, e gli indirizzi IP, anche se dinamici, sono sempre associati ad una connessione fisica che viene regolarmente registrata dagli stessi provider e, se il caso lo richiede, come nell'eventualità di una denuncia, regolarmente monitorata.
Se prendiamo ad esempio tutti noi utenti ADSL, il pool di indirizzi di cui usufruiamo è notevolmente ristretto, rispetto alle vecchie connessioni analogiche, e questo pool viene assegnato ad utenze nominali autorizzate FISICAMENTE, ad accedere ad internet, nel senso che la connessione viene richiesta non solo tramite nome utente e password, ma tramite una linea dedicata, assegnata ad una utenza telefonica (quindi ad una abitazione) specifica. Meditate gente..... ;)